Origins: maschera viso Original Skin con argilla rosa

Origins maschera viso argilla rosa cover

Sommario

Il Prodotto

Anche oggi ho deciso di parlarvi di una maschera viso. Da quando ho iniziato ad utilizzare le maschere in tubetto riesco sicuramente a farmi un’idea più precisa rispetto a quelle in foglio. Trovo abbastanza inutile fare una recensione completa dalla A alla Z di una maschera che con una singola applicazione termina il suo utilizzo, a meno che, non riesca a scovarvene una che davvero merita i soldi che costa. Sì, perchè quelle dal singolo uso, costano tantissimo rispetto a quelle in tubetto. La maschera viso di cui vi parlo oggi è della Origins e fa parte di un kit che, ho acquistato sotto Natale 2018 da Sephora. Questo kit conteneva cinque maschere in formato viaggio. La protagonista di questa recensione è quella ritexturizzante con argilla rosa del Mediterraneo, erba di salice canadese e con piccole perline esfolianti di jojoba. La texture risulta infatti granulosa e ruvida.

Origins maschera viso argilla rosa

A proposito di quest’ultimo ingrediente, prima di ogni maschera vi fate uno scrub al viso, vero? Questo passaggio ha due importanti funzionalità: la prima è pulire a fondo la pelle in preparazione della maschera ed il secondo, è fare in modo che la maschera penetri più profondamente e che quindi sia più efficace.  Il prodotto che vedrete uscire dal tubetto è ovviamente rosa e come ogni argilla a contatto con l’aria si solidifica. Questa non è una maschera idratante, ma aiuta però a ricompattare la pelle del viso, ad appianare i rossori ed a dare un aspetto più luminoso pulendo delicatamente in profondità.

Mi sembra di capire che il formato in mio possesso, sia ancora presente da Sephora assieme alla full size da 75 ml. La convenienza del kit è imbattibile, ma è reperibile comunque singolarmente. Io la sto usando ormai da diverso tempo e quindi posso assicurare che di trattamenti se ne fanno parecchi prima che termini. Origins ci consiglia di utilizzarla una o due volte alla settimana, di applicarla sulla pelle pulita (lasciando fuori il contorno occhi) e lasciarla agire 10 minuti. Alla fine di questo tempo dovrà essere sciacquata via con l’acqua. Per le sue caratteristiche purificanti ed astringenti, io non la consiglierei a chi ha la pelle secca. Problemi di sensibilità e rossori io non ne ho avuti quindi, mi sento di sbilanciarmi in suo favore anche se avete una pelle particolarmente delicata. Se avete problemi di lucidità e sovra produzione di sebo, allora è perfetta per voi.

Conclusioni finali

Ho iniziato a provare qualcosa di Origins in questi ultimi tempi e devo dire che il marchio mi sta piacendo. Anche questa maschera che è stata molto decantata sui social, ha una fama ben meritata. Effettivamente fa tutto quello che promette. In generale io amo molto le maschere all’argilla perché mi danno proprio l’impressione di portare a galla le impurità ed una volta lavate via, la pelle è sempre visibilmente più sana. L’argilla è un ingrediente che spesso cerco quando voglio una maschera purificante.

Se volete scoprire Origins (dal sito origins.eu/it)

Per creare i nostri prodotti, il nostro team internazionale di scienziati e botanici sceglie gli straordinari poteri degli ingredienti di origine naturale e li abbina alla ricerca scientifica più avanzata.

Noi ci interessa arrivare primi, ma offrirti il meglio. Il nostro ciclo di sviluppo è rigoroso e, solitamente, sono necessari oltre due anni per sviluppare qualsiasi prodotto, dato che miglioriamo le nostre formule fino a ottenere quella perfetta.

Non abbassiamo mai i nostri standard (e nemmeno tu dovresti). Effettuiamo una notevole serie di valutazioni e test per assicurarci che ogni nostro prodotto sia sicuro e offra risultati eccezionali.

Green the planet…

Inci (dal sito sephora.it)

Water, Butylene Glycol, Kaolin, Montmorillonite, Polysorbate 20, Jojoba Esters, Peg-100 Stearate, Bentonite, Glycerin, Citrus Grandis (Grapefruit) Peel Oil(1), Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil(1), Pelargonium Graveolens Flower Oil(1), Amyris Balsamifera Bark Oil(1), Salvia Sclarea (Clary) Oil(1), Anthemis Nobilis Flower Oil(1), Rosa Centifolia Flower Extract, Limonene, Linalool, Geraniol, Epilobium Angustifolium Flower\Leaf\Stem Extract, Castanea Sativa (Chestnut) Seed Extract, Albizia Julibrissin Bark Extract, Lecithin, Ethylhexylglycerin, Caprylyl Glycol, Propylene Glycol Laurate, Propylene Glycol Stearate, Peg-150 Distearate, Hypnea Musciformis (Algae) Extract, Gellidiela Acerosa (Algae) Extract, Simethicone, Sodium Hyaluronate, Sorbitan Laurate, Hexylene Glycol, Dehydroacetic Acid, Xanthan Gum, Trisodium Edta, Phenoxyethanol, Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499).
(1) Essential Oil

Original Skin maschera viso ritexturizzante di Origins in pillole

Brand: Origins
Prodotto: Maschera viso ritexturizzante all’argilla rosa
Contenuto: 30 ml.
Prezzo: 13,50€
PAO: 24 mesi
Scadenza: non presente
Cruelty Free: No. Origins vende in Cina dove i test su animali sono obbligatori.
Made in: USA
Votazione: 5/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter