Un altro anno è alle spalle e siamo ripartiti dall’inizio e quindi, benvenuto gennaio 2023! Come sempre, le buone abitudini non verranno cambiate e quindi anche per questo nuovo anno ho intenzione di proseguire con gli obiettivi mensili. La rubrica non cambierà in niente. Le mie scelte rimarranno sempre 5 e l’articolo uscirà sempre i primi del mese. Mi piace parlarvi di cose che utilizzo che altrimenti non avrebbero nessuno spazio tra le mie pagine.
Riprendiamo un attimo in mano gli obiettivi di dicembre 2022 e vediamo come sono andati. Sui cinque prodotti prefissati, solo uno è rimasto fuori dallo smaltimento. Si tratta della crema viso che, non vedendo il contenuto, ho provato a captare dal peso quanta ancora ce ne fosse. Beh, ho sbagliato proprio i calcoli a quanto pare! Per il resto è andato tutto bene.
Ma ora vediamo quali sono i primi cinque candidati allo smaltimento di questo gennaio 2023!
Obiettivi gennaio 2023: i miei prodotti capelli
1-Alverde balsamo nutri-care alla mandorla ed argan bio da 50 ml.: questa travel size l’avevo trovata nel calendario dell’avvento del 2021 e devo dire che è terribile. E’ vero che l’ho iniziato nel periodo in cui ero malata di covid, ma anche dopo non è che la situazione sia migliorata. Non districa niente, rende i capelli secchi e stopposi. Una cosa davvero pessima e spero di terminarlo in breve perché fa così schifo che è uno schiaffo in faccia a tutti gli altri prodotti che attendono nelle mie scorte.
2-Davines shampoo Nounou da 75 ml.: non amo molto la profumazione, ma forse si è un po’ incattivita perché questo shampoo giaceva sul fondo della mia scatola dei prodotti dei capelli già da un po’. La resa però è perfetta. I capelli sono ben puliti, morbidi, mantengono la piega e si annodano poco. Con estratto di pomodoro da Serranova di Carovigno, Brindisi. Mi piace molto Davines come brand. E’ un marchio della mia zona ed è molto attento agli ingredienti che utilizza.
Obiettivi gennaio 2023: il mio prodotto corpo
3-Yves Rocher latte idratante con aloe vera da 75 ml.: questo è l’unico prodotto che ho scelto per il corpo ed è anche l’unico che non ho ancora iniziato, ma lo conosco comunque molto bene. Nel tempo ho utilizzato parecchie travel size di questo latte e mi è sempre piaciuto molto. Qui l’aloe è ben bilanciata e quindi anche la mia pelle riesce ad assorbirla benissimo e velocemente. La sensazione è di pelle fresca ed idratata, ma non nutrita.
Obiettivi gennaio 2023: i miei prodotti viso
4-Caudalie maschera viso detox istantanea Vinergetic C da 75 ml.: di lei vi avevo parlato in un articolo dedicato perché questa maschera è magnifica. Sta giungendo al termine e la sto un po’ centellinando perché la amo. Ha un costo che inizia ad essere importante, ma non mi sono pentita un solo secondo di averla comprata. La pulizia istantanea dei pori avviene sotto ai vostro occhi ed anche il risultato è subito visibile. Alla prima occasione la ricomprerò di sicuro;
5-L’Erbolario detergente gel riequilibrante dei Colori dell’Orto da 100 ml.: di lui sicuramente ve ne parlerò più a fondo in una recensione dedicata. Sapete che amo molto queste linee colorate di Erbolario e quindi sto testando con piacere questo ennesimo prodotto. Mi sta piacendo abbastanza, non è memorabile, ma pulisce bene ed è leggero. Forse più adatto alla stagione calda che non a questa.
Risultati degli obiettivi di dicembre 2022
Dicembre 2022 | obiettivo riuscito? |
Balea winter shampoo Magic is in the air per capelli stressati da 50 ml. | sì |
Bottega Verde bagnodoccia Dolce Abbraccio da 250 ml. | sì |
L’Erbolario I Colori dell’Orto crema viso riconfortante da 50 ml. | no |
Mossa struccante occhi bifasico Juicy Shake da 100 ml. | sì |
Yves Rocher winter apples scrub corpo da 30 ml. | sì |
Potete trovare gli altri articoli della categoria qui.