My Mask: Maschere viso – Prima parte.

My Mask gamma

Sommario

4stelle

Brand: My Mask
Prodotto: Maschere viso Anti-stress, Peel-off, Original, Exfoliator
Made in: non specificato
Collezione: Continuativa
Prezzo: 0,99€
Contenuto/Peso: 10 ml.
Scadenza: 12 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

IBSA Bouty è una azienda leader nel mercato internazionale che si occupa di prodotti per la cura ed il benessere della persona. La sua rete di vendita si estende dalle farmacie ai negozi della grande distribuzione come Acqua e Sapone oppure Tigotà. E’ una compagnia innovativa sempre alla ricerca della qualità per offrire al consumatore finale, un prodotto all’altezza delle diverse esigenze.

Il Prodotto

Ho ricevuto dall’azienda 7 maschere in totale. Questa recensione si focalizza sui 4 prodotti non Bio. Ho pensato di dividerle così, altrimenti l’articolo rischiava di diventare troppo lungo e poi perchè avevo voglia di parlarvene visto che è un po’ che le sto utilizzando e mi sono fatta una idea piuttosto precisa.

Maschera viso Anti-stress per tutti i tipi di pelle rivitalizzante ed illuminante.

My mask anti-stress

Componenti funzionali: latte integrale di riso, olio di germe di grano, latte di mandorle dolci, olio di marula.

Gli ingredienti di questa maschera hanno proprietà lenitive, nutrienti ed idratanti e lo si capisce dalla consistenza. La crema è talmente morbida e bianca che ricorda tantissimo il latte. Si spalma molto facilmente nonostante sia davvero ricca. Gli oli contenuti aiutano a rivitalizzare ed è quindi un trattamento per chi si ha la pelle del viso spenta e poco tonica. Ha un profumo molto delicato. Si consiglia l’uso una o due volte alla settimana. Non contiene parabeni ed è dermatologicamente testata.

 

Maschera viso Exfoliator per tutti i tipi di pelle esfoliante e nutriente.

My mask exfoliator

Componenti funzionali: macinato di nocciolo di albicocca, polvere di riso, burro di karitè, vitamine E e C.

Come dice il nome, questa maschera ha la funzione di purificare la parte più esterna della pelle del viso. infatti, la polvere di riso ed il macinato di nocciolo di albicocca, grattano delicatamente via le cellule morte, mentre il burro di karitè svolge una azione nutriente. Le particelle di scrub sono davvero minuscole e non graffiano nemmeno le pelli più sensibili. Il profumo di albicocca è molto presente. Si consiglia l’uso una o due volte alla settimana. E’ senza parabeni ed è dermatologicamente testata.

 

Maschera viso Original per pelli impure a tendenza grassa dermo purificante.

My mask original

Componenti funzionali: argilla verde, estratti di bardana ed achillea, vitamina C ed E.

Non pensate a questo prodotto come la classica maschera all’argilla che vi rende la faccia dura come la pietra. L’insieme di questi ingredienti svolge una azione purificante e levigante mantenendo la pelle morbida. Non è però indicata a chi ha la pelle sensibile. Il profumo è leggero e non invadente. Si consiglia l’utilizzo una o due volte alla settimana. E’ senza parabeni ed è dermatologicamente testata.

 

Maschera viso per pelli miste ed impure purificante e rigenerante.

My Mask peel off

Componenti funzionali: estratti di mirtillo nero, canna da zucchero ed acidi naturali della frutta.

Questa maschera è davvero particolare. La sua consistenza è in gel, ed è trasparente. Come prima cosa, My Mask ci dice di inumidire il viso (è importantissimo per la buona riuscita della “magia”). Una volta spalmata, a contatto con l’aria, vedrete creare sul vostro viso una sottile pellicola. Passati 15 minuti, potete iniziare a divertirvi! Loro ci indicano di partire dall’esterno delle guance, ma io muovo la bocca e creo delle crepe. Io inizio da lì. Il mio consiglio è quello di girare lontani dal contorno occhi perchè, evidentemente, il processo libera una sostanza che li infastidisce ed è difficoltoso tenerli aperti. Il profumo è strepitoso, ma molto presente. L’uso è consigliato al massimo due volte alla settimana. E’ dermatologicamente testata.

Conclusioni finali

La mia preferita è stata senza dubbio la peel off. La prima volta che l’ho utilizzata sono andata un po’ troppo vicino agli occhi e la reazione è stata molto fastidiosa, ma la seconda volta ci sono stata più attenta ed è andato tutto bene. Mi sono divertita moltissimo a staccarmi pezzi di pelle morta ed ho avuto proprio la sensazione di leggerezza e pulizia.

Ho adorato anche quella esfoliante perchè il macinato di nocciolo di albicocca è davvero delicato ed io che ho la pelle sensibile ho apprezzato moltissimo, per non parlare del profumo!

Mi è piaciuta moltissimo la consistenza di quella anti-stress anche se non ho notato particolari benefici. E’ stata una meravigliosa coccola, ma niente di più.

Mi ha stupito anche quella dermo purificante perchè io mi aspettavo la classica maschera all’argilla verde che mi irrigidiva la faccia, ed invece è rimasta morbidissima. Nonostante non sia indicata per pelli sensibili, io l’ho utilizzata senza problemi. Non ho visto particolari benefici, ma a sua discolpa devo dire che io ho la pelle impura, ma a tendenza secca.

Inci (dal sito mymask.it)

Anti-stress: aqua (water), caprylic/capric triglyceride, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, cetyl palmitate, propylene glycol, titanium dioxide, polysorbate 80, kaolin, triticum vulgare germ oil (wheat germ oil), sclerocarya birrea seed oil, prunus amygdalus dulcis oil (sweet almond oil), tocopherol, oryza sativa starch (rice starch), oryza sativa bran oil (rice brain oil), xanthan gum, hydrolyzed rice protein, hydrolyzed sweet almond protein, ethylhexylglycerin, parfum (fragrance), phenoxyethanol, peg-12, ascorbyl palmitate, undecylenic acid, sodium phytate, lecithin, citric acid.

Exfoliator: aqua (water), c12-15 alkyl benzoate, dicaprylyl ether, glyceryl stearate, glycerin, alumina, cetearyl alcohol, cyclopentasiloxane, oryza sativa germ powder (rice germ powder), potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, bentonite, butyrospermum parkii butter (shea butter), kaolin, prunus armeniaca seed powder (apricot seed powder), phenoxyethanol, peg-100 stearate, tocopherol, ascorbyl palmitate, potassium sorbate, peg-12, ethylhexylglycerin, parfum (fragrance), tetrasodium edta, glyceryl ethylhexanoate/stearate/adipate, lecithin, citric acid.

Peel-Off: aqua (water), polyvinyl alcohol, alcohol denat. (alcohol), peg-8, glycerin, vaccinium myrtillus fruit/leaf extract, phenoxyethanol, saccharum officinarum extract (sugar cane extract), citrus aurantium dulcis fruit extract (orange fruit extract), citrus limon fruit extract (lemon fruit extract), polysorbate-20, acer saccharum extract (sugar maple extract), methylparaben, ethylparaben, dmdm hydantoin, parfum (fragrance).

Original: Aqua (water), caprylic/capric triglyceride, propylene glycol, cetyl palmitate, ceteareth-3, paraffinum liquidum (mineral oil), solum fullonum, stearic acid, cetearyl alcohol, hydrogenated tallow, titanium dioxide, sodium lauryl sulfate, phenoxyethanol, achillea millefolium extract (yarrow extract), arctium lappa root extract, tocopherol, ethylhexylglycerin, lanolin alcohol, ascorbyl palmitate, parfum (fragrance), potassium sorbate, tetrasodium edta, lecithin, polysorbate 60, citric acid.

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

 

 

 

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter