Prodotti finiti di Settembre 2019

2019-09 Prodotti terminati

Siamo finalmente entrati a tutti gli effetti in una delle mie stagioni preferite e quindi mi sembra che tutto sia più bello. Nonostante io sia partita con un piccolo intervento chirurgico, l’arrivo del fresco e delle foglie gialle e rosse, mi fa sembrare tutto facilmente superabile. Mi sono riposata molto ultimamente, cosa che non facevo da non so quanto tempo, vista la mia vita frenetica, e devo ammettere che la cosa mi sta piacendo parecchio. Un buon proposito per questa stagione potrebbe essere proprio questo: rallentare e magari farsi aiutare un po’ di più. Ho persino chiesto delle ferie, sì, proprio io, che le colleziono come le palette occhi:p

Per quanto riguarda i prodotti finiti, dopo un agosto scoppiettante, settembre è stato un mese più cauto, ma sempre in perfetta linea con il mio solito. Vediamo subito cosa ho terminato e che giudizi ho dato.

Prodotti per i capelli

2019-09 Prodotti terminati capelli

-Euphitos repair dry hair complex Bi-Phase: questo prodotto non è più in commercio. Devo dire che ce l’ho da tantissimo tempo ed inizialmente lo utilizzavo sporadicamente e non capivo esattamente a cosa servisse. L’avevo trovato in una mybeautybox. Quando ho scoperto come usarlo correttamente non ho più saltato una applicazione. Già il fatto che è in spray per chi hai i capelli sottili come me, significa leggerezza. Io lo utilizzavo dopo il lavaggio, prima dell’asciugatura, da metà lunghezza alle punte e l’effetto ammorbidente c’era eccome. Era formato da due soluzioni una più acquosa e l’altra più densa. Una volta agitato, i due liquidi si univano e si poteva utilizzare. Era a base di complesso fitoterapico di tiglio e piante del Mediterraneo ed era ottimo anche per proteggere i capelli dall’uso di phon e piastra.
Utilizzato 66 giorni (dal 29 ottobre 2018).

Keramine H shampoo nutriente per capelli secchi in travel size: anche questo l’avevo trovato in una mybeautybox. In generale, ritengo che ci sia molta confusione sulla questione shampoo perchè a me hanno sempre insegnato che lo shampoo lava la cute, mentre il balsamo pulisce i capelli. Quindi, tornando al Keramine H, sì, io ho i capelli secchi, ma la cute è grassa quindi dovrei utilizzare uno shampoo per capelli grassi ed un balsamo/maschera nutriente. In poche parole, questo shampoo, per me, non andrebbe bene. Eppure l’ho utilizzato perchè mi piace usare tutto quello che ho e devo dire che non mi è dispiaciuto, anzi, ho sentito i capelli più pieni e mi sono rimasti puliti anche più a lungo.
Utilizzato 8 giorni.

Prodotti per il corpo

2019-09 Prodotti terminati corpo

BVlgari Man Wood Essence eau de parfum in mini size: forse vi avevo già raccontato questa storia, ma sì, indosso anche profumi da uomo. Fino a qualche anno fa, i profumi da donna mi stomacavano (poi è arrivato Narciso Rodriguez for her e la situazione è molto cambiata) quindi per me è normale portare profumi da uomo, certo, il mio naso non è lo stesso di quello maschile, ma se non altro so quale uomo evitare. Quello che indossa Bvulgari Man Wood Essence è uno di questi. Non mi è piaciuto, troppo forte, troppo acre e volgare. No, non fa per me!

Caudalie crema corpo nutriente anti ossidante in travel size: questa crema fa parte di un kit e non è venduta in nessun altro formato singolarmente. Il profumo è piuttosto neutro, ma l’ho trovata un po’ appiccicosa e di difficile assorbimento.
Utilizzata 14 giorni.

Dove crema corpo Derma Spa Goodness 3 in mini size: ho ancora 4 o 5 di questi campioncini e devo dire che nonostante io snobbassi moltissimo il brand, questa crema mi è piaciuta molto. Ha un buon profumo e si assorbe molto velocemente.
Utilizzata 2 giorni.

Narciso Rodriguez Pure Musc eau de parfum in mini size: questo è un “Signor profumo”. Una di quelle fragranze che i colleghi ti fermano e ti chiedono:”che cos’è?” ed a differenza di “Fever” di Jimmy Choo, questa volta sono d’accordissimo con loro. Buono, mi piace, ma d’altronde Narciso Rodriguez for her (quello nel boccetto nero) è sempre stato il mio profumo preferito. Da avere assolutamente!

Tonymoly crema mani Purin (Jigglypuff): vorrei tanto, tanto, tanto, piangere. Se solo avessi saputo che la linea di Tonymoly sui Pokemon era una limited edition, avrei fatto uno sforzo ed avrei comprato molto di più. Ho scelto Jigglypuff non perchè è il mio pokemon preferito, ma per la profumazione. Questa crema sapeva di pesca in un modo inequivocabile, si assorbiva velocemente e lasciava le mani idratate e non unte. Oltre a questo pack così carino, anche il prodotto era più che meritevole. Mi mangio le mani ogni volta che ci penso. Quanto avrei voluto averne una per tipo 🙁
Utilizzata 41 giorni.

Prodotti per il viso

2019-09 Prodotti terminati viso

Ahava crema viso Time to Hydrate in travel size: nonostante questa crema sia indicata alle pelli da normali a secche, anche io che ce l’ho mista, ho potuto portarla perchè è molto leggera. Ne ho usata pochissima per volta e mi ha dato una buona idratazione senza “ingrassarmi” ancora di più.
Utilizzata 48 giorni.

Antos acqua aromatica di arancio: questo idrolato io l’ho utilizzato come tonico ovvero dopo il detergente e prima del siero. Devo ammettere di aver prediletto più la profumazione che non l’azione, ma sono rimasta comunque entusiasta. Questa referenza è ammorbidente, rinfrescante, distende la pelle e previene le rughe ed ha un profumo ottimo. Mi è piaciuta tantissimo e ne vorrei provare altre. Hanno un costo molto vantaggioso secondo me e mi sento di consigliarvele.
Utilizzata 64 giorni.

Dior Capture Youth crema viso ed occhi in mini size: quando provo delle creme tanto costose, ho sempre un timore referenziale nei confronti del brand, ma devo dire che facendo dei trattamenti così brevi, io, dei gran risultati non ne vedo quai mai. Lo stesso vale con questa crema di Dior la cui full size costa ben 85,00€, molto più di quello che sarei mai disposta a spendere, quindi bye bye Capture Youth!
Utilizzata 7 giorni.

Equilibra 25 salviette struccanti Aloe: io non utilizzo mai le salviette struccanti sul viso o sugli occhi perchè ho avuto brutte reazioni con tantissime marche. Queste sono venute comode per levare gli swatches. Aperte durano solo 3 mesi e poi si asciugano. Non posso quindi dare un giudizio sulla loro delicatezza, ma sappiate che gli ombretti sulle braccia venivano via molto bene.

Essence mascara The false lashes dramatic volume unlimited: un ottimo mascara ad un prezzo davvero conveniente. Mi è piaciuto moltissimo anche se di fatto si è esaurito molto velocemente. Da tenere in considerazione!
Utilizzato 33 giorni.

Estée Lauder siero Perfectionist [CP+R] in mini size: questo siero, è il siero della vita! Costa tantissimo e non potrò mai permettermelo, ma chi l’ha acquistato ha investito bene i propri soldi. C’è scritto che è adatto a tutti i tipi di pelle e di certo è adatto al mio. Ne basta pochissimo e la pelle si asciuga, si compatta si uniforma, i pori migliorano ed è una fantastica base per il makeup. Questo siero fa tutto, è fantastico!
Utilizzato 32 giorni.

Le Driadi maschera rigenerante viso Argan: è la seconda maschera che provo di questa marca, ma l’impressione è sempre la stessa: il nulla. Ne ho sentito parlare bene su instagram, ma a me farla o non farla, è la stessa cosa. Non ha nemmeno un effetto nell’immediato. Boh…sono perplessa ^^’.

Nabla dreamy matte liquid lipstick Roses: mi rendo conto solo adesso di non aver mai scritto una recensione su questo rossetto e non so perchè. In realtà lo davo per scontato visto che era con me da tantissimo tempo e forse è stato uno dei primi rossetti liquidi a spalancare le porte alla mia attuale enorme lipstick collection. Ricordo che poco prima che uscissero, ne volevo prendere diversi, ma poi, visto il video famoso di Eleonora Manni, ho deciso di prenderne solo uno per me ed uno per mia mamma. Ed ecco come Roses è entrato in casa mia. Inizialmente non andavamo molto d’accordo perchè io vedevo tutte immagini di altre ragazze in cui il colore era un rosa caldo, mentre su di me, era un nude freddo. Poi è esploso l’amore. E’ confortevole, abbastanza duraturo ed il colore è un passpartout per tutte le stagioni. Con il progetto #panremo gli ho dato un bel colpo e poi l’ho terminato con il progetto #summerlipstick2019. Mi mancherà molto, ma ne ho così tanti che non credo lo ricomprerò più.
Utilizzato 80 giorni.

Parentesi Bio MATTissima lozione opacizzante antimpurità: su questa osannata lozione opacizzante ho scritto qui una recensione. Nonostante io abbia una pelle mista e quindi il prodotto sarebbe perfetto per me, io non ho visto nessun effetto opacizzante, ma a quanto pare, sono l’unica che ha riscontrato questi problemi.
Utilizzato 78 giorni.

-Sephora maschera viso al loto: è rilassante ed idratante, ma è una di quelle maschere che lascia il tempo che trova. Non la trovo più sul sito di Sephora, ma non ci mancherà.

Sephora maschera viso Bubble: questa maschera è eccezionale! Le bolle che si formano non scoppiano negli occhi, non sgocciola, la pelle è opaca, i pori sono minimizzati. Il risultato è duraturo ed anche con siero e crema il viso non si ingrassa e mantiene l’effetto matte ed asciutto. Ottimo prodotto, da ricomprare!

 

Nel mese di Settembre 2019 ho terminato 18 prodotti per un valore di 127,84€.

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on skype
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter