Parentesi Bio: CoccOliva maschera capelli volumizzante e ristrutturante

Parentesi Bio Coccoliva cover

Sommario

Valutazione complessiva:3 out of 5 stars (3 / 5)

Brand: Parentesi Bio
Prodotto: Maschera capelli volumizzante e ristrutturante CoccOliva da 100 ml.
Made in: Italy
Collezione: Continuativa
Prezzo: 9,90€
Contenuto/Peso: 100 ml.
Scadenza: 9 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

Parentesi Bio nasce dalla passione di una ragazza per la natura e la cosmesi. Sabyo (questo è il nome d’arte della creatrice del brand) apre un blog e dedica il suo tempo libero alla ricerca degli ingredienti perfetti ed allo studio del bio. Nata in un contesto altamente naturale poichè i suoi genitori hanno un frantoio a Battipaglia, si rende conto di avere le capacità e le conoscenze per creare qualcosa di innovativo. E così nasce Parentesi Bio, un’azienda che produce beauty senza l’uso di ingredienti nocivi come siliconi, paraffine, parabeni, oli minerali, sles, sls, peg, urea e dea. Le linee di Parentesi Bio comprendono prodotti per la cura dei capelli, del corpo e del viso. Tutti i prodotti possono essere reperiti presso tante bio profumerie sia fisiche che on line. Cito la solita Bio Boutique la Rosa Canina, Menta & Rosmarino e sul sito del brand dove sono presenti anche delle box in esclusiva.

Il Prodotto

Parentesi Bio Coccoliva aperta

Oggi vi parlo di CoccOliva una maschera per capelli volumizzante e ristrutturante. Ha un profumo molto buono di cocco ed ha una consistenza quasi “pannosa” tanto che ogni volta che la apro, sento il bisogno di assaggiarla:p Sembra una mousse al cocco a tutti gli effetti! E’ adatta a tutti i tipi di capelli e contiene diversi ingredienti funzionali che abbinati tra loro, fanno sì che i capelli siano sia volumizzati, sia ricostituiti. Troviamo quindi le proteine della seta, il pantenolo, l’olio di cocco e quello extravergine d’oliva bio, ed infine, il gel e l’olio di lino bio. CoccOliva può essere utilizzata in più modi. Il primo, dopo lo shampoo, è quello di applicarla sui capelli bagnati, pettinare e tenere in posa per 10 minuti. Sabyo suggerisce per una attività d’urto di tenerla anche 30 minuti avendo l’accortezza di coprirsi con una cuffia. La si può però anche usare come impacco pre-lavaggio ed in questo caso, la posa è di 30 minuti sotto un asciugamano caldo o una cuffia. Se avete i capelli grassi utilizzatela solo sulle lunghezze. Il risultato? Capelli ristrutturati, volumizzati e morbidi.

Io nel tempo, per testarla ho fatto diverse prove. Inizialmente ne ho usata poca perchè temevo che mi appesantisse troppo e mi portasse a dovermi subito lavare i capelli. Piano piano ho scoperto che per avere un effetto migliore era necessario aumentare la dose e che comunque non mi sporcava i capelli. L’effetto volumizzante c’è stato ed io l’ho notato quasi da subito visto che ho i capelli lisci e sottili. Ho inoltre notato i capelli più spessi in punta e meno svolazzanti quindi anche la parte ristrutturante c’è stata. L’unica assente è stata la morbidezza. Da asciutti erano poco morbidi, ma soprattutto, il giorno dopo già non lo erano più. Non me li asciugo più con il phon ormai da 2 mesi, e mi faccio una piastra praticamente ogni 10 lavaggi. Credo che per me sia troppo blanda. L’ho provata anche come impacco pre-shampoo, ma il risultato non è stato migliore.

Parentesi Bio Coccoliva

Conclusioni finali

I miei capelli sono molto secchi, provati da decenni di tinte, alcune fatte in casa che me li hanno devastati, e diversi anni in cui non ho visto un parrucchiere nemmeno con il binocolo. Da un po’ di tempo mi sono però messa in riga e sono alla ricerca dei prodotti perfetti per me. Non nascondo che da qualche mese sto prediligendo prodotti naturali. Ho acquistato e testato con piacere Coccoliva ed è un prodotto che mi sento di consigliare a chi però non ha capelli estremamente aridi. Come dicevo sopra, fa quello che promette, quindi un buon effetto volumizzante e ristrutturante. Purtroppo io dai conditioner, dai balsami e soprattutto dalle maschere cerco anche e soprattutto un forte effetto idratante e nutriente.

Inci (dal sito di parentesibio.it)

Aqua,linum usitatissimum extract,cetearyl alcohol,distearoyethyl dimonium chloride,glycerin,inulin,hydrolyzed silk,hydrolyzed wheat protein,retinyl palmitate(vit. a),ascorbyl palmitate(vit. c),tocopheryl acetate,panthenol,olea europaea fruit oil*,linum usitatissimum oil,cocos nucifera oil,oryza sativa bran oil,guar hydroxypropyltrimonium chloride, parfum,citrus sinensis peel oil(dulcis),lactic acid,phenoxyethanol,ethylhexylglycerin.

*da agricoltura biologica

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter