Prodotti finiti di Giugno 2019

2019-06 Terminati giugno

Sommario

Il primo mese estivo è finalmente terminato. Io sono entrata anche quest’anno, nella mia auto diagnosticata “depressione stagionale”, quella “malattia” che di solito colpisce le persone in inverno. Girando su instagram non mi sento più sola però: tantissime persone detestano l’estate! Per quanto riguarda i prodotti, ho incrementato tantissimo l’uso delle maschere viso e devo dire che la mia pelle ringrazia. Non ho mai avuto una cute migliore di così. Ancora sto riuscendo ad avere una beauty routine abbastanza costante, ma temo che i quaranta gradi previsti a luglio, si porteranno via definitivamente ogni mia voglia di spalmarmi creme. Anche il trucco regge…per ora! In questo articolo, i finiti di giugno sono principalmente delle maschere viso. Sono l’unica cosa che riesco a fare con voglia ^^’

 

Prodotti per il corpo

2019-06 Terminati giugno corpo

-Bottega Verde bagnodoccia “Gocce di Felicità”: questo prodotto è stata una limited edition di Natale 2018. La nota principale è la vaniglia che non è di certo tra le mie profumazioni preferite. Ogni anno mi piace prendere queste collezioni per il pack estremamente accattivante e natalizio.
Utilizzato 50 giorni.

Chloè Love Story: sto iniziando a smaltire qualche fialetta di profumi e sono partita con questo di Chloè e devo dire che non mi è dispiaciuto. E’ fresco e giovane, lo trovo molto adatto a questa stagione.

-La Bioteca Italiana bagnodoccia Oliva Bio: anche questa versione tonda da 250 ml.l’ho acquistata in occasione delle feste di Natale 2018. Come spesso accade, molte delle cose che acquisto per gli altri, poi li voglio provare anche io ed è andata così anche per questo bagnodoccia dal profumo soave e fresco.
Utilizzato 16 giorni.

Omia Mille Voglie crema corpo zucchero a velo: ho questo prodotto da tantissimo tempo. Mi sembra di ricordare che fosse un regalo di una parente del mio compagno, ma l’ho tenuto in disparte perchè mi ha sempre dato l’idea di un prodotto molto da “ragazzina”. Le sensazioni erano esatte, infatti è una crema molto corposa, che non si assorbe facilmente e con un odore un po’ troppo stucchevole per i miei gusti. Non credo sia più in vendita. Non mi mancherà!
Utilizzata 34 giorni (dal 29 ottobre 2018).

-The Body Shop Berry Bon Bon softening body butter: questa mini taglia da 50 ml.l’ho trovata nel bellissimo calendario dell’avvento monomarca del 2018. La consistenza di questa crema è morbidissima ed il profumo talmente invitante che avevo voglia di assaggiarlo! Una coccola per il corpo stupenda, ma non più reperibile sul sito del Body Shop poichè facente parte di una collezione natalizia ed è un vero peccato!
Utilizzata 14 giorni.

Maschere

2019-06 Terminati giugno maschere

PuroBio maschera viso in crema Miranda alla banana: questa maschera contiene anche acido ialuronico ed è adatta alle pelli grasse. Una ragazza su ig mi aveva detto che era fantastica ed io non posso che confermare. Ha un profumo buonissimo ed un effetto purificante ed opacizzante che difficilmente ho trovato in altre prodotti. Insieme a quella di DelideaBio alla mela verde, entra a tutti gli effetti nel pantheon delle mie maschere preferite. Con una bustina si fanno 2 o 3 applicazioni.

Sephora patch occhi al cetriolo: ho trovato anche questi patch piuttosto funzionali. All’inizio sono un po’ scivolosi, ma con il passare dei minuti, si seccano un po’ e si fissano bene. Il profumo è molto piacevole così come la frescura che donano. Sono molto idratanti e migliorano visivamente l’aspetto di borse ed occhiaie. Ne vorrei un vagone!

Sephora maschera viso al cocco: fatta con fibre vegetali, questa maschera nutriente si fissa bene al viso e non sgocciola. ha un ottimo profumo e la pelle risulta subito più compatta, ma non l’ho trovata particolarmente idratante.

Sephora patch occhi litchi: questi patch hanno un profumo paradisiaco! Si fissano bene, ma durante la posa ho avvertito un po’ di bruciore. Le borse sono visibilmente più sgonfie. “Altro vagone qui, grazie!”

Tonymoly maschera viso ai broccoli: vi sembrerà strano, ma questa maschera non puzza, a dire il vero, non ho percepito nessun profumo. E’ impegnativa perchè va tenuta in posa dai 20 ai 30 minuti e dovrebbe donare vitalità alla pelle spenta. Dovrebbe…va bè che io non ho particolari problemi di luminosità, ma a me non è contata davvero nulla!

-Tonymoly maschera viso Pikachu: ormai lo sapete che queste maschere dei pokemon non sono più reperibili. Mi piace utilizzarle, ma sarò molto triste quando le esaurirò. Di Pikachu ne ho già usate varie. Ha una forma molto comoda, un buon profumo di miele e dona abbastanza idratazione.

Tonymoly maschera viso alla melagrana:  il profumo è ottimo, ma anche questa è impegnativa poichè ci vogliono dai 20 ai 30 minuti di posa. La forma è perfetta ed aderisce bene senza sgocciolare. La sua funzione principale è donare elasticità, ma su di me, non ha “elasticizzato” nulla.

Prodotti per il viso

2019-06 Terminati giugno viso

Caudalie eau de beauté: devo ammettere che non sono una amante dei prodotti che racchiudono più funzioni perchè non so mai quale scegliere. Considerando che non ho l’abitudine di fissare il makeup con degli spray, ho optato per utilizzarlo come tonico. L’altra cosa che devo precisare è che l’avevo lì da un po’ e forse, qualcosa è andato storto. Non mi è piaciuta, ma siccome la vedo osannata ovunque, le darò un’altra possibilità…prima o poi!
Utilizzata 49 giorni.

-Caudalie lozione tonificante idratante: questo tonico, invece, mi è piaciuto tantissimo. Pulisce bene, ha un profumo poco presente e lascia davvero la pelle idratata. Io ho questa mini size da 50 ml.che ho ricevuto in omaggio con un recente ordine.
Utilizzato 23 giorni.

-Kat Von D Everlasting lip liner Muse: questa colorazione non è più presente sul sito di Sephora, ma sul sito di Kat Von D ufficiale, la continuo a vedere. Ho sicuramente sbagliato il colore. Muse è un rosa baby che nasconde le mie già minuscole labbra e mi dà l’idea di anzianità. L’ho quindi sempre portata abbinata ad un gloss di un rosa molto più acceso e così sono riuscita a terminarla. E’ morbidissima, non “tira” le labbra, non evidenzia pellicine ed è molto resistente. Insieme a questa avevo preso un altro colore che credo mi darà più soddisfazioni. So che molte di voi stanno boicottando il brand. Devo ammettere che anche io la sto un po’ accantonando più che altro perchè sono uscite marche che, a parità di costo, hanno una resa migliore (vedi Fenty, Huda ed ABH).
Utilizzata 20 giorni.

Kiko skin tone concealer n.05 miele: questo correttore ve l’ho recensito qui e confermo che mi è piaciuto molto. Vi ricordo che ha un costo molto contenuto ed ora è anche in offerta. Il prodotto faceva parte del progetto #finish19in2019 ed avevo preventivato di finirlo entro l’estate. Sono stata più o meno in linea! E’ il nono prodotto che termino su 19. Sono un po’ indietro, ma spero di recuperare. Quel che è certo, è che non riuscirò a finirli tutti e 19!
Utilizzato 86 giorni.

-Sephora scrub viso al carbone: sono molto dispiaciuta che questo scrub esfoliante non sia più disponibile. A me è piaciuto molto. Le microperle erano piccole e delicate, ma con un buon massaggio svolgevano egregiamente la loro funzione senza infastidire la pelle del viso.

 

Nel mese di Giugno 2019 ho terminato 17 prodotti per un valore di 86,49€.

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter