Cerca
Close this search box.

Nabla Cosmetics: Dreamy eyeshadow palette

nabla dreamy eyeshadow palette

Sommario

3stelle

Brand: Nabla Cosmetics
Prodotto: Dreamy eyeshadow palette
Made in: Italy
Collezione: Continuativa
Prezzo: 35,90€
Contenuto/Peso: 11 gr.
Scadenza: 18 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Nabla Cosmetics è un brand italiano di cosmesi il cui scopo è quello di creare prodotti di altissima qualità basando le proprie ricerche su ingredienti pregiati preferendo, ove possibile, quelli di origine naturale. Tutti i loro prodotti sono cruelty free e la maggior parte anche vegani. Il portavoce dell’azienda è Daniele Lorusso, in arte “MrDanielMakeup”, un mua affermato e molto presente sui social.

Il Prodotto

La dreamy eyeshadow è una palette composta da 12 ombretti di 3 finish diversi. Abbiamo 5 super matte, 6 fluid metal ed 1 just pearl. Questa ultima texture è una novità in casa Nabla ed è caratterizzata dalla presenza di micro sparkles che lo rendono decisamente inconfondibile. Tra i 6 fluid metal, ci sono 3 duochrome ovvero colori che a seconda della luce che catturano, cambiano colore. Tutti gli ombretti sono molto setosi, ben sfumabili e molto pigmentati. Tutti possono essere usati sia asciutti che bagnati ed i fluid metal rendono moltissimo prelevati con le dita e pressati delicatamente sulla palpebra. Ogni cialdina contiene meno di 1 grammo di prodotto, ma ne serve davvero poco per ottenere un trucco occhi completo. Vi elenco i colori presenti nella palette:

Immaculate: duochrome bianco con riflessi dorati – fluid metal;
Illusion: marroncino caldo – super matte;
Vanitas: duochrome pesca con riflessi dorati – fluid metal;
Delirium: viola a base scura con riflessi blui – just pearl;
Byzantine: oro caldo – fluid metal;
Sistina: marroncino rosato – super matte;
Metal cupid: prugna chiaro con riflessi rosati – fluid metal;
Inception: duochrome viola medio – fluid metal;
Senorita: rosso/marrone – super matte;
Rose gold: oro rosa – fluid metal;
Lullaby: viola/lilla – super matte;
Dogma: marrone cioccolato – super matte.

Packaging

La confezione è stata molto curata. La palette riporta la grafica delle costellazioni seguendo lo stile dei dreamy matte liquid lipstick, in argento, oro, ed oro rosato su sfondo nero. Al centro è presente una targa dorata leggermente in rilievo che riporta il nome del brand e del prodotto in nero con l’utilizzo di due font di scrittura diversi. Gli angoli inferiori sono impreziositi da contorni dorati. Il tutto è in cartone molto solido e l’apertura è a calamita. Sul retro sono presenti gli inci per ogni singolo colore.

Conclusioni finali

Sinceramente mi aspettavo un 5 pieno per questa palette, e sono molto dispiaciuta di dover andare contro corrente. Credo di essere l’unica al mondo che ritiene questa palette al di sotto delle aspettative ed ora vi spiego perchè. Devo a malincuore bocciare Delirium perchè la formulazione just pearl non mi è piaciuta per niente. Gli sparkles non sono mini, ma macro, e sono brutti da vedere, poi il fall out è estremo. Durante la giornata perde luminosità. E’ un finish che non rende o forse non ho saputo usare. L’altra cosa che che mi ha delusa, è stata la durata. Con un buon primer, dopo 5 ore le polveri iniziano a migrare nelle pieghe. Ho provato anche con un correttore, ma il risultato è lo stesso.

Per onor di cronaca non ho provato a non mettere niente sotto, ma per me non esiste un ombretto in polvere senza primer. I colori sono fantastici, tutti nel classico stile Nabla. Vanitas ed Immaculate sono tra i colori più belli e con la resa migliore che io abbia mai visto nonostante fossero quelli che attiravano meno la mia attenzione. Gli opachi sono scriventi da subito ed anche i fluid metal sono semplicissimi da usare: basta sfiorare la cialda con un dito ed appoggiarla alla palpebra ed ecco, il trucco occhi è fatto.

Inci

Immaculate, Vanitas, Byzantine, Inception, Rose gold: mica, octyldodecyl stearoyl stearate, talc, pentaerythrityl tetraisostearate, caprylyl glycol, phenoxyethanol, magnesium myristate, tin oxide, hexylene glycol. +/− (may contain): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 (iron oxides), ci 77510 (ferric ferrocyanide), ci 15850 (red 7 lake).

Illusion, Sistina, Senorita, Lullaby: talc, mica, polymethyl methacrylate, silica, dimethicone, triethoxycaprylylsilane, diisostearyl malate, hexyl laurate, caprylyl glycol, phenoxyethanol, hexylene glycol, zinc stearate. +/− (may contain): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77492 – ci 77499 (iron oxides), ci 77007 (ultramarines), ci 19140 (yellow 5 lake), ci 15850 (red 7 lake).

Delirium: talc, synthetic fluorphlogopite, silica, dimethicone, diisostearyl malate, zinc stearate, caprylic/capric triglyceride, mica, caprylyl glycol, phenoxyethanol, hexylene glycol. +/− (may contain): ci 77491 – ci 77499 (iron oxides), ci 15850 (red 7 lake).

Metal cupid: mica, octyldodecyl stearoyl stearate, talc, pentaerythrityl tetraisostearate, caprylyl glycol, phenoxyethanol, magnesium myristate, hexylene glycol, synthetic fluorphlogopite. +/− (may contain): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77499 (iron oxides).

Dogma: mica, polymethyl methacrylate, talc, silica, dimethicone, triethoxycaprylylsilane, diisostearyl malate, hexyl laurate, caprylyl glycol, phenoxyethanol, hexylene glycol, zinc stearate. +/− (may contain): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77499 (iron oxides), ci 77007 (ultramarines).

immaculatedelirium

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.