Organic Shop: crema burro piedi tea tree e patchouli

Organic Shop crema piedi tea tree cover

Sommario

Il prodotto

Quante di voi sono brave e dedicano la giusta attenzione ai piedi? Certo molte di voi che mi seguono sono giovani ed hanno una bella pelle morbida, ma non bisogna sottovalutare l’importanza della cura dei piedi. Per me è sempre stato un po’ un problema e puntualmente con l’arrivo dell’estate, arrivano anche i talloni screpolati. Potete quindi immaginare quanto io sia a mio agio a girare con i sandali aperti! Ho notato però che se sono costante ed utilizzo un buon prodotto tutto l’anno abbinato ad uno scrub, all’arrivo della bella stagione la situazione non è più così drammatica. Insomma, ormai vi sarà chiaro, oggi vi recensisco la crema piedi di Organic Shop al tea tree ed al patchouli della linea Barbados Spa-Pedicure.

Adoro il brand, già vi avevo recensito uno scrub per il corpo ed uno per i piedi (ma va là?) ed entrambi mi erano piaciuti tantissimo. Il punto di forza di questa azienda dell’Estonia sono gli ottimi ingredienti ed il prezzo davvero conveniente. Questa viene definita una crema/burro perchè è effettivamente più morbida di una crema ed ha una texture estremamente scorrevole che rende il massaggio ai piedi più piacevole. Contiene olio biologico di melaleuca ed estratto di legno di sandalo. L’odore predominante è quello del tea tree mentre io percepisco poco le note dell’olio di patchouli, ma non mi dispiace perchè non sono una amante delle fragranze speziate. Bisogna insistere un po’ affinchè il prodotto si assorba bene, specialmente sulle zone più secche. Nel mio caso, talloni e parte sottostante delle dita.

La crema piedi al tea tree e patchouli di Organic Shop non contiene parabeni o siliconi ed ha il 99% di ingredienti di origine naturale.

Organic Shop crema piedi tea tree

Conclusioni finali

Se devo essere sincera, ancora non ho trovato la crema piedi perfetta per me, ma ammetto che questa ci si avvicina molto. La texture burrosa è senza dubbio il suo punto di forza assieme al piccolo prezzo, ma non ho ben capito l’utilizzo del patchouli. Per quanto riguarda il tea tree tutti sappiamo che è un ottimo rimedio naturale contro le infezioni quindi perfetto per i talloni screpolati, mentre il patchouli non ha per me un ruolo ben definito in questa crema per i piedi.

Se volete scoprire Organic Shop (dal sito organicshop.co.uk/)

Benvenuto nel nostro mondo

Inci

Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate, Coco-Caprylate/Caprate, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter*, Cera Alba*, Stearic Acid, Melaleuca Artenifolia Leaf Oil*, Tocopherol,Pogostemon Cablin Leaf Oil*, Santalum Album Wood Extract, Sodium Stearoyl Glutamate, Xanthan Gum, Parfum, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Dehydroacetic Acid, Citric Acid, Limonene, Linalool, Citral, Citronellol.
(*) Ingredienti da agricoltura biologica

Crema piedi al tea tree & patchouli linea Barbados-Spa di Organic Shop in pillole

Brand: Organic Shop
Prodotto: Crema piedi tea tree & patchouli
Contenuto: 75 ml.
Prezzo: 2,62€
PAO: 12 mesi
Scadenza: non presente
Cruelty Free: sì
Made in: EU
Votazione: 4/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter