Neve Cosmetics: rossetto dessert à lèvres Pink Donut

Neve cosmetics dessert a levres pink donut

Sommario

4stelle

Brand: Neve Cosmetics
Prodotto: Rossetto Dessert à lèvres Pink Donut
Made in: Italy
Collezione: Continuativa
Prezzo: 12,90€
Contenuto/Peso: 4 ml.
Scadenza: 12 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Neve Cosmetics è una piccola azienda italiana a conduzione familiare nata nel 2009 nella provincia di Torino che ha come punto di forza, l’essere riuscita nell’intento di creare prodotti makeup completamente naturali, utilizzando solo ingredienti vegetali senza nessuna sperimentazione sugli animali. Questa sua forte etica l’ha portata a creare tanti progetti a scopo benefico racchiusi in “Un Cuore di Neve” nel quale è possibile sapere il denaro raccolto e come è stato destinato, tutto in totale trasparenza. I loro prodotti hanno prezzi abbordabili e sono reperibili sul territorio in diverse bio profumerie o erboristerie.

Il Prodotto

Neve Cosmetics ha riformulato, migliorandoli, la sua gamma di rossetti chiamati Dessert à lèvres. Ogni colore ha infatti il nome di un dolce ed un profumo non convenzionale. Le shades sono tutte, a parer mio, meravigliose, ma siccome non avevo mai provato un rossetto del brand, mi sono limitata a sceglierne uno. Forse è un po’ sfortunato perchè non se ne parla molto e non ha la fama di altri suoi “colleghi”, ma più lo guardo più sono certa di avere fatto la scelta giusta. Il mio “lui” è Pink Donut. Questo colore mi ha sorpresa. E’ vero che nel nome è insito il colore predominante, ma in tutti gli swatches in rete che ho visto, mi sembrava più spento, più nude.

La sorpresa è stata tanta quando è arrivato. Neve lo definisce un corallo delicato, ma nella mia testa, al corallo associo una variante tra l’arancione, il pesca ed il rosso. Tuttavia, ha qualcosa del corallo, ma declinato in rosa. Non ho niente in tutta la mia vastissima makeup collection di simile. Sono persino in difficoltà ad ingabbiarlo in una definizione: è un nude o è un rosa vibrante? In tutta onestà non lo so e forse non è nemmeno così importante. L’odore, a me personalmente, non piace. Non è disgustoso, ma ne avrei fatto volentieri a meno. La forma del rossetto è abbastanza squadrata e larga, cosa che lo rende un po’ antipatico nell’applicazione. Non si riesce ad essere precisi, specialmente negli angoli, ed il più delle volte lo stick si appoggia sulle labbra e si sporca.

Il finish non è completamente matte, ma è ben lontano dall’essere sheer. Il colore è pieno alla prima passata, è cremoso ed abbastanza scorrevole e la durata è da far invidia ad un rossetto liquido. Non si muove e supera benissimo i piccoli spuntini. Le labbra non tirano, e rimangono morbide. Non è però un rossetto no-transfer. La formulazione è 100% vegana ed è arricchita con olio di jojoba.

Packaging

Il bullet si apre a scatto ed è lilla lucido, richiamando quindi il colore predominante del logo di Neve Cosmetics. Non sono presenti molte indicazioni quindi, se siete interessati alla composizione, vi consiglio di tenere la scatola. E’ tondeggiante, comodo, compatto e resistente.

Conclusioni finali

L’odore non mi piace, ma non è un problema visto che una volta steso la percezione è minima. Quello che proprio non sopporto è la forma. Io sono sempre di fretta la mattina ed avrei preferito la classica forma del rossetto che permette di essere precisi anche senza l’utilizzo del pennello. In questo caso, spesso devo sistemare le sbavature con le dita e questa, per me, è una perdita di tempo. Il mio stick ha delle piccole goccioline come se gli ingredienti traspirassero. Essendo completamente naturale, è di certo più soggetto a rovinarsi velocemente. Io ho deciso che lo utilizzerò spesso in modo da portarlo a termine prima della scadenza. Il colore è fantastico ed unico. Mi piacerebbe comprarne tanti altri, ma per ora mi accontento così.

Inci (dal sito Neve Cosmetics)

Ricinus Communis Seed Oil/Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Caprylic/Capric Triglyceride,Oryza Sativa Bran Cera/Oryza Sativa (Rice) Bran Wax, Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Simmondsia Chinensis Seed Oil/Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Ethyl Vanillin, Olea Europaea Fruit Oil/Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Benzyl Alcohol, Aroma/Fragrance, Dehydroacetic Acid. +/- (May Contain): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxide), CI 15850 (Red 7 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 15850 (Red 6), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 45410 (Red 27 Lake).

Neve cosmetics dessert a levres pink donut swatch

Neve cosmetics dessert a levres pink donut bocca 1 Neve cosmetics dessert a levres pink donut bocca 4

Vi aspetto domenica per mostrarvi i prodotti makeup che ho utilizzato questa settimana 🙂

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter