My Mask: Maschere viso Bio – Seconda ed ultima parte

My mask Bio

Sommario

4stelle

Brand: My Mask
Prodotto: Maschere viso Hydra-Rich, Anti-Age, Sensitive
Made in: non specificato
Collezione: Continuativa
Prezzo: 0,99€
Contenuto/Peso: 10 ml.
Scadenza: 12 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

IBSA Bouty è una azienda leader nel mercato internazionale che si occupa di prodotti per la cura ed il benessere della persona. La sua rete di vendita si estende dalle farmacie ai negozi della grande distribuzione come Acqua e Sapone oppure Tigotà. E’ una compagnia innovativa sempre alla ricerca della qualità per offrire al consumatore finale, un prodotto all’altezza delle diverse esigenze.

Il Prodotto

In questa seconda ed ultima parte, vi parlerò delle 3 maschere Bio di My Mask che concludono la gamma. Tutte quante posseggono il certificato ICEA di Eco Bio Cosmesi ed utilizzano ingredienti provenienti da agricoltura biologica. Vediamole una per una nel particolare.

Maschera viso Hydra-Rich per tutti i tipi di pelle idratante intensiva.

My Mask Hydra Rich

Componenti funzionali: olio di Argan*, olio di cocco*, cera di riso. (*componenti funzionali biologici).

Gli ingredienti di questa maschera sono protettivi e rafforzanti, infatti abbiamo l’olio di cocco che ha proprietà nutrienti, difensive ed elasticizzanti, l’olio di Argan che aiuta il ripristino del mantello idro-lipidico, e la cera di riso che è protettiva ed emolliente ed aiuta a combattere i radicali liberi. Io solitamente mi faccio le maschere poco prima di entrare in doccia. La temperatura con cui mi lavo è quasi sempre ustionante e quindi, quando esco, la mia pelle è estremamente secca. Con questa maschera non è successo. L’idratazione è stata talmente efficace che il mio viso era molto morbido e liscio. Va tenuta in posa 10 minuti.

 

Maschera viso Anti-Age per pelli mature nutriente ed elasticizzante.

My Mask anti-age

Componenti funzionali: burro di Karitè, olio di melograno, olio di Jojoba, estratto di lampone (tutti i componenti funzionali sono biologici).

Come dice il nome, questa maschera viso è stata studiata per le persone più mature. Con l’avanzare dell’età, la pelle si assottiglia e diventa più fragile e quindi c’è bisogno di funzionalità apposite. Tutti gli oli che compongono questo prodotto hanno facoltà elasticizzanti e compattanti. Il melograno, inoltre, è ricco di vitamine antiossidanti. Sapevo fin da subito che non sarebbe stata la maschera più adatta a me, ma l’ho comunque voluta provare. Il nutrimento è poco duraturo. Diciamo che è una coccola momentanea, ma niente di più. Va tenuta in posa 10 minuti.

 

Maschera viso Sensitive per pelli secche e sensibili nutriente dermoprotettiva.

My Mask Sensitive

Componenti funzionali: olio di melograno, olio di oliva, olio di mandorle dolci, burro di Karitè, fitoestratto di Achillea, acqua distillata di Hamamelis. (tutti i componenti funzionali sono Biologici).

Gli ingredienti di questa maschera hanno proprietà che rispettano l’equilibrio idrolipidico della pelle, come il melograno che è ristrutturante ed aiuta ad evitare la perdita di idratazione, l’olio di oliva che svolge una azione seborestitutiva, mentre l’olio di mandorle dolci ed il burro di Karitè idratano in profondità. Credo che questa sia la mia maschera per eccellenza e di fatti mi è piaciuta molto, a partire dal profumo. Va tenuta in posa per 10 minuti.

Conclusioni finali

A parte quella per pelli mature perchè non va bene per la mia età, le altre due mi sono piaciute moltissimo. la Hydra-Rich dà una idratazione vera, che ho potuto vedere e toccare con mano, mentre quella per le pelli sensibili, mi ha fatto sentire protetta dal vento e da tutti quegli agenti atmosferici che di solito mi arrossano il viso. I profumi sono eccezionali e la quantità davvero generosa. Con ogni bustina si fanno circa 3 trattamenti. Sono ben reperibili e spesso in offerta al costo di 0,99€ che secondo me, per la qualità che hanno, è una spesa più che intelligente.

In definitiva, ho amato molto MyMask sia come azienda che come prodotti e di certo la utilizzerò ancora. Ad aprile sono previste delle novità. Le attendo con grande curiosità 🙂

Inci (dal sito mymask.it)

Hydra-Rich: aqua (water), caprylic/capric triglyceride**, cetearyl alcohol**, dicaprylyl ether**, cetyl palmitate**, kaolin, potassium cetyl phosphate, glycerin**, dicaprylyl carbonate, titanium dioxide, argania spinosa kernel oil*, oryza sativa cera (rice bran wax)**, biosaccharide gum-1, cocos nucifera oil (coconut oil)*, tocopherol**, parfum (fragrance), dehydroacetic acid, ascorbyl palmitate, xanthan gum, sodium phytate**, lecithin**, benzyl alcohol, citric acid**.
(*ingredienti da agricoltura biologica **ingredienti di origine naturale idratante).

Sensitive: aqua, caprylic/capric triglyceride**, cocoglycerides**, arachidyl alcohol **, glycerin**, behenyl alcohol **, potassium olivoyl hydrolyzed wheat protein**, butyrospermum parkii butter (shea butter)*, kaolin, bentonite, titanium dioxide, hamamelis virginiana leaf water (witch hazel leaf water)*, achillea millefolium extract*, prunus amygdalus dulcis oil (sweet almond oil)*, olea europaea fruit oil*, punica granatum seed oil*, cetearyl alcohol **, arachidyl glucoside **, glyceryl oleate **, tocopherol**, glyceryl stearate **, sodium phytate**, ascorbyl palmitate, parfum (fragrance), dehydroacetic acid, benzyl alcohol, potassium sorbate, sodium benzoate, lecithin**, citric acid**, limonene, linalool.
(*ingredienti da agricoltura biologica **ingredienti di origine naturale).

Anti-Age: aqua (water), caprylic/capric triglyceride**, cetearyl alcohol**, dicaprylyl ether**, cetyl palmitate **, kaolin, potassium cetyl phosphate, ethylhexyl palmitate **, glycerin**, titanium dioxide, butyrospermum parkii butter (shea butter)*, rubus idaeus leaf extract*, punica granatum seed oil*, simmondsia chinensis seed oil (jojoba seed oil)*, oryza sativa cera (rice bran wax)**, tapioca starch**, xanthan gum, biosaccharide gum-1, dehydroacetic acid, sodium phytate**, lecithin**, tocopherol**, ascorbyl palmitate, benzyl alcohol, citric acid**, parfum (fragrance), potassium sorbate, sodium benzoate.
(*ingredienti da agricoltura biologica **ingredienti di origine naturale).

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

 

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter