Brand: Nabla Cosmetics
Prodotto: Rossetto Diva Crime Goa
Made in: Italy
Collezione: Freedomination (Estate 2017)
Prezzo: 12,90€
Contenuto/Peso: 4.2 gr.
Scadenza: 12 mesi
Cruelty Free: Sì
Azienda
Nabla Cosmetics è un brand italiano di cosmesi il cui scopo è quello di creare prodotti di altissima qualità basando le proprie ricerche su ingredienti pregiati preferendo, ove possibile, quelli di origine naturale. Tutti i loro prodotti sono cruelty free e la maggior parte anche vegani. Il portavoce dell’azienda è Daniele Lorusso, in arte “MrDanielMakeup”, un mua affermato e molto presente sui social.
Il Prodotto
Goa fa parte della collezione estiva 2017 denominata “Freedomination”. Il rossetto è cruelty free e vegan e non contiene siliconi, parabeni, oli minerali, ftalati, peg ed edta (acido etilendiamminotetraacetico). La formulazione è arricchita con olio di Camelia giapponese vhr ha proprietà idratanti ed antiossidanti. Il finish è matte ed è a lunga durata. Nonostante faccia parte della collezione estiva, io lo trovo perfetto per l’autunno perchè mi ricorda il colore delle foglie degli alberi in questa stagione. Goa è marrone con riflessi metallici aranciati e rosati. Su labbra ben idratate, la stesura è semplice e la sensazione è di avere labbra vellutate. Il colore è omogeneo e la durata molto buona. Non è come un rossetto liquido, ma resiste a qualche bicchiere di acqua ed a qualche snak. Sparisce in maniera uniforme senza lasciare le labbra a macchie.
Packaging
Il rossetto in stick è molto compatto, tanto che appena l’ho visto ci sono rimasta un po’ male perchè non è molto economico ed è pure minuscolo. In realtà contiene più prodotto di tanti rossetti di altri brand che hanno confezioni ben più grandi. Il corpo è lilla metallizzato con riflessi rosati e la scritta “Nabla” in viola scuro/blu. La chiusura è a scatto. Un piccolo adesivo nella parte sottostante riporta il nome del rossetto ed altre informazioni quali il peso e l’anagrafica dell’azienda produttrice.
Conclusioni finali
A me piace moltissimo questo rossetto. Adoro la sensazione di velluto mentre lo si applica sulle labbra ed amo profondamente questo colore perchè lo ritengo unico. Mi piace molto anche la durata e come si adatta ai trucchi occhi con tonalità calde. L’unico appunto negativo che posso fare su Goa è che, se non idratate molto bene le labbra prima di darlo, tende a seccare ed a far sparire quella piacevole sensazione di morbidezza che è un suo punto di forza. Io ho labbra sempre secchissime, ma non mi sembra mi abbia mai fatto risaltare le pieghette. Non sborda, anche senza matita rimane esattamente lì dove lo avete messo e se ne va pian piano in maniera omogenea.
Inci
Hydrogenated polyisobutene, ethylhexyl palmitate, calcium aluminum borosilicate, mica, synthetic fluorphlogopite, silica, disteardimonium hectorite, candelilla cera (euphorbia cerifera (candelilla) wax), polyethylene, pentaerythrityl tetraisostearate, isododecane, camellia japonica seed oil, propylene carbonate, tocopheryl acetate, parfum (fragrance). +/− (may contain): ci 77891, ci 77491, ci 77492, ci 77499, ci 15850, ci 45410, ci 42090, ci 19140, ci 15985.
Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.