Obiettivi beauty giugno 2022

Obiettivi 2022 Giugno

Sommario

Siamo arrivati al tanto temuto primo mese dell’estate: giugno. Anche se qui l’estate è esplosa ormai da 3 settimane e tutto fa presagire che sarà lunga ed afosa, in perfetto stile Pianura Padana. Sapete che io detesto questo periodo dell’anno ed ogni giorno combatto con la poca spinta che ho nel fare qualsiasi cosa. Vivo una specie di “depressione stagionale” al contrario. Il blog però è una buona cura. Cerco sempre di continuare a pianificare, scrivere e fotografare in modo da darmi uno scopo ogni giorno che non sia solo quello di lavorare, dormire e gestire la casa.

Ma venendo al tema a me tanto caro degli obiettivi mensili, devo rendervi conto che anche a maggio non sono riuscita a portarli a casa tutti e cinque. Nello specifico, l’olio denso di VeraLab, pur essendo una travel size, si è rivelato più resistente del previsto. Non ne serve molto per volta e quindi ho fatto male i conti e non sono riuscita a terminarlo. Pazienza, ultimamente i miei obiettivi sono sempre più sfidanti ed anche per giugno credo di aver tirato un po’ troppo la corda. Ho scelto due cose che mi ci vorrebbe un mezzo miracolo per finirle: uno shampoo ed una crema viso notte.

Ma veniamo a noi e vediamo cosa ho scelto di smaltire per giugno!

Obiettivi giugno 2022: il mio prodotto capelli

1-Pantene shampoo rigenera e protegge da 90 ml.: nonostante in estate io sia sempre sotto la doccia, terminare un prodotto per capelli rimane un mezzo miraggio per me. Nella storia ho inserito questa tipologia di articolo nei miei obiettivi mensili pochissime volte perchè shampoo e balsamo si rigenerano la notte e terminarli è quasi impossibile. Questo poi di Pantene l’ho tirato fuori dalla scatola da poco quindi, pur essendo una travel size, è ancora bello pieno. Mah, non ci credo più di tanto, ma mi impegnerò al massimo.

Obiettivi giugno 2022: i miei prodotti corpo

2-Freshly golden radiance body oil da 100 ml.: questo è stato forse il primo olio da corpo che io abbia mai utilizzato. Mi è stato omaggiato direttamente dal brand. A differenza di quelli di Nuxe che rimangono più secchi, questo io lo uso sulla pelle umida e solo su glutei e cosce. Con l’arrivo del caldo, lo terminerò su tutto il corpo visto che ad un certo punto inizierò a non sopportare più le creme. E’ molto profumato e piacevole, ma non è un prodotto che acquisterei;

3-Yves Rocher gommage corpo Midnight berries da 30 ml.: edizione limitata di un Natale passato. Profumo decisamente stucchevole, ma la qualità degli scrub di Yves Rocher per me è quasi imbattibile. Lo terminerò in un batter d’occhio.

Obiettivi giugno 2022: i miei prodotti viso

4-Antos siero hyablueronic da 30 ml.: un siero discreto che io utilizzo la mattina. L’acido ialuronico è una molecole che trattiene l’idratazione, ma questo prodotto su di me sembra funzionare poco. Ormai sono alla fine e non avrò problemi a terminarlo. Non lo ricomprerei, ma sono curiosa di provare la versione alla vitamina C;

5-Mag Bio crema viso al cetriolo e tea tree oil da 50 ml.: trovata nel calendario dell’avvento di BellaEcoBio di un paio di anni fa, questa crema viso contiene delle sostanze che non vanno molto d’accordo con l’esposizione solare. Io l’ho quindi sempre usata alla sera, ma ora vorrei finirla per non rischiare di trascinarmela anche in piena estate. Ho scoperto che la niacinamide ed il tea tree sono ingredienti basilari per trattare la pelle impura. Mi ci sto trovando davvero bene.

Risultati degli obiettivi di maggio 2022

Maggio 2022obiettivo riuscito?
Eterea Lux active tonic da 100 ml.
Fitocose tonico per il viso alla rosa centifolia da 200 ml.
L’Erbolario latte di pulizia per il viso al cetriolo e all’amamelide da da 125 ml.
VeraLab olio denso da 30 ml.no
Yves Rocher Pure Algue acqua micellare 2 in 1 da 50 ml.

Potete trovare gli altri articoli della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.