Nabla Cosmetics: Dreamy eyeshadow palette

nabla dreamy eyeshadow palette

Sommario

3stelle

Brand: Nabla Cosmetics
Prodotto: Dreamy eyeshadow palette
Made in: Italy
Collezione: Continuativa
Prezzo: 35,90€
Contenuto/Peso: 11 gr.
Scadenza: 18 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Nabla Cosmetics è un brand italiano di cosmesi il cui scopo è quello di creare prodotti di altissima qualità basando le proprie ricerche su ingredienti pregiati preferendo, ove possibile, quelli di origine naturale. Tutti i loro prodotti sono cruelty free e la maggior parte anche vegani. Il portavoce dell’azienda è Daniele Lorusso, in arte “MrDanielMakeup”, un mua affermato e molto presente sui social.

Il Prodotto

La dreamy eyeshadow è una palette composta da 12 ombretti di 3 finish diversi. Abbiamo 5 super matte, 6 fluid metal ed 1 just pearl. Questa ultima texture è una novità in casa Nabla ed è caratterizzata dalla presenza di micro sparkles che lo rendono decisamente inconfondibile. Tra i 6 fluid metal, ci sono 3 duochrome ovvero colori che a seconda della luce che catturano, cambiano colore. Tutti gli ombretti sono molto setosi, ben sfumabili e molto pigmentati. Tutti possono essere usati sia asciutti che bagnati ed i fluid metal rendono moltissimo prelevati con le dita e pressati delicatamente sulla palpebra. Ogni cialdina contiene meno di 1 grammo di prodotto, ma ne serve davvero poco per ottenere un trucco occhi completo. Vi elenco i colori presenti nella palette:

Immaculate: duochrome bianco con riflessi dorati – fluid metal;
Illusion: marroncino caldo – super matte;
Vanitas: duochrome pesca con riflessi dorati – fluid metal;
Delirium: viola a base scura con riflessi blui – just pearl;
Byzantine: oro caldo – fluid metal;
Sistina: marroncino rosato – super matte;
Metal cupid: prugna chiaro con riflessi rosati – fluid metal;
Inception: duochrome viola medio – fluid metal;
Senorita: rosso/marrone – super matte;
Rose gold: oro rosa – fluid metal;
Lullaby: viola/lilla – super matte;
Dogma: marrone cioccolato – super matte.

Packaging

La confezione è stata molto curata. La palette riporta la grafica delle costellazioni seguendo lo stile dei dreamy matte liquid lipstick, in argento, oro, ed oro rosato su sfondo nero. Al centro è presente una targa dorata leggermente in rilievo che riporta il nome del brand e del prodotto in nero con l’utilizzo di due font di scrittura diversi. Gli angoli inferiori sono impreziositi da contorni dorati. Il tutto è in cartone molto solido e l’apertura è a calamita. Sul retro sono presenti gli inci per ogni singolo colore.

Conclusioni finali

Sinceramente mi aspettavo un 5 pieno per questa palette, e sono molto dispiaciuta di dover andare contro corrente. Credo di essere l’unica al mondo che ritiene questa palette al di sotto delle aspettative ed ora vi spiego perchè. Devo a malincuore bocciare Delirium perchè la formulazione just pearl non mi è piaciuta per niente. Gli sparkles non sono mini, ma macro, e sono brutti da vedere, poi il fall out è estremo. Durante la giornata perde luminosità. E’ un finish che non rende o forse non ho saputo usare. L’altra cosa che che mi ha delusa, è stata la durata. Con un buon primer, dopo 5 ore le polveri iniziano a migrare nelle pieghe. Ho provato anche con un correttore, ma il risultato è lo stesso.

Per onor di cronaca non ho provato a non mettere niente sotto, ma per me non esiste un ombretto in polvere senza primer. I colori sono fantastici, tutti nel classico stile Nabla. Vanitas ed Immaculate sono tra i colori più belli e con la resa migliore che io abbia mai visto nonostante fossero quelli che attiravano meno la mia attenzione. Gli opachi sono scriventi da subito ed anche i fluid metal sono semplicissimi da usare: basta sfiorare la cialda con un dito ed appoggiarla alla palpebra ed ecco, il trucco occhi è fatto.

Inci

Immaculate, Vanitas, Byzantine, Inception, Rose gold: mica, octyldodecyl stearoyl stearate, talc, pentaerythrityl tetraisostearate, caprylyl glycol, phenoxyethanol, magnesium myristate, tin oxide, hexylene glycol. +/− (may contain): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 (iron oxides), ci 77510 (ferric ferrocyanide), ci 15850 (red 7 lake).

Illusion, Sistina, Senorita, Lullaby: talc, mica, polymethyl methacrylate, silica, dimethicone, triethoxycaprylylsilane, diisostearyl malate, hexyl laurate, caprylyl glycol, phenoxyethanol, hexylene glycol, zinc stearate. +/− (may contain): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77492 – ci 77499 (iron oxides), ci 77007 (ultramarines), ci 19140 (yellow 5 lake), ci 15850 (red 7 lake).

Delirium: talc, synthetic fluorphlogopite, silica, dimethicone, diisostearyl malate, zinc stearate, caprylic/capric triglyceride, mica, caprylyl glycol, phenoxyethanol, hexylene glycol. +/− (may contain): ci 77491 – ci 77499 (iron oxides), ci 15850 (red 7 lake).

Metal cupid: mica, octyldodecyl stearoyl stearate, talc, pentaerythrityl tetraisostearate, caprylyl glycol, phenoxyethanol, magnesium myristate, hexylene glycol, synthetic fluorphlogopite. +/− (may contain): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77499 (iron oxides).

Dogma: mica, polymethyl methacrylate, talc, silica, dimethicone, triethoxycaprylylsilane, diisostearyl malate, hexyl laurate, caprylyl glycol, phenoxyethanol, hexylene glycol, zinc stearate. +/− (may contain): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77499 (iron oxides), ci 77007 (ultramarines).

immaculatedelirium

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter