Organic Shop: Lotus & sugar foot scrub

Organic Shop lotus cover

Sommario

Valutazione complessiva:5 out of 5 stars (5 / 5)

Brand: Organic Shop
Prodotto: Scrub piedi allo zucchero e fiore di loto
Made in: EU
Collezione: Continuativa
Prezzo: 2,49€
Contenuto/Peso: 250 ml.
Scadenza: 12 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Purtroppo non sono riuscita a trovare informazioni sulla nascita e la filosofia dell’azienda Organic Shop. Posso dire che vengono prodotti in Estonia e distribuiti in Italia da La Cosmetica Bio, che da quel che vedo, si occupa anche della vendita di altri prodotti che provengono dall’est come Natura Siberica, ma non solo. E’ un grande shop di prodotti bio. E’ quindi corretto che anche Organic Shop trovi posto qui, perchè i suoi prodotti sono senza SLS, parabeni e siliconi. Contengono inoltre una grande quantità di ingredienti provenienti da agricoltura organica (disciplina che consente di massimizzare le risorse presenti in un territorio diminuendo i costi di produzione e rispettando le fasi ed i cicli biogeochimici). Ecco quindi perchè Organic Shop riesce ad offrire prodotti naturali a prezzi molto contenuti.

Il Prodotto

Organic shop lotus aperto

Questo è stato il mio primo scrub piedi. Ho un grosso problema di secchezza ai talloni e nel periodo estivo la situazione è ancora più complicata. Oltre al fatto che portare scarpe aperte ed avere piedi secchi non è un bel vedere, c’è anche il problema della pulizia. Avere i talloni poco idratati significa avere spesso piccoli tagli che a contatto con la polvere possono creare infezioni. Ecco quindi un motivo in più per cercare di avere dei piedi sempre in salute. Fino a poco tempo fa, pensavo che esistesse solo la crema, poi ho scoperto che gli scrub possono essere fatti anche ai piedi. Quello di cui vi parlo oggi è di Organic Shop e contiene zucchero e fiori di loto ed ha il 99,54% di ingredienti di origine naturale. Ad avvallare la totale mancanza di prodotti chimici, è il fatto che questo scrub riporta una scadenza vera e propria e non solo quella dall’apertura. L’uso è semplicissimo: bisogna inumidirsi i piedi, prelevare una piccola quantità e massaggiare. Il profumo è molto buono e le particelle scrubbanti porteranno via il primo strato di pelle rovinata aiutando quella nuova ad emergere. Mentre lo massaggiate, vedrete il formarsi di una cremina che renderà i vostri piedi morbidissimi grazie all’azione del fiore di loto biologico. Va utilizzato 2 o 3 volte alla settimana, ma in questo periodo, io lo uso un giorno sì ed uno no e la differenza si vede. Riesco ad avere dei miglioramenti ben visibili fin da subito.

Organic shop lotus

Conclusioni finali

Come dicevo prima, è la mia prima esperienza con uno scrub piedi, ma la situazione è davvero migliorata tanto. Ne ho già acquistati altri di Organic Shop perchè non voglio perdere l’abitudine. Finalmente i miei piedi ringraziano!

Inci

Sucrose, glycerin, cetearyl alcohol, butyrospermum parkii butter, nelumbo nucifera flower extract*, citric acid, sodium benzoate, potassium sorbate, cocamidopropyl betaine, aqua, parfum, CI 77742, CI 77491 (*)

*da agricoltura organica

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter