Prodotti finiti di Agosto 2019

Mentre sto scrivendo questo articolo, c’è un bel freschetto in casa. Settembre è finalmente arrivato e l’incubo estivo, almeno per quest’anno, è finito. A proposito dei prodotti terminati di agosto, posso dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa. In generale, tutta l’estate è andata bene e per me questo è un modo insperato di chiudere questa stagione. Vediamo nel dettaglio quali sono i miei prodotti terminati di Agosto 2019.

Prodotti per i capelli

2019-08 Prodotti terminati capelli

Davines shampoo neutro personalizzato Cosmoprof 2018: questo shampoo mi è stato donato da Davines quando sono stata in visita al loro stand nel 2018. Praticamente si sceglieva la profumazione che i chimici presenti al Cosmoprof miscelavano insieme ad uno shampoo neutro. Veniva poi donato con una etichetta personalizzata ed una maschera capelli della linea Renaissance abbinata alla profumazione scelta per lo shampoo. Nonostante fosse uno shampoo neutro, senza particolari indicazioni, a me è piaciuto molto.
Utilizzato 21 giorni.

Ekos maschera capelli con idrolizzato di semi di moringa bio: ho acquistato questa maschera con una promo 3×2 al Tigotà, ma solo ora ne ho utilizzata una. Mi è piaciuta tantissimo, non va tenuta molto in posa, districa ed ammorbidisce da subito, ha un profumo gradevole, ha il 98,3% di ingredienti di origine naturale e costa poco. Con una bustina io ci ho fatto 3 lavaggi. Se i miei capelli fini approvano, difficilmente non potrà che piacere a tutti!

Parentesi Bio maschera volumizzante e ristrutturante CoccOliva: di questa maschera ho scritto una recensione qui. E’ un buon prodotto, ma sui miei capelli il miracolo non c’è stato. I suoi estratti vegetali sono 100% bio. Esistono due versioni di CoccOliva. Io ho preso quella più piccola da 100 ml.,ma ne esiste una più grande da 250 ml.
Utilizzata 27 giorni.

Prodotti per il corpo

2019-08 Prodotti terminati corpo

Amovita i nobili giardini italiani crema corpo al narciso dei marchesi Siciliani: ho scritto una recensione per questa crema corpo qui. Non sono riuscita a trovarle nessun difetto: si assorbe bene, è fresca, ha un profumo che mi manda in estati ed ha il 95% di ingredienti di origine naturale. Provare per credere!
Utilizzata 44 giorni.

Aquolina bagnoschiuma latte di mandorla in mini size: ho questo piccolo bagnoschiuma dalla notte dei tempi, regalatomi a chissà quale Natale, da chissà quale zia, cugina, parente del parente. Aveva una consistenza molto densa, però un ottimo profumo di mandorla. Comunque Aquolina lo vedo proprio come un brand da bambine/adolescenti. Spero che nessuno me lo regali più ^^’
Utilizzato 12 giorni.

Comme des Garçon eau de parfum Florential in mini size: un profumo che io ho molto gradito. E’ delicato, floreale, giovanile.

L’Erbolario bagnoschiuma regine dei prati in mini size: è un profumo deciso e fresco, adatto alla bella stagione e mi è piaciuto molto. Valuto l’acquisto della full size se mai lo troverò con qualche sconticino 🙂
Utilizzato 12 giorni.

Jimmy Choo eau de parfum Fever in mini size: questo è un profumo che è piaciuto molto agli altri, ma non molto a me. Quasi ogni giorno i colleghi mi fermavano e mi chiedevano che profumo stessi indossando. E’ fruttato, fresco ed elegante.

Nacomi scrub & wash al mango: anche di questo prodotto potete trovare la recensione sul mio blog qui. Un prodotto 2 in 1 che vi evita un passaggio sotto la doccia perchè è sia scrub che bagnoschiuma ed ha un profumo fantastico!
Utilizzato 15 giorni.

Saugella attiva linea verde: se per tutte le altre zone del corpo non acquisto praticamente mai lo stesso prodotto ed amo cambiare, lo stesso non si può dire con il detergente intimo. Uso solo questa, e sua sorella della linea blu. Mi trovo benissimo e non ho intenzione di modificare le mie abitudini.

Yves Rocher shampoo doccia al monoi di Tahiti: nonostante abbia fatto i salti mortali per avere questo prodotto, devo ammettere che non mi è piaciuto per niente. Ho trovato l’odore abbastanza sgradevole, ma soprattutto seccava tantissimo le mani (l’ho usato soprattutto come detergente mani. Il mio compagno ha avuto una secchezza persino peggiore. No, no ed ancora no!
Utilizzato 70 giorni.

Prodotti per le mani

2019-08 Prodotti terminati mani

-Corpo & Gesti Toscana 10 salviette rimuovi smalto: avevo preso questa scatolina come omaggio al Sana del 2018 e mi sono piaciute. Praticamente sono delle salviette molto oleose imbevute di sostanze naturali che rimuovono lo smalto senza l’uso di acetone o di altre sostanze aggressive. Magari da alternare con i leva smalto più commerciali in modo da proteggere un po’ di più le unghie.

Duft & Doft crema mani Sophy Soapy: questa crema proviene da una collaborazione con il brand Duft & Doft che avevo conosciuto al Cosmoprof del 2018. Vi avevo scritto a suo tempo una recensione qui. Ora, dopo diverso tempo, l’ho terminata e posso confermare che è una crema dalla buonissima profumazione, ottima consistenza e che non appiccica. Ci ho messa tanto a finirla perchè è quella che utilizzo la notte quindi solo una volta al giorno.
Utilizzata 117 giorni.

L’Occitane crema mani Delice de rose in mini size: crema mani stupenda, intenso profumo di rosa, molto asciutta. L’ho usata in ufficio e non ho mai appiccicato nulla, nè fogli nè tastiera del pc:p.
Utilizzata 11 giorni.

L’Occitane crema mani Pivoine Flora in mini size: anche questa è stata utilizzata in ufficio, ed anche questa l’ho adorata. Ottima consistenza, profumo, veloce nell’assorbirsi e nessun effetto appiccicoso.
Utilizzata 10 giorni.

Prodotti per il viso

2019-08 Prodotti terminati viso

Becca illuminante liquido Opal: ce l’ho da tanto, e ve lo avevo recensito qui. E’ un illuminante da tutti e da tutti i giorni, lo consiglio anche a chi si approccia per la prima volta a questa tipologia di prodotto. Faceva parte del mio progetto  #finish19in2019 ed avevo preventivato di terminarlo entro l’autunno. Detto e fatto!
Utilizzato 78 giorni.

Caudalie vinoperfect siero illuminante antimacchie in mini size: questo siero è piacevole e molto leggero. Si assorbe velocemente ed uniforma il colorito. Io per fortuna non soffro di problemi di macchie, ma ciò non toglie che possa comunque utilizzare questo trattamento che è adatto a tutti i tipi di pelle quindi non secca e non unge. Un buon prodotto.
Utilizzato 42 giorni.

Equilibra maschera viso purificante all’aloe: questa maschera ha il 98% di ingredienti di origine naturale e come tantissime maschere purificanti, si solidifica grazie al potere dell’argilla verde. In commercio si trova il blister composto da due bustine. Con una bustina io ci ho fatto 3 trattamenti. Mi è piaciuta!

Sephora the mud mask maschera opacizzante: è stata la prima maschera di questo tipo che io abbia mai provato. E’ divisa orizzontalmente in due parti: dal mento al sopra labbro e dal sopra labbro alla fronte. La consistenza è lattiginosa, pastosa, di colore verde. Non è un foglio è fatta proprio lei di argilla minerale. Assorbe il sebo, opacizza, riequilibra e rimineralizza. E’ comoda da portare e si ottengono anche buoni risultati. Da provare!

Yves Rocher Sensitive Vegetal acqua micellare lenitiva 2 in 1 in mini size: l’ho utilizzata a struccare il viso, ma non mi è piaciuta. A volte è risultata saponosa e secondo me un’acqua micellare non dovrebbe essere così. Va usata solo sul viso perchè sugli occhi brucia parecchio.
Utilizzata 14 giorni.

We Makeup rossetto liquido Ever in mini size n.20 Salina Rose: avevo questo rossetto in un progetto lanciato questa estate e che terminerà il 30 settembre ovvero il #summerlipstick2019 e sono riuscita a terminarlo. Non è difficile, effettivamente questa mini taglia è davvero tanto tanto mini ^^’. Il colore è bellissimo e l’ho indossato con molto piacere. Il comfort è estremo, la durata un po’ meno. Lo prenderò sicuramente il full size!
Utilizzato 22 giorni.

 

Nel mese di Agosto 2019 ho terminato 21 prodotti per un valore di 110,78€.

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on skype
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.