Organic Shop: Scrub corpo al mango biologico e zucchero

Organic Shop scrub mango cover

Sommario

Valutazione complessiva:5 out of 5 stars (5 / 5)

Brand: Organic Shop
Prodotto: Scrub corpo mango biologico e zucchero
Made in: EU
Collezione: Continuativa
Prezzo: 2,49€
Contenuto/Peso: 250 ml.
Pao: 12 mesi
Scadenza: non è presente una data di scadenza
Cruelty Free: Sì

Azienda

I valori di Organic Shop sono pochi e diretti: creare prodotti semplici, puri e naturali. Il brand nasce in Russia ed è prodotto in Estonia e distribuito in Italia da La Cosmetica Bio che, da quel che vedo, si occupa anche della vendita di altri prodotti che provengono dall’est come Natura Siberica, ma non solo. E’ insomma un grande shop di prodotti bio. E’ quindi corretto che anche Organic Shop trovi posto qui, perchè i suoi prodotti sono senza SLS, parabeni e siliconi. Contengono inoltre una grande quantità di ingredienti provenienti da agricoltura organica (disciplina che consente di massimizzare le risorse presenti in un territorio diminuendo i costi di produzione e rispettando le fasi ed i cicli biogeochimici). Ecco quindi perchè Organic Shop riesce ad offrire prodotti naturali a prezzi molto contenuti.

Il Prodotto

Dopo il meraviglioso scrub per i piedi che vi ho recensito ad agosto dell’anno scorso, torno oggi a parlarvi di Organic Shop. La tipologia di prodotto è simile, poichè voglio presentarvi lo scrub corpo al mango biologico e zucchero. Ricordo a tutti che gli scrub che contengono il sale sono più incisivi mentre quelli che contengono lo zucchero sono meno esfolianti, più adatti a pelle delicate. Ci tengo a precisare che, per quanto mi riguarda, ho necessità del sale se devo scrubbare i piedi perchè lì la pelle è più spessa, mentre sul corpo preferisco optare per qualcosa di più delicato. Ho scelto questa variante per il profumo visto che sto in fissa con il mango, ma ce ne sono moltissime altre per ogni gusto. Il mango che contiene questo scrub corpo proviene da agricoltura biologica del Kenia che supporta gli standard delle certificazioni che Organic Shop possiede, tra le quali “Cosmos Natural”. Non ha SLS, parabeni e siliconi ed è creato con il 99,54% di ingredienti di origine naturale.

Va utilizzato 2 o 3 volte alla settimana sulla pelle umida e massaggiato con movimenti circolari. Lo zucchero contenuto in grande quantità al suo interno esfolia senza irritare il primo strato cutaneo aiutando il distacco delle cellule vecchie e favorendo il rinnovo, il tutto accompagnato dal profumo paradisiaco del mango. Purtroppo non è un prodotto “scrub & wash” e quindi non serve a detergere. Dopo il passaggio dello scrub corpo bisogna quindi utilizzare un bagnoschiuma.

Nonostante la dimensione sia molto generosa, io ne uso in abbondanza ad ogni doccia perchè lo zucchero contenuto al suo interno è molto fine e tende a disperdersi subito.

Organic Shop scrub mango

Conclusioni finali

Non ho sempre sentito parlare bene di questo prodotto, ma il problema pare sempre essere lo stesso: non esfolia come ci si aspetta. Per questo motivo ho voluto fare quella precisazione nel capitolo precedente. Non contiene nè sale, nè frammenti di noccioli, ma lo zucchero, che è, a mia conoscenza ed esperienza, l’ingrediente più delicato per gli scrub. Prima di acquistare uno scrub per qualsiasi parte del corpo, dovreste prima chiedervi: “che tipo di pelle ho”? Per le mie necessità, questo è uno scrub corpo da 10 e lode perchè combina l’esfoliazione che mi serve ad uno dei profumi più buoni che io conosca. Se vi state chiedendo se ne ho altri con diverse fragranze, la risposta è…ovviamente sì!

Inci

Sucrose, glycerin, cetearyl alcohol, butyrospermum parkii butter, cocamidopropyl betaine, mangifera indica fruit extract*, citric acid, sodium benzoate, potassium sorbate, aqua, parfum, limonene, linalool, CI77492.

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter