Poesia21: crema contorno occhi

Poesia21 contorno occhi cover

Sommario

Il Prodotto

Oggi parliamo di contorno occhi. So che è un tema abbastanza particolare, di cui non si parla molto perchè non tutte le persone lo utilizzano. Io ne ho scoperto l’utilità in una età già un po’ avanzata ed un po’ di rimpianti ce l’ho. Chi lo sa, magari se avessi iniziato prima ad usarlo, forse la mia zona perioculare sarebbe più distesa, meno secca e più giovane.

Sperando che non sia troppo tardi, nell’ultimo anno mi sono data molto da fare ed ora non salto mai questo step della skincare, mattina e sera.

Dopo avervi parlato del mio primo contorno occhi “serio”, ovvero quello di Alkemilla, oggi torno da voi con la recensione di quello di Poesia21, una piccola azienda toscana che ha creato questo bon bon: la crema contorno occhi bio al pomodoro e fiore di ciliegio. Ho questo gioiellino dal Sana 2019, ma solo ultimamente mi sono decisa ad usarlo. Mi era stato omaggiato direttamente dall’azienda con la quale mi scuso per la mia tardiva recensione.

Prendo in prestito le parole del pack di Poesia21 ed inizio a parlarvi degli ingredienti contenuti:

-Estratto di sedano: riduce la profondità ed il numero delle rughe con il suo effetto rimpolpante, incrementa la produzione di collagene e protegge il DNA della pelle;

-Olio di jojoba: nutre e mantiene intatta la barriera cutanea ed è ricco di vitamina E, B, sali minerali ed antiossidanti. Aiuta a prevenire la formazione delle rughe;

-Olio di germe di grano: ricco di vitamina E, con proprietà antiossidanti ed elasticizzanti;

-Caffeina: drenante contro borse ed occhiaie;

-Burro di karitè, burro di cacao ed aloe bio: funzione idratante.

Riassumendo, contiene prodotti che aiutano il microcircolo e contrastano la comparsa di radicali liberi, aiutando l’organismo a produrre collagene per mantenere la pelle morbida ed elastica.

La texture è di un bel colore bianco latte, molto cremosa. Ne basta un chicco di riso per occhio e poi delicatamente picchiettata. Si assorbe velocemente, non ha profumo e non lascia la pelle unta. Idrata tantissimo, e la zona perioculare risulta distesa tutta la giornata fino all’applicazione serale anche se vi truccate. La crema contorno occhi di Poesia21, protegge anche dai raggi UV, dai danni della luce blu (quindi ottima se lavorate al computer) e forma una pellicola protettiva anche contro l’inquinamento atmosferico. Ricordatevi sempre che una delle cause di invecchiamento precoce della pelle è proprio l’inquinamento con smog e fumo ai primi posti.

Questo prodotto, oltre che a voi, fa bene anche all’ambiente perchè è prodotto con gli avanzi del mercato ortofrutticolo centrale di Firenze che andrebbero altrimenti sprecati rendendo la produzione di questo cosmetico ecosostenibile al 100%. Il pack ha un pratico erogatore a pompetta che vi permette di dosare la giusta quantità ed è in vetro.

Conclusioni finali

Il prodotto per me è davvero ottimo. Non ha fatto miracoli sulle occhiaie, ma le ha comunque schiarite, mentre per quanto riguarda le borse, posso dire che sono praticamente sparite, ma le mie non erano molto accentuate. La forza che secondo me ha questa crema contorno occhi è proprio nell’idratazione continua e nella capacità di distendere tantissimo la zona perioculare. Dopo un po’ di tempo, lo sguardo risulta più giovane e fresco. La mia unica nota di biasimo va, purtroppo, al pack. Quando l’erogatore smette di tirare su prodotto, in realtà nel barattolo ce n’è ancora parecchio. Essendo la texture così densa non è facile farla scivolare verso il basso capovolgendolo. Io l’ho tenuto parecchi giorni a testa in giù cercando di utilizzare la cannuccia dell’erogatore come spatola, ma questo metodo non è efficace sul prodotto che rimane attaccato alle pareti laterali del barattolino. Peccato.

Se volete scoprire Poesia21 (dal sito poesia21.com)

“Se accanto alla biblioteca avrai l’orto, non ti mancherà nulla.” Cicerone

Come vi dicevo, Poesia21 è una piccola realtà toscana che attinge i proprio prodotti dalle ricche e verdi terre di quella regione. da loro troverete una piccola selezione di cosmetici rigorosamente a chilometro zero, vegani, biologici e certificati Ecocert.

Vi lascio la loro filosofia qui, così potrete leggere voi stessi con quale attenzione vengono creati questi cosmetici.

Inci

Acqua, glycerin***, isoamyl cocoate, caprylic/capric triglyceride, cetearyl alcohol, simmondsia chinesis (jojoba) seed oil*, butyrospermum parkii (shea) butte, aloe barbadensis leaf juice*, microcrystalline cellulose, triticum vulgare (wheat) germ oil, stearic acid**, theobroma cacao (cocoa) seed butter*, didrolyzed tomato skin***, prunus cerasus (bitter cherry) extract***, apium graveolens (celery) callus extract**, cetyl alcohol, stearyl alcohol, cetearyl glucoside, caffeine, sodium hyaluronate***, cellulose gum, tocopheryl acetate, citric acid caprylyl glycol, potassium sorbate, sodium benzoate, xanthan gum, phenoxyethanol, parfum (fragrance), tetrasodium glutamate diacetate, polyacrylate crosspolymer-11, ethylhexylglycerin, lactic acid, betaine.

*da agricoltura biologica;
**di origine vegetale;
***Ecocert approved.

Crema contorno occhi di Poesia21 in pillole

Brand: Poesia21
Prodotto: Crema contorno occhi
Contenuto: 15 ml.
Prezzo: 18,00€
PAO: 6 mesi
Scadenza: non presente
Cruelty Free: sì
Made in: Italy
Votazione: 4/5

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter