Nabla Cosmetics: Close-up correttore

Nabla correttore close up cover

Sommario

Il Prodotto

Dopo un po’ di tempo, finalmente vi porto la recensione di un prodotto makeup. Oggi si parla del correttore Close-Up nella colorazione Cream Beige di Nabla. Il 2020 è stato un anno molto strano per le aziende cosmetiche e per la prima volta forse da sempre, hanno sofferto anche loro della situazione pandemica. Il perchè è presto detto: ci si è truccati molto meno. Tra mascherine e zone rosse o peggio, lockdown, il makeup è sicuramente passato in secondo piano.

La linea Close-Up di Nabla nasce circa un paio di anni fa e nel tempo si è arricchita diventando sempre più completa. La sua forza è sicuramente data dalle mille tonalità che riescono ad accontentare tutti, dalle pelli più chiare a quelle più scure. Nella linea Close-Up, oggi, possiamo quindi trovare: fondotinta in due formati da 30 ml. e da 9,5 ml, i correttori, le ciprie pressate e la cipria in polvere libera. Io ho acquistato il fondotinta full size e questo correttore di cui vi parlo oggi.

Ho acquistato on line la colorazione Cream beige e devo dire che sono riuscita ad azzeccare il colore.

Il correttore ha una texture molto morbida, abbastanza liquida, ma davvero molto coprente. La stesura con una spugnetta è molto omogenea. Una volta steso, non si sposta nemmeno se utilizzate un pennello per il fondotinta, e crea una bellissima “tela bianca” su cui andare a costruire il vostro makeup. E’ uno di quei correttori che dà sicurezza perchè dura dalla mattina alla sera senza muoversi. Ne serve pochissimo per volta perchè, come dicevo prima, ha una alta coprenza. Non so cosa possa accadere se lo si stratifica perchè io non ne ho mai avuto bisogno nonostante abbia una pelle a tendenza acneica, sensibile e quindi soggetta a rossori e non più giovane. Insomma, diciamo che sono il soggetto migliore per lo stress test di un correttore!

L’applicatore è molto ampio, ma la sua forma permette anche di andarlo a posizionare in maniera precisa in quelle parti del viso più piccole, come, per esempio, vicino agli occhi. Nabla ci dice che è adatto anche a coprire le occhiaie, ma io non l’ho mai utilizzato con quello scopo.

Conclusioni finali

Il correttore di Nabla non delude. Ovviamente dipende sempre cosa state cercando. Io necessito di una bella copertura, ma anche di leggerezza visto che la mia pelle non è più molto giovane e questo prodotto possiede entrambe queste caratteristiche. Non è il migliore che ho provato, ma sono certa che lo riacquisterò.

Se volete scoprire Nabla Cosmetics (dal sito nablacosmetics.com)

Essere limpidi! Uno smisurato desiderio di verità e libertà

Me&Nabla…sezione dedicata ai consigli che il consumatore vuole dare al brand.

Nabla Pro…dedicato ai mua ed a chi frequenta scuole di makeup e prevede scontistiche speciali.

Inci (dal sito di nablacosmetics)

Aqua (water), dimethicone, trimethylsiloxysilicate, caprylyl methicone, isoamyl laurate, isododecane, butylene glycol, glycerin, mica, ethylhexyl palmitate, hdi/trimethylol hexyllactone crosspolymer, silica, peg/ppg-18/18 dimethicone, peg-10 dimethicone, hydrogenated lecithin, sodium chloride, quaternium-90 bentonite, c10-18 triglycerides, aroma (flavor), jojoba esters, caprylyl glycol, helianthus annuus seed cera (helianthus annuus (sunflower) seed wax), phenoxyethanol, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, potassium sorbate, sodium dehydroacetate, propylene carbonate, sodium gluconate, hexylene glycol, acacia decurrens flower cera (acacia decurrens flower wax), polyglycerin-3, quartz. +/− (may contain): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77492 – ci 77499 (iron oxides).

Correttore Close-up cream beige di Nabla Cosmetics in pillole

Brand: Nabla Cosmetics
Prodotto: Correttore Close-Up nella colorazione Cream beige.
Contenuto: 4 ml.
Prezzo: 15,90€
PAO: 12 mesi
Scadenza: non presente
Cruelty Free: sì
Made in: ITALY
Votazione: 4/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti
Makeup viso cover

La mia base makeup

E’ davvero moltissimo tempo che non parlo un po’ di makeup sul mio blog. Ammetto che ultimamente sono stata molto presa dai prodotti per la

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter