Prodotti finiti di Luglio 2019

2019-07 Prodotti terminati

Sommario

Ci siamo lasciati alle spalle luglio e le sue ondate di calore e come era prevedibile, è stato il mio mese peggiore per quanto riguarda lo smaltimento dei prodotti. Ora la domanda è: ad agosto riuscirò a fare peggio? Il motivo è sempre lo stesso per me, con il calore, utilizzo poche cose perchè non sopporto nulla addosso. Ho alcuni prodotti a cui manca il colpo di grazia, ma non ce la faccio proprio. In compenso adoro le nuove uscite estive quindi sto comprando roba come se non ci fosse un domani specialmente per quanto riguarda i capelli ed il corpo. Per fortuna, almeno con il makeup, sono stata abbastanza brava ^^’

 

Prodotti per il corpo

2019-07 Prodotti terminati

-Salvatore Ferragamo eau de parfum Amo Ferragamo in mini size: continua il mio smaltimento di queste piccole fialette di profumi e questa volta tocca a Ferragamo che non è un brand che conosco molto. Il profumo ha note floreali dolci ed è proprio nelle mie corde. Lo terrò d’occhio!

Yves Rocher bagnodoccia vaniglia bourbon in mini size: vi ho già detto quanto io ami i bagnoschiuma di Yves Rocher ed anche quanto io non prediliga la vaniglia, ma questa, con l’aggiunta del bourbon la rende meno dolce e più liquorosa. La profumazione mi piace moltissimo e non stanca mai. Se non l’avete ancora fatto, provatela, per fortuna è in gamma permanente.
Utilizzato 18 giorni.

Yves Saint Laurent eau de parfum Black Opium Floral Shock in mini size: Black opium è un profumo molto famoso di YSL che però io non ho particolarmente apprezzato. La versione Floral Shock l’ho preferita, ma le note di fondo rimangono. Non mi ha conquistata.

Prodotti per le mani

2019-07 Prodotti terminati mani

-Caudalie crema mani Sauvignon: questa crema mani non è più in gamma. Io l’avevo lì da un po’ di tempo ed una volta aperta, si è deteriorata abbastanza velocemente. Per fortuna l’avevo in ufficio e l’ho utilizzata moltissimo. In breve l’ho finita. A parte il cambio di profumazione a causa del burro di karitè, l’ho trovata una crema valida.
Utilizzato 37 giorni.

-La Saponaria crema mani al burro di karitè: anche questa non è più in gamma ed anche questa ce l’avevo da un sacco di tempo. Ci ho impiegato una vita a finirla perchè è estremamente grassa ed una volta messa, rischiavo di sporcare tutto. Non mi è piaciuta anche perchè non amavo il pack. Con questi barattoli ti sporchi subito le dita ed il prodotto rischia di infilarsi sotto le unghie!

-Nailart Collection smalto bianco: ho odiato questo smalto con tutta me stessa. Il bianco è bello coprente, il classico da french, ma non si asciugava mai, mai, mai! L’ho terminato con fatica utilizzandolo a miscelare qualche altro colore o nelle water marble. Questa collezione che ho fatto in edicola mi ha dato accessori molto carini, ma gli smalti sono abbastanza pessimi. Questo più di tutti!

Prodotti per il viso

2019-07 Prodotti terminati viso

Equilibra gel detergente micellare viso purificante all’aloe: avendo scritto una recensione tutta per lui, non mi soffermerò molto. E’ un prodotto molto valido, facile da reperire, con un buon prezzo ed una durata infinita. Fate un salto al Tigotà perchè merita davvero.
Utilizzato 134 giorni.

L’Oreal Miss Baby Roll Mascara: nonostante io non sia una amante dei prodotti makeup da grande distribuzione, devo dire che i mascara dell’Oreal non mi dispiacciono. Questo in particolare ha uno scovolino in silicone perfetto per tirare le ciglia dal basso verso l’alto. Il nero non era così intenso, ma con le ciglia chiare che ho, su di me, va bene tutto.
Utilizzato 58 giorni (dal 29 Ottobre 2018).

Leocrema lipstick lampone & mirtillo: per me finire un burrocacao è un mezzo miracolo. Durante il giorno porto quasi sempre il rossetto quindi lo utilizzo solo la sera prima di addormentarmi o quando sono in casa al pc. Questo di leocrema è valido: me lo davo la notte e me lo ritrovavo la mattina. Il profumo era piacevole e donava un po’ di colore alle labbra. Nonostante io non li utilizzi molto, sono piena di lip balm perchè sono il classico prodotto da “arrivo alla cifra per avere le spese di spedizione gratuite” quando si compra on line.
Utilizzato 131 giorni (dal 29 Ottobre 2018).

Purobio struccante bifasico biologico: quando è uscito questo struccante bifasico, la beauty community è impazzita. Io l’ho acquistato al Sana 2018 con un bello sconto, ma in realtà non mi ha fatto impazzire. Se vi va, potete leggere le mie motivazioni nella recensione scritta qualche settimana fa.
Utilizzato 36 giorni.

Sephora maschera viso alle alghe: è stata una buona maschera dall’effetto prurificante e detossinante. Ultimamente sto prediligendo maschere dall’effetto opacizzante o comunque purificante perchè i risultati si vedono ed al momento ho davvero poche impurità.

-Tonymoly Pudding Pudding maschera viso al cacao: con questa, si chiude la mia esperienza con le maschere in gel. Nonostante quella al cacao sia stata la migliore delle 3 (forse anche perchè l’avevo messa in frigorifero quindi il gel si era un pò solidificato), spero di non ricadere più in questa trappola. Sporcano tantissimo, sgocciolano, sgusciano via dalle mani. No, non ne voglio più sapere! Questa al cacao aveva un effetto astringente che mi ha migliorato per un po’ la grana della pelle. Da Sephora non si trovano più.

Unica Dermo28 programma intensivo antietà: in realtà questo è un prodotto declutterato perchè quando sono andata ad aprire la scatola dei prodotti viso, l’ho trovato aperto. Praticamente la confezione si era scollata sul fondo. Siccome non sapevo da quanto tempo rifersasse così, ho deciso di cestinarlo. Mi è dispiaciuto perchè il programma intensivo completo è molto costoso quindi non lo acquisterò mai e mi incuriosiva provarlo. Pazienza 🙁

-Yes To 2 step lip kit maschera per le labbra: più che la maschera in sè, quello che ho trovato strepitoso in questo kit, è lo scrub labbra al cocco. E’ estremamente ricco e profumato. La bustina ne contiene parecchio quindi si può utilizzare ben più di una volta. Consiglio di usarne piccole quantità se no vi ungete troppo^^’

 

Nel mese di Luglio 2019 ho terminato 14 prodotti per un valore di 83,45€.

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter