Naturalium: Shampoo pesca

Naturalium shampoo alla pesca

Sommario

 

4stelle

Brand: Naturalium
Prodotto: Shampoo perlato con effetto balsamo alla pesca
Made in: Spain
Collezione: Continuativa
Prezzo: 2,99€
Contenuto/Peso: 400 ml.
Scadenza: 12 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Naturalium è un marchio dell’azienda Beauty Emotions che è specializzata nel creare prodotti beauty che, come dice il nome stesso, creano emozioni sensoriali. Per questo brand, non è importante solo concentrarsi sugli ingredienti, ma anche rendere il rito della beauty un momento unico e speciale grazie alla scelta di profumazioni genuine che riportano alla mente sensazioni piacevoli. La linea di Naturalium comprende, oltre ai prodotti per capelli (shampoo, conditioner, maschera) anche quelli per il corpo (bagnoschiuma, crema, profumo, burro). Si può facilmente reperire da Tigotà a costi contenuti. I prodotti firmati Naturalium sono senza parabeni, coloranti, ftalati e fenossietanolo.

Prodotto

Oggi vi parlo di questo shampoo alla pesca per tutti i tipi di capelli del marchio Naturalium che non ho visto molto in giro quindi scrivere questa recensione mi rende ancora più contenta. La gamma delle profumazioni è davvero ampia e, a parer mio, strepitosa: melone, mango, cocco, mela solo per citare quelli che mi hanno colpita di più. Naturalium ci dice che i suoi shampoo sono adatti a tutti i tipi di capelli. Io l’ho analizzato sui miei che sono trattati, lisci, fini, secchi sulle lunghezze, mentre la mia cute è grassa. La prima cosa di cui voglio parlarvi è il profumo: vi assicuro che sembra di mangiare una pesca (infatti mentre sto scrivendo questa recensione sto continuando a sniffare il barattolo vuoto). Quando ve lo versate sulle mani ed iniziate a lavarvi i capelli, è una goduria e capisco molto bene il significato di “emozioni sensoriali” che il brand vuole trasmettere. Purtroppo però il profumo non rimane. L’effetto balsamo sui miei capelli non c’è e fa come tantissimi altri shampoo che ho utilizzato ovvero li rende un mappazzone unico che va assolutamente ammorbidito con l’aiuto di una maschera, di un conditioner o di un balsamo vero e proprio. Con la cute grassa va meglio perchè mi fa durare i capelli puliti un giorno in più del solito. Come dice la mia parrucchiera, ricordiamo che lo shampoo serve a lavare la cute, mentre per le lunghezze serve il balsamo. Lo dico perchè non vorrei che si cadesse nell’errore di dire che uno shampoo secca le punte, semplicemente non è il suo compito 🙂 Questa confezione da 400 ml dura davvero molto anche perchè il prodotto è molto cremoso e ne serve poco per fare una bella schiuma.

Conclusioni finali

Che ve lo dico a fare? Ne ho già comprati altri. Il prezzo è davvero interessante, gli ingredienti non sono così male (ce ne sono 5 rossi), le profumazioni sono buonissime e sono tutte reperibili nel mio amatissimo Tigotà, in più a volte ci sono anche delle promo! Insomma, mi è piaciuto tanto. Perchè non gli ho dato il punteggio massimo? Il profumo non dura e ci sono rimasta davvero male 🙁

Inci

Aqua, sodium laureth sulfate, sodium chloride, cocamidopropyl, betaine, parfum, sodium benzoate, sodium lauryl glucose carboxylate, lauryl glucoside, laureth-2, sodium sulfate, cetrimonium chloride, citric acid, isopropyl alcohol, linalool, styrene/acrylates copolymer, potassium sorbate, glycol distearate, limonene, polyquaternium-7, laureth-4, sodium lauryl sulfate.

Potete vedere gli altri articoli della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter