Nabla Cosmetics: Dazzle Liner Current Eden Soul Blooming Collection

Nabla current eden

Sommario

4stelle

Brand: Nabla Cosmetics
Prodotto: Dazzle liner Current Eden
Made in: Italy
Collezione: Soul Blooming in limited edition
Prezzo: 11,90€
Contenuto/Peso: 6 ml.
Scadenza: 6 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Nabla Cosmetics è un brand italiano di cosmesi il cui scopo è quello di creare prodotti di altissima qualità basando le proprie ricerche su ingredienti pregiati preferendo, ove possibile, quelli di origine naturale. Tutti i loro prodotti sono cruelty free e la maggior parte anche vegani. Il portavoce dell’azienda è Daniele Lorusso, in arte “MrDanielMakeup”, un make up artist affermato e molto seguito sui social.

Il Prodotto

I dazzle liner sono la versione di eyeliner del brand. In gamma permanente non ci sono molti colori e molti sono in limited edition. Chi mi segue sa che io non porto molto volentieri gli eyeliner perchè presuppongono una mano molto ferma che io, purtroppo, non ho. Inoltre ho pure la palpebra un po’ cadente quindi, molto spesso, rischio di stamparmi il colore nella parte superiore. Questo però non avviene con quelli di Nabla che difatti sono praticamente gli unici che ho e che ogni tanto porto. Ma veniamo a noi. Oggi vi parlerò di Current Eden, uno dei più famosi dazzle liner della collezione primaverile Soul Blooming. Questo eyeliner ha catturato subito la mia attenzione perchè assomiglia moltissimo al mio ombretto preferito di Nabla (e forse in assoluto) ovvero Alchemy della collezione estiva Freedomination del 2017.

Il brand lo definisce un “triochrome” poichè ha una base rosa/lilla con riflessi azzurri, verdi e porpora. Inutile dire che il colore è eccezionale.L’applicatore termina in un pennellino corto che consente una gran precisione ed un’ottima impugnatura. Il rilascio del prodotto è lineare ed omogeneo e non si rischia di ritrovarsi a macchie. Si asciuga molto velocemente e questo fattore mi permette di utilizzarlo serenamente. Il colore, nonostante sia meraviglioso, ha però dei limiti. E’ inutile utilizzarlo da solo come riga sulla rima superiore perchè sarebbe praticamente invisibile. Questo è uno splendido punto luce, ma se volete sfruttare al massimo la sua bellezza, va utilizzato su una base medio/scura. In questo modo, il colore è ben presente e fa risaltare tantissimo anche i trucchi più semplici.

Nabla current Eden swatch 20180515_083532

Packaging

Il pack è molto semplice, ma elegante. Il corpo è in plastica dura resistente, trasparente e permette di vedere il prodotto all’interno, mentre il tappo è argento opaco. Le dimensioni sono compatte ed è adatto anche ad essere portato in viaggio.

Conclusioni finali

Inutile dire che il colore è meravigliosamente unico, ma è un prodotto molto “dipendente” da altri. Era una cosa che avevo messo in conto, ma in cuor mio speravo di poterlo utilizzare un po’ più liberamente. Il motivo del voto non massimo è fondamentalmente questo.

Inci (dal sito di nablacosmetics.com)

aqua (water), ammonium acrylates copolymer, silica, mica, pentylene glycol, glycerin, alcohol denat., xanthan gum, sodium gluconate, glyceryl caprylate, ethylhexylglycerin, disodium deceth-6 sulfosuccinate, laureth-30, honokiol, sodium dehydroacetate, dimethicone, tin oxide. +/− (may contain): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 (iron oxides).

 

Ci vediamo domenica con i prodotti che ho utilizzato durante questa settimana 🙂

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter