Obiettivi beauty agosto 2022

Obiettivi 2022 Agosto

Sommario

Ed in fine l’estate con il suo calore intenso mi ha raggiunta e con sé si è portata il disastro degli obiettivi incompiuti di luglio 2022. Sono sincera, ero indecisa se portare questo articolo anche in agosto o saltare l’appuntamento a piedi pari. Ho perso un po’ di spinta perché faccio fatica ad utilizzare qualsiasi cosa. Innanzitutto non mi sto più truccando. Avevo provato a continuare, ma a metà giornata, nonostante in ufficio ci sia l’aria condizionata, mi sentivo sempre troppo unta. Una sensazione sgradevole insomma. Negli ultimi giorni poi ci sono state temperature desertiche e per me uscire da casa truccata è diventato più un peso che una gioia.

Comunque, alla fine ho deciso che pur nella difficoltà è giusto continuare con questo appuntamento senza perdere nemmeno un mese visto che lo porto avanti da anni. Mi sarebbe dispiaciuto, ma ora, vediamo perché a luglio sono riuscita a terminare solo 2 cose su 5. Non essendomi truccata praticamente mai, non ho usato lo struccante Bifasico di Biofficina Toscana. Alla maschera di Davines, poco nutriente, ho dovuto preferire trattamenti più corposi vista la secchezza dei miei capelli ultimamente. In ultimo, non ho terminato la maschera gel purificante di Yves Rocher perché sto prediligendo le maschere in foglio che sono più fresche ed idratanti.

Lasciandoci alle spalle il passato, vediamo cosa ho scelto di smaltire durante questo agosto 2022.

Obiettivi agosto 2022: il mio prodotto capelli

1-Bottega Verde shampoo keratina e cachemire ristrutturante nutritivo da 75 ml.: i miei capelli fini necessitano sempre di un trattamento rinvigorente alla keratina, ma questo shampoo non mi sta aiutando molto. Inoltre la parola “cachemire” mi fa venire in mente la morbidezza, ma anche questo effetto non è molto pervenuto. E’ uno shampoo mediocre che vorrei portare a termine ad agosto visti i numerosi lavaggi.

Obiettivi agosto 2022: i miei prodotti corpo

2-Bottega Verde gommage corpo uva rossa da 75 ml.: l’ho appena cominciato, ma credo che riuscirò a terminarlo perché io divoro gli scrub corpo. Mi sta piacendo molto sia come profumo che come texture. Purtroppo non lo vedo più presente sul sito di Bottega Verde quindi credo sia andato fuori produzione;

3-Yves Rocher crema mani first snowflakes da 30 ml.: edizione limitata di qualche Natale fa. E’ una discreta crema mani anche se non amo molto la profumazione alla mandorla che risulta troppo dolce. E’ abbastanza veloce nell’assorbimento. Ce l’ho aperta da tantissimo tempo e vorrei portarla definitivamente a termine.

Obiettivi agosto 2022: i miei prodotti viso

4-L’Erbolario i colori dell’orto acqua micellare addolcente da 100 ml.: sono certa che non la finirò mai, ma ero un po’ a corto di prodotti e così ho provato ad inserirla. Questa acqua micellare è stupenda, ne servono poche gocce per tutto il viso, idrata e lenisce. A tempo debito la recensirò per bene. Una meravigliosa scoperta;

5-Nuxe emulsione idratante Aquabella da 15 ml.: una crema abbastanza leggera perfetta per le pelli miste. E’ mattificante, rivelatrice di luminosità e levigante. Secondo me è molto valida per questa stagione.

Risultati degli obiettivi di luglio 2022

Luglio 2022obiettivo riuscito?
1Balea crema contorno occhi “Magic is in the air” da 10 ml.
2Biofficina Toscana struccante bifasico delicato da 200 ml.no
3Davines The Spotlight Circle maschera per capelli lucenti da 50 ml.no
4Fitocose gel detergente alla viola tricolor da 150 ml.
5Yves Rocher maschera gel purificante da 30 ml.no

Potete trovare gli altri articoli della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.