Obiettivi beauty settembre 2022

Obiettivi Settembre 2022

Sommario

Come prevedibile, il mese scorso è stato abbastanza disastroso. In agosto, come in luglio, la mia routine è stata tutta scombussolata per via del caldo che anche quest’anno mi ha sconvolta. Ecco perché credo che a settembre sarà diverso. Prevedo una rapida risalita verso ritmi più consoni. Il solo fatto di aver girato la pagina del calendario ed aver visto scritto “settembre” fa sì che io sia già più serena. Di giorno c’è ancora abbastanza caldo, ma la sera entra dalle finestre aperte quell’aria fresca che inizia a profumare di autunno e dalla quale io traggo tutta la mia energia di questi giorni.

Tornando agli obiettivi di settembre, segno della mio ritrovato equilibrio, ho deciso di inserire qualcosa sia per i capelli, che per il corpo, che per il viso. Troverete due full size e tre travel size ed a proposito di formati non standard, vorrei cercare di resistere quest’anno ai calendari dell’avvento. Voi pensate che io sia pazza a parlare ora di Natale? Sappiate che sui social se ne parla già dal 16 di agosto! Come ogni anno sembra sempre che nessuno mi ispiri, ma poi ne compro una marea. Di sicuro già adesso vi posso dire che, se lo faranno, acquisterò quello dell’Erbolario per il quarto anno consecutivo. Lo scoprirò sabato al Sana perchè lì presenteranno tutte le novità della stagione invernale. Ah è vero, ancora non vi avevo detto del Sana di Bologna! Ebbene ci andrò sempre con la mia mamma, anche se, come sempre, abbiamo tante sfighe che ci vorticano intorno e spero che non ci colpiscano proprio adesso. Ma ora basta, vi presento i prodotti che ho intenzione di smaltire durante questo primo mese autunnale.

Obiettivi settembre 2022: il mio prodotto capelli

1-Yves Rocher maschera capelli 2 in 1 Color da 35 ml.: io ho una versione in edizione limitata di questa maschera, ma forse è meglio così. L’ho usata una sola volta per ora, ma l’impressione non è stata molto buona. Mi ha appesantito e non ho visto un miglioramento della luminosità del mio colore di capelli. L’ho usata post shampoo, ma la si potrebbe utilizzare anche prima. Magari la proverò anche così e vedremo se la mia opinione cambierà.

Obiettivi settembre 2022: i miei prodotti corpo

2-Alverde docciacrema alla mandorla bio da 50 ml.: questa travel size l’ho trovata nel calendario dell’avvento di Alverde ed è quindi una edizione limitata. Non mi sta piacendo per niente nè l’odore nè la consistenza che rimane troppo compatta e poco lavante. Non vedo l’ora di finirla!;

3-Avon senses moon milk collection docciacrema Indulgent buttermilk & cocoa da 400 ml.: crema doccia ben diversa da quella citata in precedenza è questa di Avon che ha scelto per me Cinzia nella sua “Cici candle” dello scorso Natale. Buona profumazione e texture morbida. Approvata anche dal mio compagno!

Obiettivi settembre 2022: i miei prodotti viso

4-Freshly silky passion cleansing oil da 50 ml.: ci tengo a puntualizzare che questo è il mio primo olio detergente e struccante. Io lo sto usando alla sera principalmente come primo step della doppia detersione, ma mai come vero e proprio struccante. Uscirà la recensione giovedì in cui vi parlerò meglio di questo olio. Da questa esperienza sto capendo che gli oli mi stanno un po’ antipatici, è proprio una texture che non amo. Preferisco di gran lunga i latte o i gel in olio, questo è poco, ma sicuro!;

5-Himalaya Herbals mousse detergente rinfrescante al limone e miele da 50 ml.: a differenza della sua sorella maggiore che vi ho recensito di recente, questa mousse di Himalaya è delicata e fresca. L’avevo presa su Amazon e non so nemmeno se esiste più. Mi sta piacendo molto e poi la sua dimensione è adorabile!

Risultati degli obiettivi di agosto 2022

Agosto 2022obiettivo riuscito?
1Bottega Verde gommage corpo uva rossa da 75 ml.
2Bottega Verde shampoo keratina e cachemire ristrutturante nutritivo da 75 ml.
3L’Erbolario i colori dell’orto acqua micellare addolcente da 100 ml.no
4Nuxe emulsione idratante Aquabella da 15 ml.
5Yves Rocher crema mani first snowflakes da 30 ml.no

Potete trovare gli altri articoli della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.