Prodotti finiti e da buttare di Settembre 2018

2018-09 Prodotti terminati settembre

Sommario

Uffa, nemmeno questo mese sono riuscita a fare faville! Speravo che settembre mi riportasse all’antico splendore, ma invece non è stato così. Complice un caldo ancora opprimente (qui ha fatto 30 gradi fino a metà settimana), non sono ancora riuscita a riprendere in mano tutti i miei prodotti, specialmente quelli del “dopo doccia”. Mettiamoci pure che sto terminando una sanguinosa ristrutturazione alla quale ho aggiunto, ovviamente, un mastodontico trasloco, ed ecco qui che la formula del “non ho proprio tempo” è servita!

Nel frattempo c’è stato il Sana a Bologna e tra omaggi (anche full size) ed acquisti (non sarei io se non spendessi dei soldi -.-) la mia beauty care collection è lievitata. Ma ne è valsa la pena: che brand meravigliosi ho scoperto e che idee altrettanto magnifiche per i regali di Natale!

Per chi non lo sapesse, io sono una “Natalofila” :p

 

Prodotti per i capelli

2018-09 Prodotti terminati settembre capelli

Vitalcare linea Natural Bio shampoo fortificante all’estratto di avena e Camomilla Bio: avevo trovato questo shampoo in taglia deluxe da 100 ml in una rivista un po’ di tempo fa. E’ senza sls, sles, peg, coloranti, siliconi, parabeni e petrolati quindi dovrebbe piacere anche alle persone più attente all’inci. Non è indicato per quale tipo di capello è consigliato. Questo prodotto è fenomenale. I miei capelli erano puliti più pieni e più voluminosi. Quindi, secondo me, per chi ha i capelli fini come i miei è molto indicato. Lo terrò bene a mente 🙂

 

Prodotti per il corpo

2018-09 Prodotti terminati settembre corpo

Yves Rocher bagno doccia magnolia e thè bianco: lo so, ogni volta che provo un bagnoschiuma di Yves Rocher finisco sempre per dire che entrerà nella mia top 3. In realtà quella classifica si è allungata parecchio. Io adoro questi prodotti ed anche la magnolia ed il thè bianco non mi hanno delusa. La consistenza è molto particolare poichè sembra più una crema che un bagno doccia. La prima volta che l’ho aperto e me lo sono messa sulla pelle, ho guardato più e più volte la confezione perchè credevo di essermi sbagliata. Anche il profumo è paradisiaco. Altro centro pieno per Yves Rocher!

 

Prodotti per le mani

2018-09 Prodotti terminati settembre mani

Fresh & Clean sapone liquido gel di frutta al melone ed anguria: non sono solita acquistare saponi liquidi per le mani perchè di solito uso la saponetta alternata al bagnoschiuma, ma quando al Tigotà, ho visto questo prodotto, non ho potuto resistere. Le profumazioni mango, pesca e melone mi fanno sempre cadere in tentazione! Comunque ha effettivamente una buonissima fragranza, lava bene, ma vi avviso, l’inci è spaventoso!

Roger & Gallet saponetta fleur de Figuier: ho diverse di queste saponette raccolte in mesi e mesi di beautybox o ritirate gratuitamente nelle farmacie aderenti alle iniziative che mi arrivavano per mail. Finalmente ne ho utilizzata una e posso dirvi che è un buon prodotto, la profumazione è molto particolare, la pelle rimane liscia e morbida, ma non mi ha fatto gridare “al miracolo”.

-Nail Art Collection smalto grigio: si può definire uno smalto come makeup? Perchè se la risposta è sì, questo mese ho superato me stessa ed ho terminato ben due prodotti di makeup! Questo appartiene ad una collezione che ho fatto in edicola un po’ di tempo fa, ma che è sempre attiva sul sito di Centauria ed era in collaborazione con Madda Fashion. Erano i miei primi veri approcci con la nail art e con tutti i prodotti che servono. Il colore non era male, ma necessitava sempre di almeno due passate nonostante fosse colore scuro, ed il pennellino era piuttosto scomodo. Se volete vederlo in azione, vi lascio con le principali nail art che ho realizzato con questo colore: splatter senza cannuccia, a pois, stampingwater decals.

 

Prodotti per i piedi

2018-09 Prodotti terminati settembre piedi

Sephora almond foot mask: finalmente sono entrata anche io a far parte di quella grande popolazione di donne che utilizza le maschere per i piedi. Non l’avevo mai fatto. So che non è conveniente iniziare proprio quando si portano le scarpe aperte, ma non ne potevo più. I miei piedi avevano raggiunto un grado di secchezza tale che era ora di intervenire. Avevo sentito molti parlare bene di questa tipologia di prodotti e così, speranzosa, ci ho provato. E’ stato un buco nell’acqua. La maschera non ha fatto assolutamente nulla. Non ha riparato e non mi ha riconfortato. Quando l’ho levata, era tutto come prima. Ne ho altre…vedremo!

 

Prodotti per il viso

2018-09 Prodotti terminati settembre viso

Skin & Co schiuma dermo purificante al tartufo: questa prodotto mi ha stupito molto. Se volete leggerne di più, vi invito a consultare qui la mia recensione.

-Tonymoly runaway strawberry seeds 3 step nose pack: questi li ho usati più e più volte e sono fenomenali! Se ancora non li conoscete, vi invito a leggere la mia recensione completa qui.

Tonymoly maschera viso Pikachu al miele idratante: questa maschera faceva parte di un kit che ho comprato su Amazon qualche tempo fa. Al momento ce n’è solo una in vendita ad un prezzo sconsiderato. Se vi interessa, tenete monitorato il sito, oppure acquistate su YesStyle anche se i tempi di consegna sono decisamente lunghi. Mi è piaciuta? Non potrei mai dire di no ad un pack del genere visto il mio amore per il gioco Pokemon Go, ma è l’ennesima maschera piacevole da indossare (il profumo di miele è un po’ artefatto, ma non fastidioso) che lì per lì dà qualche risultato, ma dopo poco è tutto svanito.

-Douglas mini eye pencil matita nera: grazie al cielo questa agonia è finita! No, no ed ancora no. Questa matita scrive male sugli ombretti, non dura tutta la giornata e sbava negli angoli esterni. Ho sopportato fino a che riuscivo a temperarla, poi ho detto basta. Non provate ad usarla nelle rime interne perchè dopo 5 minuti non avrete più nulla, ma a onor di cronaca, non è un kajal quindi la mia era una pretesa incontentabile. Devo inoltre dire che non ho mai trovato una matita nera che scrivesse bene nella rima interna e rimanesse tutta la giornata. Qualche suggerimento?

Le Driadi maschera viso dissetante  all’aloe e ginko: questa linea di prodotti si può trovare al Tigotà. Le maschere hanno il 98% di ingredienti naturali e sono senza siliconi, parabeni, oli minerali e coloranti sintetici. Possono essere quindi utilizzate anche da chi ha una particolare attenzione per l’inci. Non mi sono trovata male: è in gel trasparente, leggera e fresca adatta quindi al calore estivo e per chi ha la pelle secca che tira. La sensazione dissetante ha però, come spesso accade, le ore contate. Con una bustina io ci ho fatto 3 applicazioni.

Anche settembre è andato. Spero di finire più cose ad ottobre 🙂

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter