Naturaverde: latte detergente olio d’oliva

Naturaverde latte detergente

Sommario

Il Prodotto

Di Naturaverde non avevo ancora provato nulla. Ho acquistato diverse referenze un po’ di tempo fa ed ho deciso di incominciare a conoscere il brand dal latte detergente. Come primo step della doppia detersione il latte è senza dubbio tra i miei preferiti. Non è unto, può essere ben massaggiato senza sgocciolare e mantiene la pelle morbida.

Naturaverde è un marchio che si può trovare al Tigotà con prezzi molto convenienti ed alta qualità degli ingredienti. Le linee sono diverse e questo latte fa parte di quella all’olio d’oliva biologico.

E’ adatto a tutti i tipi di pelle, anche sensibile ed ha una funzione nutriente e delicata. Un altro ingrediente fondamentale che lo compone è il gel di aloe vera. Contiene il 99% di ingredienti di origine naturale, ed il 10% di queste proviene da agricoltura biologica. E’ certificato Cosmos Organic.

Io lo utilizzo, appunto, come primo step della doppia detersione mattutina e lo applico direttamente con le mani su pelle asciutta. Procedo poi con un bel massaggio rilassante e risciacquo con acqua tiepida. La texture è morbida, bianca e compatta ed a contatto con l’acqua si scioglie in un liquido leggermente oleoso. Nonostante la mia pelle mista, il viso non è unto dopo questo step, ma io procedo poi sempre con un detergente a contrasto per completare la routine.

Il viso risulta disteso, morbido e nutrito. Forse chi ha la pelle secca potrebbe trovare il latte detergente di Naturaverde un po’ troppo leggero, ma credo che chi soffre di sensibilità o irritazioni, potrebbe trarne giovamento vista l’azione lenitiva dell’aloe. Come dicevo, non trovo controindicazioni su pelle mista o grassa. L’odore purtroppo non è particolarmente gradevole, ma poi ci si abitua.

Naturaverde latte detergente texture

Conclusioni finali

Il latte detergente di Naturaverde è un buon prodotto che accontenta tutti, ma forse proprio perchè accontenta tutti, alla fine per me rimarrà nel grande calderone dei “senza arte nè parte”. Non so come spiegarlo, ma è come se questo latte fosse privo di qualsiasi cosa di speciale. Forse io che testo prodotti per la skincare da tempo, mi aspetto sempre una particolarità, qualcosa di memorabile e questo latte detergente, pur essendo di ottima qualità, non ha nulla di speciale.

Inci

Aqua, aloe barbadensis leaf juice*, cetearyl alcohol, hexyldecanol, hexyldecyl laurate, oleae europeae fruit oil*, stearoyl lactylate, glycerin, olive oil decyl esters, squalene, vitis vinifera fruit extract*, isoamyl laurate, coco-glucoside, xanthan gum, tocopherol, heliantus annuus seed oil, sodium phytate, citric acid sodium benzoate, potassium sorbate, sodium levulinate, benzyl alcohol, glyceryl caprylate, glyceryl undecylenate, parfum.
*da agricoltura biologica

Latte detergente olio d’oliva di Naturaverde in pillole

Brand: Naturaverde
Prodotto: Latte detergente bio olio d’oliva
Contenuto: 200 ml.
Prezzo: 6,99€
PAO: 12 mesi
Scadenza: non presente
Cruelty Free: sì
Made in: Italy
Votazione: 3/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.