Il Prodotto
Oggi esploreremo un brand per me nuovo, ovvero Namur. Prima di parlarvi di lui, volevo dirvi due cose su dove l’ho acquistato. Seguendola su instagram e vedendo la sua professionalità, ho deciso di accaparrarmi qualche referenza di Namur da Ambra nel suo Amber’s Place EcobioNatural shop. Lei è molto disponibile, vi contatta per personalizzare anche i campioncini che vorreste ricevere con l’ordine e segue il processo di spedizione dall’inizio alla fine assicurandosi che il pacchetto arrivi tra le vostre mani. E’ un piccolo shop con una splendida cura del cliente come non si vede molto di frequente. Non posso quindi che consigliarvelo anche perché tratta marchi molto interessanti. Queste parole sono sincere, non conosco Ambra personalmente e non sono stata pagata da lei per dirle, vi riporto semplicemente la mia prima esperienza di acquisto da lei.
In questo articolo leggerete di molte prime volte, dallo shop, al brand, agli ingredienti. Se per molti Namur potrebbe essere sconosciuto, forse il loro prodotto di punta, Sapuni, potrebbe invece dirvi qualcosa. Namur viene dalla Sicilia ed è un marchio completamente naturale. La sua caratteristica è l’utilizzo dell’estratto di opuntia, in altre parole, del fico d’india che nella nostra grande isola cresce a volontà in maniera spontanea. Attenzione però, perché Namur raccoglie l’estratto solo dalle piante che crescono lungo le pendici dell’Etna. Il motivo è che tutto ciò che cresce in quella zona porta con sé le proprietà organolettiche della terra vulcanica. Si è quindi studiato che i benefici lato cosmetico sono maggiori.
Ecco perché ho scelto il tonico della “quasi” nuova linea Balance. Il pack è molto semplice, lo spray comodo e non se ne spreca nemmeno una goccia. Io non lo utilizzo direttamente sul viso, ma spruzzo su un dischetto in cotone. Ha un buonissimo profumo di pulito molto fresco e confortevole. Si asciuga in poco tempo ed ha tante funzioni: idratante, riequilibrante, lenitivo, antiossidante. Può essere utilizzato da tutti i tipi di pelle e per qualsiasi necessità. Oltre alla parte più detergente data dal tonico, Balance di Namur svolge anche le funzioni di una essence. Insieme all’estratto di opuntia, troviamo tanti altri ingredienti: acqua di riso fermentata, succo di aloe, estratto di vite rossa, niacinamide, vitamine E e C, estratto di melissa e mirtillo ed un mix di aminoacidi. Lo si può utilizzare quotidianamente mattino e sera.
I prodotti di Namur sono vegani, con altissime percentuali di ingredienti naturali (il tonico Balance è al 98,9%), ed utilizza ingredienti biologici. Non contiene invece parabeni, petrolati, coloranti peg, ogm, sls e sles.
Conclusioni finali
Quando ho acquistato questo prodotto pensavo che potesse essere un equivalente del mio amatissimo tonico astringente di Antos, ma dopo qualche utilizzo, mi sono accorta che non avevo capito niente. Balance di Namur è una cosa completamente diversa. Non bisogna farsi ingannare dal nome che lo incatena a qualcosa di purificante adatto alle pelli miste e grasse, poiché davvero chiunque, a qualunque età, potrebbe utilizzarlo e vederne i benefici. Se prima il tonico astringente di Antos non mancava mai a casa mia, ora che la mia alimentazione è drasticamente migliorata e lo stesso ha fatto la mia pelle, un prodotto come il tonico Balance è senza dubbio più completo ed utile.
Ammetto di essere sempre stata attratta da questo brand perché ne avevo letto tanto su instagram da persone come me, normali consumatori. L’unico neo è il prezzo che, pur essendo adeguato alla qualità, non mi permette di renderlo l’unico tonico presente a casa mia.
Inci (dal sito store.ambers.place)
Aqua, Glycerin, Polyglyceryl-4 caprate, Aloe barbadensis leaf juice (*), Cucumis sativus fruit extract, Punica granatum fruit juice, Vitis vinifera fruit extract (*), Saccharomyces ferment lysate filtrate, Melissa officinalis extract, Vaccinium myrtillus fruit extract, Olea europaea leaf extract, Capparis spinosa fruit extract, Oryza sativa extract, Valine, Isoleucine, Leucine, Opuntia ficus-indica stem extract, Sodium PCA, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzyl alcohol, Allantoin, Niacinamide, Tocopheryl acetate, Caprylyl glycol, Parfum, Benzoic acid, Betaine, Lactic acid, Citric acid, Maltodextrin, Sorbitol, Lecithin, Glyceryl linoleate, Glyceryl linolenate, Retinyl palmitate, Sodium ascorbyl phosphate, Xanthan gum, Sodium benzoate, Potassium sorbate.
* da agricoltura biologica
Tonico/Essence Balanca di Namur in pillole
Brand: Namur Cosmetics
Prodotto: Balance tonico/essence viso e decolleté
Contenuto: 150 ml.
Prezzo: 24,90€
PAO: 6 mesi
Scadenza: non presente
Made in: Italy
Vegano: sì
Votazione: 5/5
Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.