Il Prodotto
Dopo oltre due mesi torno a parlarvi di un tonico viso e lo farò insieme a Natyr. Visto che non vi ho mai parlato di questo brand, prima permettetemi due parole a riguardo perché credo che sia una realtà interessante. Oltre le ottime formulazioni, Natyr fa parte del commercio equo solidale. Questo significa che tutti i suoi prodotti sono creati dando dignità ai lavoratori dei paesi del terzo mondo. Le materie prime non vengono saccheggiate, ma gestite ed il lavoro è affidato a piccoli produttori del territorio. Tutto il loro impegno è appoggiato anche da Altromercato che da sempre si batte per i diritti dei poveri e degli sfruttati. Questo marchio io l’ho trovato da Tigotà, ma si può reperire anche online. Dopo questa premessa, veniamo al protagonista della recensione di oggi, ovvero l’acqua tonico idratante e purificante al tè verde per pelli impure.
Per la formulazione di questo tonico sono stati utilizzati due tipi di tè verde: il Darjeeling dell’India ed il Ceylon dello Sri Lanka. Entrambi hanno proprietà antiossidanti, purificanti e rinfrescanti e quindi sono molto adatti nel trattamento delle pelli grasse. Io l’ho utilizzato con piacere tutta estate versandolo su un dischetto in cotone e godendo appieno della sua freschezza. Mi ha tenuto a bada il sebo e donato un effetto meno lucido. Si assorbiva abbastanza velocemente ed i passaggi successivi della skincare erano piacevoli e veloci.
Nel periodo di utilizzo anche i brufoli delle fasi ormonali erano messi a tacere. Il tutto senza nessuna aggressività ed è anche questo uno dei suoi punti di forza. Io non ho più la pelle impura da qualche mese, ma non mi ha seccata o aggredita. Io sono convinta che un prodotto del genere può essere utilizzato da chiunque perché anche chi ha la pelle priva di imperfezioni ha bisogno ogni tanto di purificarla dallo smog e dalla sporcizia che inevitabilmente si appoggia sul viso durante la giornata.
Il tonico idratante purificante di Natyr è un prodotto vegano e non contiene parabeni, sles, sls, siliconi, oli minerali, cessori di formaldeide. Le zone da cui sono stati prelevati gli ingredienti sono Ambootia in India e Sofa in Sri Lanka.
Conclusioni finali
Credo che il tonico di Natyr sia molto sottovalutato. Nessuno ne parla e sui social non esiste, ma è un prodotto molto valido, con un prezzo onesto ed il suo acquisto aiuta un circolo etico trasparente. Provatelo e mi direte.
Inci
Ingredienti: aqua, camellia sinensis leaf water, pyrus malus fruit extract, aloe barbadensis leaf extract, citrus grandi extract, glycerin, betaine, caprylyl capryl glucoside, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, citric acid, parfum.
Aqua tonico idratante purificante di Natyr in pillole
Brand: Natyr
Prodotto: Acqua tonico idratante purificante tè verde pelli impure
Contenuto: 200 ml.
Prezzo: 8,50€
PAO: 12 mesi
Scadenza: non presente
Made in: np
Vegano: sì
Votazione: 4/5
Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.