Neve Cosmetics: Pastello occhi caramello

Neve pastello caramello

Sommario

3stelle

Brand: Neve Cosmetics
Prodotto: Pastello occhi caramello
Made in: Italy
Collezione: Continuativa
Prezzo: 5,80€
Contenuto/Peso: 1,10 gr.
Scadenza: 12 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Neve Cosmetics è un’azienda italiana nata nel 2009 nella provincia di Torino che ha come punto di forza, l’essere riuscita nell’intento di creare prodotti make up completamente naturali, utilizzando solo prodotti vegetali senza nessuna sperimentazione sugli animali. Questa sua forte etica l’ha portata a creare tanti progetti a scopo benefico racchiusi in “Un Cuore di Neve” dal quale è possibile sapere il denaro raccolto e come è stato destinato, tutto in totale trasparenza.

Il Prodotto

Caramello, è una matita che può essere usata sia per l’interno che per l’esterno dell’occhio. Come suggerisce il nome, ha una base marrone con riflessi arancioni/ramati. Il pastello è estremamente morbido e molto scorrevole. Può essere semplicemente usato come matita oppure steso con un pennello sulla palpebra a fare da base ad ombretti sulle stesse tonalità. Essendo veramente “pastoso” se si vuole un tratto preciso bisognerà temperarlo spesso. Il suo odore mi ricorda molto i pastelli che si usano a colorare.

Packaging

Il pastello di Neve è in legno di cedro, molto semplice. Il tappo è di colore taupe, mentre il corpo riporta il colore della mina quindi molto facile da localizzare in mezzo ad altre matite. Qui sono segnate tutte le informazioni come l’inci, il logo del brand, i dati dell’azienda e la scadenza.

Conclusioni finali

Amo moltissimo i pastelli di Neve Cosmetics, alcuni più di altri. Purtroppo caramello si è rivelato non essere tra le mie preferenze. Il colore è molto bello, ma per me è impossibile utilizzarlo come base perchè, avendo la palpebra un po’ oleosa, la matita non regge ed a metà giornata va a finire nelle pieghe. Ho provato con un primer, con una cipria o con niente sotto, ma il risultato è stato sempre lo stesso. Anche all’interno dell’occhio dura molto poco, ma il problema è sicuramente mio poichè ho l’occhio molto umido ed è molto difficile trovare un kajal che possa resistere più di due ore (questo non resiste per più di 30 minuti). Usato come eyeliner mi piace molto, ma lo sconsiglio con un trucco sulle stesse tonalità perchè è poco visibile (come potrete vedere in foto).

Inci

Octyldodecyl stearoyl stearate, mica, cocos nucifera oil, c10-18 triglycerides, hydrogenated vegetable oil, copernicia cerifera cera, candelilla cera, polyglyceryl-3 diisostearate, oryzanol, tocopherol, glyceryl caprylate, silica, ci 77491, ci 77400, ci 77499, ci 77891.

Neve caramello occhio apertoNeve caramello occhio semi apertoNeve caramello occhio chiusoneve caramello eyeliner

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter