Nabla Cosmetics: Soul Blooming eyeshadow palette

Nabla Soul Blooming palette

Sommario

5 stelle

Brand: Nabla Cosmetics
Prodotto: Eyeshadow palette Soul Blooming
Made in: Italy
Collezione: Soul Blooming
Prezzo: 35,90€
Contenuto/Peso: 11,6 gr.
Scadenza: 18 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Nabla Cosmetics è un brand italiano di cosmesi il cui scopo è quello di creare prodotti di altissima qualità basando le proprie ricerche su ingredienti pregiati preferendo, ove possibile, quelli di origine naturale. Tutti i loro prodotti sono cruelty free e la maggior parte anche vegani. Il portavoce dell’azienda è Daniele Lorusso, in arte “MrDanielMakeup”, un make up artist affermato e molto seguito sui social.

Il Prodotto

La punta di diamante della collezione primaverile di Nabla, è senza dubbio la palette occhi. Come fu per la Dreamy l’anno scorso, anche in questo caso le persone meno veloci o più titubanti, sono rimaste a bocca asciutta. La richiesta è stata talmente alta che dopo un paio di giorni, la Soul Blooming era giù sold out. La palette è formata da 12 ombretti dai colori inediti e da 3 texture differenti:

-Honey Drip: top coat con perlescenze dorate e pescate – Crystal;
-Gea: beige/albicocca caldo – Super matte;
-Chamomile: bianco/pescato – Super matte;
-Bolero: rosa corallo – Super matte;
-Middle Karma: marrone caldo – Super matte;
-Garden Gate: duochrome lilla con riflessi azzurri e rosa – Fluid metal;
-Climbing Rose: duochrome rosa/viola – Fluid metal;
-Garcon: bronzo scuro con riflessi rame – Fluid metal;
-Anemone: blu/viola intenso con riflessi azzurri – Fluid metal;
-Flowery: glicine chiaro – Super matte;
-Philosophy: duochrome a base rosa chiaro con riflessi bianchi, lilla e dorati – Fluid Metal;
-Caravaggio: marrone cioccolato intenso – Super matte.

Nabla soul blooming swatches

La texture di colori di Nabla che preferisco è senza dubbio la fluid metal. Consiglio però di utilizzare le dita per rendere il trucco più vibrante. Con i pennelli l’effetto duochrome si perde e serve molto più prodotto. I super matte sono semplici e veloci da sfumare. L’unica nota stonata, per me, è Honey Drip. Stupendo, ma la grana è troppo grossolana e vola ovunque. Non mi è piaciuto, come non mi piacque Delirium della Dreamy. Lì la texture si chiamava just pearl, ma io ho riscontrato gli stessi identici problemi.

I miei colori preferiti rimangono quelli caldi, ovvero: Gea, Bolero, Middle Karma, Clinbing Rose e Garcon. Il colore che ho trovato meno prestante è senza dubbio Flowery che forse è adatto ad una pelle un po’ più scura perchè sulla mia, pur facendo mille passate, il colore risulta smorto e privo di personalità. Ho usato poco, ma amato tanto, Garden Gate che mi ricorda moltissimo Alchemy che è il mio ombretto preferito di Nabla. Ha la capacità di rendere strabiliante anche un trucco da tutti i giorni. Caravaggio è indispensabile per creare degli smokey intensi, ma anche più “tranquilli”. Il colore è stratificabile e quindi si può tranquillamente dosare.

Con un buon primer, io sono riuscita a mantenere un makeup accettabile per 15 ore.

Packaging

Nabla cura nei minimi particolari anche le confezioni. La palette è piccola e compatta ed ha una apertura a calamita. L’esterno è rosa e ripropone la trama di rami fioriti con fiori viola e piccoli punti luci della stessa tonalità incastonati tra bacche e foglie. L’interno è sempre in cartone spesso color glicine ed è presente uno specchio. Le cialde sono piccole, ma abbastanza distanziate tra loro. Un po’ si sporcano i bordi, ma non si rischia di mescolare tra loro i colori.

Conclusioni finali

L’ho trovata senza dubbio migliore della Dreamy. Alcuni colori un po’ si somigliano e non è che questa palette abbia tonalità molto fantasiose, ma la qualità è ottima. Non credo di avere nient’altro nella mia makeup collection che possa vantare una durata di 15 ore senza rischiare di farmi sembrare un clown. L’altra cosa che ho trovato meravigliosa, è che per avere un bellissimo trucco non serve mischiare insieme mille colori. Quasi tutte le shades sono bellissime anche sole o, al massimo, accoppiate con un fluid metal. Mi sono trovata molto bene. La ricomprerei 100 volte!

Inci (dal sito di Nablacosmetics.com)

Bolero, Middle Karma: talc, mica, polymethyl methacrylate, silica, aluminum hydroxide, dimethicone, triethoxycaprylylsilane, diisostearyl malate, hexyl laurate, caprylyl glycol, phenoxyethanol, hexylene glycol, zinc stearate. +/− (may contain): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77492 – ci 77499 (iron oxides), ci 77007 (ultramarines), ci 19140 (yellow 5 lake), ci 15850 (red 7 lake).

Caravaggio, Chamomile, Gea, Flowery: talc, mica, polymethyl methacrylate, silica, dimethicone, triethoxycaprylylsilane, diisostearyl malate, hexyl laurate, caprylyl glycol, phenoxyethanol, hexylene glycol, zinc stearate. +/− (may contain): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77492 – ci 77499 (iron oxides), ci 77007 (ultramarines), ci 15850 (red 7 lake).

Climbing Rose, Garcon: mica, octyldodecyl stearoyl stearate, talc, pentaerythrityl tetraisostearate, caprylyl glycol, phenoxyethanol, magnesium myristate, hexylene glycol, tin oxide. +/− (may contain): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77492 – ci 77499 (iron oxides), ci 15850 (red 7 lake).

Honey Drip: calcium aluminum borosilicate, octyldodecyl stearoyl stearate, silica, polybutene, zinc stearate, dimethicone, caprylyl glycol, phenoxyethanol, hexylene glycol, tin oxide. +/− (may contain): ci 77891 (titanium dioxide).

Anemone: mica, octyldodecyl stearoyl stearate, synthetic fluorphlogopite, talc, pentaerythrityl tetraisostearate, silica, caprylyl glycol, phenoxyethanol, hexylene glycol, magnesium myristate. +/− (may contain): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77492 – ci 77499 (iron oxides), ci 77510 (ferric ferrocyanide), ci 15850 (red 7 lake).

Garden Gate: mica, silica, octyldodecyl stearoyl stearate, talc, synthetic fluorphlogopite, pentaerythrityl tetraisostearate, caprylyl glycol, phenoxyethanol, magnesium myristate, tin oxide, hexylene glycol. +/− (may contain): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77492 – ci 77499 (iron oxides), ci 77510 (ferric ferrocyanide), ci 15850 (red 7 lake).

Philosophy: mica, octyldodecyl stearoyl stearate, talc, synthetic fluorphlogopite, silica, pentaerythrityl tetraisostearate, tin oxide, caprylyl glycol, phenoxyethanol, magnesium myristate, hexylene glycol. +/− (may contain): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77007 (ultramarines), ci 15850 (red 7 lake).

Garcon Caravaggio Garden gate Bolero

Bolero Gea Current Eden 

 

Ci vediamo domani con i prodotti finiti del mese di maggio!

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter