Prodotti finiti e da buttare di Ottobre 2018

2018-10 Prodotti terminati ottobre

Sommario

Io che mi lamentavo di settembre, mai avrei potuto prevedere il disastro di ottobre! Mi spiace moltissimo essere stata assente dal mio blog, dai social e dalla mia beauty routine, ma il trasloco e la sistemazione nella nuova casa mi hanno portato via molto più tempo di quello che pensavo. Il risultato è che oggi, per la rubrica dei “prodotti finiti” vi presento solo 6 cose, di cui uno, è un declutter. Per fortuna, lo smaltimento di un prodotto makeup al mese va avanti. Almeno in questo, sono stata coerente!

 

Prodotti per il corpo

2018-10 Prodotti terminati ottobre corpo

L’Erboristica di Athena’s dal 1969 mousse doccia all’olio di mandorle dolci: ho questo bagnoschiuma da molto tempo. E’ stato un regalo di una mia amica che era finito in fondo all’armadietto dove tenevo i prodotti corpo e così, davanti mettevo i nuovi, e questo rimaneva sempre più nascosto. Il pack di quello che è tuttora in commercio è un po’ cambiato così come la formulazione. Questo a me è piaciuto molto: ha un buonissimo profumo dolce, ma non stucchevole ed è adatto a pelli disidratate e che hanno bisogno di un “rinforzino”. L’Erboristica di Athena’s è un brand cruelty free e che incontrerà di certo i pareri favorevoli anche alle amanti degli inci verdi. Infatti è privo di petrolati, coloranti, siliconi, parabeni.

-Bottega Verde bagnodoccia fiori di neve alle proteine della seta in limited edition: non altrettanto “green”, e nemmeno altrettanto buono, è questo bagnoschiuma di Bottega Verde di una edizione natalizia di almeno 3 anni fa. Anche questo prodotto è finito in fondo all’armadietto e l’ho utilizzato solo ora. Il profumo non era un granchè, ma era piuttosto cremoso e piacevole sotto la doccia. Il pack mi piaceva moltissimo, ma chi non l’ha comprato a suo tempo, non si è perso molto!

 

Prodotti per le labbra

2018-10 Prodotti terminati ottobre labbra

-Bottega Verde rossetto rosa intenso: ecco qui il prodotto makeup finito del mese! era un rossetto shimmer di un po’ di tempo fa (sul sito non è più presente) che mi sono decisa a portare a termine. Quando ero ragazzina non esistevano molti finish diversi nei rossetti. Quelli che andavano per la maggiore erano tutti come questo ovvero dei gloss un po’ più intensi. La durata era pessima così come la coprenza. Il mio non ha fatto eccezione. Sono stra felice di essermelo tolto dai piedi!

 

Prodotti per le mani

2018-10 Prodotti terminati ottobre mani

-Bottega Verde crema mani fiori di neve con olio di mandorle dolci: ed eccoci invece arrivati al prodotto declutterato. Anche questo, come il bagnodoccia coordinato, faceva parte di una limited edition natalizia di almeno 3 anni fa. Perchè non sono riuscita a portarla a termine? Perchè è diventata acqua ed una volta spalmata, la pelle delle mani risulta ancora più secca! Purtroppo questa crema è stata aperta e poi accantonata. Io non mi faccio problemi ad utilizzare prodotti che ho aperti da più tempo rispetto al raccomandato, ma se diventano inutilizzabili, la via della pattumiera si spiana. Da quando ho aperto questo blog (un anno) credo di aver gettato nel cestino 2 o 3 cose. Per me è un colpo al cuore, ma a volte non posso farne a meno. Un tempo non sapevo come mantenere inalterati i miei prodotti, ma adesso ho una consapevolezza diversa. Spero di non declutterare mai più niente!

 

Prodotti per il viso

2018-10 Prodotti terminati ottobre viso

-Bling Pop maschera viso Glacier idratante: ho incontrato questo brand coreano al Cosmoprof di Bologna quest’anno. Qui potete leggere l’articolo dove vi mostravo tutto il pacchetto che mi hanno regalato. Purtroppo non esistono ancora rivenditori italiani, ma i loro prodotti possono arrivare fino a noi tramite alcuni negozi on line come ebay. Ho fatto questa maschera quando faceva ancora abbastanza caldo perchè volevo testare il suo effetto “glaciale”. La freschezza c’è inizialmente, ma dopo un po’ che l’avete indossata, svanisce. L’effetto idratante, come la maggior parte di questi prodotti, è passeggero. Certo, colpisce il pack davvero originale!

My Mask maschera viso esfoliante e nutriente con nocciolo di albicocca e burro di karitè: con My Mask c’è stata la mia prima collaborazione. I prodotti mi sono talmente piaciuti che li ho poi più volte ricomprati. Non mi dilungherò quindi a parlarvi di questo fantastico prodotto. Potete leggere la recensione direttamente qui.

 

Anche ottobre è volato via più velocemente di quanto pensassi. Mi è piaciuto molto ritornare a sedermi davanti al pc e scrivere. Spero di essermi finalmente assestata e di tornare a tutti gli effetti a prendermi cura del mio blog 🙂

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter