Prodotti finiti di Aprile 2019

2019-04 Prodotti terminati aprile

Sommario

Anche aprile è volato via ed è stato un mese abbastanza in linea con i precedenti tre a livello di prodotti finiti. Per fortuna, ho terminato una parte della cura dermatologica che avevo iniziato a marzo e quindi, da maggio, potrei riuscire a mettere qualche prodotto viso in più e continuare così nel mio buon proposito di utilizzare due mini size di creme al mese. Ho iniziato a metà mese a concedermi la crema da giorno diversa rispetto a quella che mi aveva prescritto il medico e ne sto utilizzando una della Lichtena per pelli sensibili. La sera continuo con quella esfoliante all’acido jaluronico 10% di Enyderma prodotta proprio dal mio dermatologo assieme ad altri medici, ma che io consiglio solo sotto consiglio di uno specialista. Di solito le creme hanno percentuali di acido jaluronico ben più basse e c’è un motivo: la funzione è proprio quella di levigare la pelle, ma per farlo “brucia” e squama quella superficiale.

Non è una cura leggera sia per il fastidio, sia per come ci si vede nei giorni subito successivi. Devo dire però, che stringendo i pugni e sopportando, sono arrivata ad una situazione ben migliore. La crema serale continuerà anche per tutto maggio, se non farà troppo caldo, e poi ricomincerò con qualcosa di più leggero.

Prodotti per i capelli

2019-04 Prodotti terminati aprile capelli

Davines The Renaissance Circle maschera riparatrice per capelli senza speranza: amo molto il brand, ma diciamo che questa maschera non mi ha cambiato molto la giornata. Ne ho parlato in maniera più approfondita nella mia recente recensione del 28 aprile che potete leggere qui. Della stessa linea mi interesserebbe provare la “Purity” e la “Let it go” perchè forse sono più adatte al mio tipo di cute e di capelli.
Utilizzata 21 giorni.

Yves Rocher shampoo color in mini size: adoro questi shampoo di Yves Rocher perchè se anche sono piccoli, contengono comunque 50 ml. che mi permettono di utilizzarli un po’ di volte. Di solito li alterno con uno shampoo in full size giusto per non annoiarmi mai. Mi piace avere la doppia scelta e portare avanti un paio di prodotti per capelli alla volta. Questo aveva un profumo buonissimo e ne serviva davvero pochissimo per avere una splendida schiuma bianca che dava proprio l’impressione di pulire a fondo. Sull’effetto brillante non mi sbilancio perchè io ho un colore di capelli molto lucente già di suo, posso dire però, che almeno non li spegne.
Utilizzato 7 giorni.

Prodotti per il corpo

2019-04 Prodotti terminati aprile corpo

Tesori d’Oriente crema fluida aromatica al muschio bianco in formato deluxe: avevo trovato questa crema corpo da 100 ml.come allegato ad una rivista e piacendomi molto il muschio bianco, l’avevo portata a casa più che volentieri. Ne ho parlato a lungo nella mia recensione del 27 aprile che vi lascio qui se volete approfondire l’argomento. Vi ricordo che Tesori d’Oriente è un brand assolutamente low cost e si trova ovunque, dai Tigotà ai supermercati. Lo indirizzerei più ad un pubblico giovane perchè questa crema è sì molto profumata, ma anche poco idratante.
Utilizzata 24 giorni (dal 29 ottobre 2018).

Prodotti per le mani

2019-04 Prodotti terminati aprile mani

-Manila levasmalto oleoso: ne ho un altro, ma per ora, lo sto tenendo da parte e sto preferendo altro. Mi sono ritrovata le unghie molto ingiallite, forse è troppo aggressivo. Ora ne sto utilizzando uno che non ha l’acetone e voglio vedere se la situazione migliora o meno. Certo, dipingersi quasi ogni settimana le unghie anche portando una base, non credo faccia molto bene!

Prodotti per i piedi

2019-04 Prodotti terminati aprile piedi

Sephora maschera piedi alla lavanda: questi calzini imbevuti di prodotto, vanno indossati per almeno 20 minuti e servono per alleviare la sensazione di calore e fatica e donano frescura e relax. Devo dire che è vero, ma una volta levati, tutto l’effetto benevolo svanisce. Sono una bella coccola, ma troppo breve.

Prodotti per il viso

2019-04 Prodotti terminati aprile viso

Beaudiani aroma mask al neroli: dunque, io e Beaudiani dobbiamo fare un discorsetto perchè questa maschera viso purificante al neroli è illegale. Ci credete che sto ancora annusando la confezione vuota? E’ meravigliosa. Il problema è…dove trovarla in vendita? A me l’hanno regalata al Cosmoprof. Li ho contattati su ig e mi hanno dato il link al loro sito, ma a parte che è tutto scritto in coreano (grazie Google Translate) non trovo indicazioni della spedizione in Italia e dell’eventuale dogana. I prezzi non sono espressi nè in dollari nè in euro, quindi vi chiedo, se sapete qualcosa, aiutatemi! Voglio un camion di queste maschere che oltre al profumo, sono davvero abbastanza purificanti!

Bling Pop maschera viso al collagene: questa maschera ha un profumo fantastico ed è molto fresca. Il siero contiene una grande quantità di collagene che aiuta ad idratare ed a mantenere la pelle elastica. Di prodotto ce n’è tantissimo ed una volta levata, devo dire che non si è troppo appiccicosi. Credo sia una buon prodotto.

Delidea Bio struccante bifasico detergente idratante all’uva spina e fico: questo struccante io l’ho utilizzato per viso e labbra, ma è in realtà un prodotto che racchiude in sè anche una funzione detergente. Ve ne ho parlato meglio nella mia recensione del 20 aprile. Delidea Bio è un brand dall’inci verde con una splendida gamma prodotti per ogni esigenza della vostra pelle. Ammetto di avere un debole per loro!
Utilizzato 65 giorni.

Kiehl’s Midnight recovery eye in mini size: utilizzato in combo con quello di Skin&Co Roma, ma alla sera, questo contorno occhi è valido, ma non mi ha fatto impazzire. La mini taglia da 3 ml.non mi ha dato molto modo di testarlo. Non mi è piaciuto per niente l’odore. Su questo prodotto metto un grande punto interrogativo. Ho pochissime cose di Kiehl’s che so essere un grande brand, ma finora, quello che ho provato, o non mi è piaciuto o mi ha lasciato indifferente. Rimarrò ancora con questo dubbio.
Utilizzato 12 giorni.

Loverecipe peach mask: questa maschera ha un profumo molto buono di pesca, ma lascia la pelle decisamente troppo appiccicosa per i miei gusti. Ho passato ore ed ore a toccarmi la faccia nella speranza che l’appiccicume se ne andasse, ma niente! Packaging dolcissimo, ma prodotto, a mio parere, tremendo!

Marc Jacobs matita nera automatica in mini size: vi avevo parlato di lei in una recensione del 17 novembre 2018 e lì vi avevo raccontato quanto i risultati di questa matita fossero stati buoni subito e poi pessimi con il passare del tempo. L’ho inserita nel progetto internazionale #drop10beforesummer ed è stata davvero difficile da finire. Non scriveva più, ogni mattina prima di metterla dovevo scaldarla sulle mani e ripetere l’operazione più e più volte. Un vero supplizio! Per fortuna non ci ho dato un soldo perchè era in regalo in una box di Sephora, ma non comprerò mai più una matita di Marc Jacobs!
Utilizzato 8 giorni (dal 29 ottobre 2018).

-Skin&Co Roma Truffle Therapy contorno occhi in mini size: nonostante io detesti il tartufo, ho trovato vari prodotti di questa linea di Skin&Co Roma in diverse Mybeautybox e devo dire che non è affatto male, anzi, sono prodotti altamente lussuosi ed efficaci. Questo contorno occhi è fresco e funzionale. L’odore non è un granchè, ma in questo caso, mi interessava proprio poco. Non credo che spenderò mai 66,00€ per la full size, ma se anche voi avete nel fondo del cassetto qualcuno di questi prodotti, vi consiglio di tirarli fuori e provarli!
Utilizzato 25 giorni.

Tonymoly maschera idratante al miele “Pikachu”: non perchè io ami i pokemon, ma finora, tutte quelle di questa linea mi stanno piacendo, chi più e chi meno. Questa di Pikachu ha un profumo molto delicato, per nulla fastidioso. La quantità di prodotto è giusta, non sgocciola ed è una bella coccola. L’idratazione è profonda, non c’è appiccicume e la pelle appare più giovane.

Urban Decay Primer potion original in travel size: di lui vi avevo parlato in una vecchissima recensione del 16 Novembre 2017 e da allora il mio giudizio non è cambiato. Per me, finora, rimane il miglior primer per occhi che io abbia mai provato. Questo, nonostante fosse una taglia da viaggio, mi è durato tantissimo. Lo avevo messo tra i prodotti del progetto #finish19in2019 preventivando di finirlo entro l’estate e così è stato 🙂
Utilizzato 57 giorni (dal 29 ottobre 2018).

Yes To cucumbers 2 step eye kit: i prodotti di Yes To mi stanno piacendo molto. Questo è un kit per le occhiaie, argomento al quale io sono molto sensibile. Questo trattamento si compone di 2 fasi. La prima è l’applicazione dei patch e la seconda è l’applicazione di una crema. Tra l’altro, nella bustina ce n’è talmente tanta che si va avanti giorni. Io l’ho messa in una jar e l’ho utilizzata come una crema da contorno occhi. Molto fresca e profumata. I miracoli non li fa, ma idrata per molte ore ed ha anche un piacevolissimo profumo.

Yes To grapefruit bubbling paper mask: come dicevo sopra, mi stanno piacendo parecchio le cose di questo brand e quindi, appena potrò, mi farò un bell’ordine da Lookfantastic. Questa è deliziosa, oltre che al profumo mi riferisco alla particolarità che si riempie di bolle. Mai provata una cosa del genere! E’ ricca di vitamina C ed ossigeno che aiutano a purificare ed a pulire in profondità. I suoi ingredienti sono per il 95% di origine naturale.

Yves Rocher Elixir Jeunesse acqua micellare detergente: di lui vi avevo parlato nella recensione del 9 febbraio. Non è un prodotto che mi è piaciuto: strana consistenza, non struccava e mi faceva sentire poco detersa. Ne ho un altro purtroppo…mai comprare con l’offerta 2×1 prodotti che non si conoscono! Questo è un prodotto un po’ controverso perchè conosco diverse persone a cui è piaciuto ed altri che lo hanno criticato.
Utilizzato 52 giorni.

 

Nel mese di Aprile 2019 ho terminato 17 prodotti per un valore di 115,51€.

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter