Neve Cosmetics: Pastello labbra Vino

Neve cosmetics pastello labbra vino

Sommario

5 stelle

Brand: Neve Cosmetics
Prodotto: Pastello labbra Vino
Made in: Italy
Collezione: Continuativa
Prezzo: 5,80€
Contenuto/Peso: 1,50 gr.
Scadenza: 12 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Neve Cosmetics è una piccola azienda italiana a conduzione familiare nata nel 2009 nella provincia di Torino che ha come punto di forza, l’essere riuscita nell’intento di creare prodotti makeup completamente naturali, utilizzando solo ingredienti vegetali senza nessuna sperimentazione sugli animali. Questa sua forte etica l’ha portata a creare tanti progetti a scopo benefico racchiusi in “Un Cuore di Neve” nel quale è possibile sapere il denaro raccolto e come è stato destinato, tutto in totale trasparenza. I loro prodotti hanno prezzi abbordabili e sono reperibili sul territorio in diverse bio profumerie o erboristerie.

Il Prodotto

Nonostante l’hype per l’uscita dei nuovi rossetti “Dessert à lèvres”, oggi vi voglio parlare di un prodotto che fa parte della gamma permanente di Neve Cosmetics, ovvero della pastello labbra Vino. Si tratta di una matita dall’elegantissimo color amaranto opaco, una meravigliosa e bilanciata miscela tra il prugna ed il fucsia. La texture è piuttosto morbida ed a differenza di molti altri articoli di questo tipo, non è basilare idratare le labbra prima di utilizzarla. Lo dico a ragion veduta, avendo io per prima un po’ di problemi di secchezza. La durata è davvero ottima, quasi come se fosse un rossetto liquido. Durante le ore non si asciuga ed il comfort è assicurato. Neve Cosmetics non dice che la formula è no-transfer, ma io posso dire che si trasferisce poco. A fine giornata è ancora ben presente sulle labbra nonostante io sia una persona che ha sempre una bottiglia d’acqua a portata di mano.

Neve pastello labbra vino bocca aperta Neve pastello labbra vino bocca chiusa

Neve pastello labbra vino bocca di lato

Packaging

Il pastello di Neve è in legno di cedro, molto semplice. Il tappo è di colore taupe, mentre il corpo riporta il colore della mina quindi molto facile da localizzare in mezzo ad altre matite. Qui sono segnate tutte le informazioni come l’inci, il logo del brand, i dati dell’azienda e la scadenza.

Conclusioni finali

Questo colore va ben oltre la mia zona di comfort. Io di solito utilizzo solo nude o shades piuttosto chiare, ma davanti a questa meraviglia non ho potuto resistere. Di rossetti, gloss e matite ne ho tantissimi, ma un colore così elegante è difficile da trovare. Mi ha fatto sentire sempre a mio agio nonostante io lo indossassi di giorno in ufficio. Non so ben spiegare, ma io e lui ci siamo amati subito e mi ha aiutata a capire che posso stare bene anche con colori diversi dal rosa e dai marroncini.

Inci(dal sito di Neve Cosmetics)

Octyldodecyl stearoyl stearate, cocos nucifera oil, c10-18 triglycerides, hydrogenated vegetable oil, copernicia cerifera cera, candelilla cera, mica, polyglyceryl-3 diisostearate, oryzanol, tocopherol, glyceryl caprylate, ci 15850, ci 77491, ci 77891, ci 77499, ci 77492.

Neve pastello labbra vino swatch

Nel prossimo articolo vi mostrerò i miei ultimissimi acquisti 🙂

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

 

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter