Nyx Cosmetics: Avant Pop Surreal my heart eyeshadow palette

Nyx Surreal my heart cover

Lo ammetto, questa palette è strana, ma a me piace molto…adesso. Quando l’ho acquistata fu una sorta di riempitivo del carrello, qualcosa da aggiungere per ottenere le spese di spedizione gratis su “non ricordo più quale sito fosse”.  Non sono una gran amante del marchio Nyx, non perchè io lo abbia provato e reputato scarso, ma perchè mi sembra troppo giovane per me. Il brand fa una campagna spietata su mille nuove uscite, mille cose un po’ particolari, tutto quello che vende è super colorato ed a volte ho l’impressione che i trucchi sembrino più giocattoli che prodotti seri. Sapete, io ho una certa età e mi infilo un po’ in mezzo a quelle marche tipo Dior (troppo costosa e troppo comfort zone) e Nyx che sta sempre a mille, sempre viaggi, sempre discoteche che invece è troppo giovanile e vitale per me.

Vi ricordo che io amo l’autunno, l’inverno e che Tristezza del cartone animato della Pixar Inside Out, è un personaggio che sento molto vicino a me :p

Ecco quindi spiegato perchè non ho molte cose di Nyx. Tornando alla Avant Pop Surreal my heart, vi dicevo, che inizialmente non era una palette che ho particolarmente apprezzato, mentre l’ho riscoperta tirandola fuori per fare gli swatches e scrivere questo articolo.

Nyx Cosmetics: Avant Pop Surreal my heart eyeshadow palette

Nyx Surreal my heart aperta

La Surreal my heart contiene 10 ombretti da 1,5 gr.l’uno, costava circa 15,99€ ed è made in Taiwan. Sul sito italiano di Nyx non è più in vendita, ma è ancora presente su quello americano. A quanto pare la vita delle Avant Pop sul mercato italiano è cessata. I colori non hanno un nome, ma ve li elenco qui un po’ più nel dettaglio da sinistra a destra:

-Bianco latte opaco;
-Giallo medio chiaro vivace opaco;
-Verde acqua shimmer;
-Marrone medio freddo opaco;
-Taupe medio freddo opaco;
-Grigio shimmer con riflessi rosati;
-Blu medio shimmer;
-Grigio medio scuro opaco;
-Pesca opaco;
-Nero profondo opaco.

Che cosa apprezzo di questa palette? Che è fondamentalmente una palette di neutri, ma ha dei pop di colore bellissimi che si abbinano in maniera ottimale tutti tra loro e questa è la tipologia di palette che più amo. Spesso sono colpita da quelle piene di colori o tutte neutre, però credo che la via di mezzo sia sempre la soluzione migliore. Con un unico prodotto potete creare look estremamente stravaganti o casual da giorno o da sera a seconda del vostro umore senza pescare da 2 o 3 palette diverse.

Nyx Surreal my heart

Potete vedere gli altri articoli della categoria qui.

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on skype
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.