Mulac Cosmetics: Correttore Dorian n.02 Self-Obsessed

Mulac Correttore Dorian cover

Sommario

Il Prodotto

Anche oggi recensisco un articolo di makeup e per la precisione, si parla di un correttore. Non so voi, ma per me è un prodotto essenziale, uno di quei “mai più senza”, quelli da portare su un’ isola deserta. Il correttore mi aiuta a sentirmi meglio con me stessa e più sicura di me. Ce ne sono di tantissimi tipi e di tantissimi brand, ma in questa sede, vi parlerò del Dorian Concealer di Mulac. Siccome sul viso mi capita spesso di avere vari brufoletti il correttore mi aiuta a stemperare i rossori ed a fare in modo di aiutare il fondotinta a creare una base coprente ed omogenea.

Il correttore serve solo a nascondere? No, perchè si possono creare anche zone di luce o di ombra sul viso e può rimpiazzare le terre nel contouring. Per esempio, una tonalità chiara, può illuminare il contorno occhi, mentre una tonalità più scura utilizzata lungo i profili del viso, crea profondità e tridimensionalità al trucco. Non nascondo che ci vuole manualità ed infatti io prediligo l’utilizzo “classico” del correttore ovvero quello di nascondere i difetti. Io prediligo correttori molto coprenti ed è per questo che ho deciso di acquistare il Dorian concealer di Mulac nella colorazione 02 self-obsessed.

Mulac Correttore Dorian swatch

Questo correttore liquido è adatto a carnagioni chiare ed ha un’alta coprenza. Non secca, ma credo che sia più indicato a chi ha la pelle mista/grassa proprio per la sua capacità di opacizzare. Io ne utilizzo pochissimo per volta e con una spugnetta lo tampono e lo porto in diverse parti del viso. Se utilizzato in minima parte sul contorno occhi, non va nelle pieghe.

Si tratta di un correttore persistente, dura tutto il giorno senza spostarsi. Io lo utilizzo soprattutto con i fondotinta liquidi, ma l’ho testato anche con fondi in polvere e devo dire che il risultato è sempre ottimo. Si fonde perfettamente con la pelle e non viene spostato nel momento in cui applicate il fondotinta o altre polveri. L’applicatore è bello grande, ma data la sua forma, permette di essere estremamente precisi anche se lo si vuole posare in una zona mirata. Il Dorian concealer è made in Italy, cruelty free, vegano ed è senza: parabeni, oli, minerali, profumi e D5.

Mulac Correttore Dorian applicatore

Conclusioni finali

Mi ha aiutato tantissimo nel periodo di fine anno scorso quando a causa di un problema di forte stress avevo uno sfogo in viso molto evidente. Senza fare una base completa per non appesantire troppo la pelle, mettevo solo un velo di questo correttore sui rossori ed i brufoletti e vedevo che con poco prodotto riuscivo a migliorare tantissimo la mia situazione. E’ un correttore che mi è piaciuto molto e che ricomprerei senza alcun dubbio. Ho anche un’altra referenza più aranciata che ho intenzione di utilizzare per coprire le occhiaie anche se non la utilizzerò nell’immediato. Quindi, se siete alla ricerca di un correttore davvero coprente non posso che consigliarvi il Dorian concealer di Mulac.

Mulac Correttore Dorian

Se volete scoprire Mulac Cosmetics (dal sito mulaccosmetics.com)

Mulac è la prima azienda italiana fondata e diretta da una beauty influencer, Cindy, che, raggiunto il successo con i suoi video sul web, sente l’esigenza di creare una propria linea di prodotti per il make up. Ed è così che, insieme ad un gruppo di giovani dalle idee rivoluzionarie e a professionisti altamente qualificati nella produzione di cosmetici a formulazione naturale, sbarca sul mercato online nell’Aprile del 2014

Mulac produce i propri prodotti in Italia, tranne alcune eccezioni, facendo del Made in Italy il proprio valore aggiunto, grazie all’esperienza e alla competenza di professionisti altamente specializzati nella produzione di cosmesi naturale e non

Inci (dal sito mulaccosmetics.com)

water (aqua), dimethicone, trimethylsiloxysilicate, caprylyl methicone, isododecane, isoamyl laurate, butylene glycol, glycerin, mica, ethylhexyl palmitate, hdi/trimethylol hexyllactone crosspolymer, silica, peg/ppg-18/18 dimethicone, peg-10 dimethicone, hydrogenated lecithin, sodium chloride, c10-18 triglycerides, quaternium-90 bentonite, jojoba esters, caprylyl glycol, helianthus annuus (sunflower) seed wax (helianthus annuus seed cera), phenoxyethanol, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, sodium dehydroacetate, potassium sorbate, propylene carbonate, sodium gluconate, hexylene glycol, acacia decurrens flower wax (acacia decurrens flower cera), polyglycerin-3, quartz. may contain (+/-): titanium dioxide (ci 77891), iron oxides (ci 77491), iron oxides (ci 77492), iron oxides (ci 77499).

Correttore Dorian n.02 Self-Obsessed di Mulac Cosmetics in pillole

Brand: Mulac Cosmetics
Prodotto: Dorian Conncealer n.02 Self-Obsessed
Contenuto: 5 ml.
Prezzo: 15,90€
PAO: 12 mesi
Scadenza: non è presente
Cruelty Free: sì
Made in: Italy
Votazione: 5/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter