Neve Cosmetics: Sole d’Africa ombretto minerale

Sole d'Africa

Sommario

5 stelle

Brand: Neve Cosmetics
Prodotto: Sole d’Africa Ombretto minerale mini size
Made in: Italy
Collezione: continuativa
Prezzo: 3,90€
Contenuto/Peso: 0,7 gr.
Scadenza: 12 mesi
Cruelty Free: Sì

L’Azienda

Neve Cosmetics è un’azienda italiana nata nel 2009 nella provincia di Torino che ha come punto di forza, l’essere riuscita nell’intento di creare prodotti make up completamente naturali, utilizzando solo prodotti vegetali senza nessuna sperimentazione sugli animali. Questa sua forte etica l’ha portata a creare tanti progetti a scopo benefico racchiusi in “Un Cuore di Neve” dal quale è possibile sapere il denaro raccolto e come è stato destinato, tutto in totale trasparenza.

Il Prodotto

Sole d’Africa è un ombretto minerale in polvere libera di color rame brillante molto sottile e setoso al tatto. Prima di utilizzarlo bisogna necessariamente utilizzare una base occhi. Si può applicare con le dita per un colore più pieno, con il pennello bagnato per disciplinarlo e renderlo più brillante o con il pennello asciutto che mantiene inalterato il prodotto. Per la sua stessa natura di “polvere libera” qualsiasi sia l’utilizzo, più o meno fallout è garantito.

Packaging

La mini size di Sole d’Africa si presenta in una jar in plastica con corpo trasparente che permette di vedere l’ombretto all’interno e tappo nero opaco su cui è scritto il nome del brand in argento olografico. E’ molto comodo perchè si può rovesciare nel tappo un po’ di prodotto ed usarlo poco alla volta evitando sprechi. La mini size è molto comoda per gli spostamenti e perchè occupa poco spazio.

Conclusioni finali

Fino a poco prima di scoprire la Rugiada per makeup, non avrei dato a questo prodotto un voto così alto, questo perchè gli ombretti minerali in polvere libera sono davvero complicati da applicare. A pennello asciutto fanno tanto fallout, a pennello bagnato bisogna stare molto attenti perchè si rischia che la parte luminosa rimanga appiccicata alle setole, con il dito, il colore è fantastico, ma non si può essere precisi e ci si sporca tantissimo. Il colore è nelle mie corde: un rame caldo, aranciato, rossastro e se anche Neve lo consiglia per occhi scuri e pelle olivastra, io che sono tutto l’opposto posso dire che è cmq splendido. Le parti rosse tirano fuori il verde dagli occhi e rendono lo sguardo più aperto. Mischiato con la Rugiada diventa cremoso ed ancora più brillante. Un ombretto spettacolare!

Inci

Mica (C.I. 77019), Iron Oxide (C.I. 77491)

 

Sole d'Africa occhio apertoSole d'Africa occhio semi apertoSole d'Africa occhio semi aperto

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter