Naobay: mist tonico energizzante

Naobay tonico

Sommario

Il Prodotto

Oggi si parla di un prodotto 2 in 1 ovvero una mist e tonico. Per chi non sapesse cosa è una mist, provo a spiegare: è un’acqua idratante e rinfrescante che si spruzza sul viso per alleviare calore o secchezza, che serve come base prima del makeup, o per fissarlo dopo. Diciamo che queste funzionalità a me non sono mai piaciute quindi, quando mi capita di acquistare una mist (raramente), io la uso come tonico. Questo è il caso della bruma energizzante di Naobay con aloe vera, mela, mirtilli e tè verde. Se il brand vi suona nuovo, sappiate che io ho recensito anche la loro acqua micellare illuminante.

Questo tonico fa parte della linea detox anti inquinamento ed il mix dei suoi ingredienti fornisce idratazione, tonicità e luminosità. E’ quindi adatta a pelli assetate, prive di vigore e spente. Utilizzandolo come tonico, dopo qualche giorno di utilizzo dell’erogatore spray, ho deciso di optare per un altro metodo. Ho svitato l’erogatore e l’ho utilizzato bagnando un dischetto di cotone così come per un classico tonico. Picchietto poi su tutto il viso il prodotto che si presenta liquido, con un leggero colore giallo ed una soave profumazione un po’ dolcina che non infastidisce. Ovviamente lo utilizzo dopo la detersione per rimuovere eventuali residui di detergente e preparare la pelle al siero. Il tonico è fresco, lascia la pelle leggermente idratata e si assorbe completamente nell’arco di qualche minuto.

Vi ricordo che Naobay si può trovare al Tigotà o da Acqua e Sapone e che è un brand spagnolo, cruelty free ed è certificato da EcoCert. Questo tonico possiede il 98,68% di ingredienti di origine naturale e di questi il 7,88% proviene da agricoltura biologica.

Conclusioni finali

Lo trovo un po’ troppo soft per i miei gusti. L’idratazione che lascia è molto limitata nel tempo, mentre non ho notato nulla per quanto riguarda la compattezza della pelle. Anche la luminosità è piuttosto leggera e svanisce man mano che il tempo passa. Forse è meglio utilizzarla proprio come una mist anche se la dimensione non permette di portarla agevolmente in borsetta per rinfrescarsi nelle giornate afose estive. Sinceramente questo prodotto mi ha un po’ delusa perchè fatico a capirne la reale efficacia.

Inci (dal sito naobay.com)

Aqua, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Propanediol, Vaccinium Myrtillus Leaf Extract, Pyrus Malus Fruit Extract*, Camellia Sinensis Leaf Extract*, Sodium Hyaluronate, Glycyrrhiza Glabra Root Extract*, Salvia Sclarea Extract*, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Parfum**.

*ingredienti biologici.
** Ingredienti di origine naturale.

Mist tonico viso energizzante di Naobay in pillole

Brand: Naobay Cosmetics
Prodotto: Mist tonico viso energizzante
Contenuto: 200 ml.
Prezzo: 4,99€
PAO: 12 mesi
Scadenza: non presente
Cruelty Free: sì
Made in: Spain
Votazione: 3/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.


Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter