Progetto #weekofsamples: Aprile 2019

2019-04 campioncini

Sommario

Aprile è stato un mese da urlo per la #weekofsamples ! Ho finalmente ripreso ad utilizzare i prodotti per il viso, ma soprattutto, ho imparato ad essere costante nell’utilizzo quotidiano della crema corpo ed i risultati si vedono eccome! Ed ora, si parte!

Prodotti per i capelli

2019-04 campioncini capelli

La crema di Botanicals non mi è piaciuta perchè è troppo pesante per i miei capelli fini. La si può utilizzare sulle punte bagnate o asciutte ed io l’ho preferita in questo secondo modo.
Il conditioner Love di Davines è strabiliante e già lo conoscevo. Quando vado dalla parrucchiera spero sempre che mi arrivi un campioncino. Ha un profumo strepitoso e districa un modo fantastico!
Lo shampoo di Maternatura alla borragine per capelli chimicamente trattati ce l’ho anche in full size, ma ho iniziato ad utilizzarlo da poco ed ancora non mi sono fatta una vera idea. L’unica cosa che ho constatato è che mi crea dei nodi pazzeschi che per fortuna con un semplice balsamo se ne vanno.

Prodotti per il corpo

2019-04 campioncini corpo

Questo mese mi sono concentrata su un’unica crema corpo, CeraVe di cui ho ancora diversi campioncini ed è una crema estremamente densa e nutriente, senza profumo e non mi è dispiaciuta affatto.
Ho provato anche una crema push-up per il seno che mi hanno regalato al Cosmoprof 2019 di Phergal con il 99,6% di ingredienti naturali e…va bè, buon profumo, ma tutto questo effetto di “sostegno” io non l’ho notato :p
L’anticellulite di Bottega verde ai sali del Mar Morto, ha un colore meraviglioso ed è anche piuttosto piacevole, ma ha un forte odore di alcool, ed è forse una delle cose più chimiche che io abbia mai provato. Peccato! Ho poi utilizzato un bagnoschiuma della linea di cortesia di un hotel che non era un granchè. In fine, altro bagnodoccia, questa volta di The Healing Garden che nonostante il campioncino fosse enorme, dentro era pressochè vuoto e comunque, senza arte nè parte.

Prodotti per le gambe

2019-04 campioncini gambe

Questo gel fresco riposagambe della linea fiori di Bottega Verde mi era piaciuto molto, ma non è più in gamma…la mia solita fortuna!
Il campioncino di SheeFoot Laboratories mi è stato dato al Cosmoprof 2019, ma non mi ha detto molto.

Prodotti per l’igiene intima

2019-04 campioncini intimo

Sempre di Phergal al Cosmoprof 2019 mi hanno dato anche un campioncino di detergente intimo e devo dire che mi sembra un prodotto piuttosto valido anche per chi è attenta all’inci. Questo ha il 99,4% di ingredienti di origine naturale.

Prodotti makeup

2019-04 campioncini makeup

So che sto per dire una eresia, ma a me Les Beiges di Chanel non è piaciuto. Capisco che non è un vero e proprio fondotinta, ma a me non ha cambiato minimamente l’aspetto della pelle ed in più, è troppo “glow”. Non amo particolarmente l’effetto così lucido! Altra storia è invece il fondotinta di YSL del quale ho anche la full size. Anche questo è luminoso, ma a parer mio, è un luminoso naturale e delicato e non così pesante!

Prodotti per le mani

2019-04 campioncini mani

In prima posizione troviamo sempre lei, la crema mani e unghie all’olio d’oliva dell Erbolario la quale non è tra le mie preferite, ma ho milioni di campioncini! E’ molto nutriente, ma anche molto unta. Ho poi provato questa alla rosa mosqueta del Cile di Bottega Verde, ma ho trovato l’odore troppo pungente e non è che l’idratazione mi abbia lasciato così tanto impressionata.

Prodotti per i piedi

2019-04 campioncini piedi

Insieme al campioncino per le gambe, ho ricevuto anche questo per i piedi e la full size di SheFoot Professional la quale testerò per bene non appena avrò finito il mio attuale impacco di Bottega Verde che è della stessa linea di questo campioncino (che avevo tempo fa anche in full size) che però non dona l’idratazione estrema di cui i miei piedi hanno bisogno. Che io abbia bisogno di una bella pedicure?

Profumi

2019-04 campioncini profumo

Dopo i vari Narciso Rodriguez dei mesi scorsi (che ho per buona parte perso e non sono riuscita a mettere dentro al conteggio -.-), sono passata a Dior. Di Miss Dior ho anche la full size che mi è stata regalata ed è un profumo che mi piace molto. Poison girl non mi ha detto assolutamente nulla, J’adore eau de toilette e eau de parfum mi sono piaciuti, ma sono troppo eleganti per i miei gusti. J’adore in joy l’ho preferito perchè ha sempre l’allure di eleganza, ma a me sembra meno “serio” e quindi, mi rispecchia di più.

Prodotti per il viso

2019-04 campioncini viso

Veniamo a qualche delusione davvero cocente. I campioncini di Sylveco mi sono stati dati al Cosmoprof 2019 a marzo con scadenza ad aprile…sinceramente non ho apprezzato il gesto di sbolognare roba vecchia, specialmente perchè i campioncini servono per testare un prodotto e se questi sono già sulla via della scadenza…infatti, li ho detestati. Tutti e tre avevano odori nauseanti, talmente stomachevoli che la mia attenzione non si è riuscita a fissare sull’azione di ogni singola crema.Mi spiace, ma il primo impatto con Sylveco è stato pessimo! A seguire, il gel detergente delicato di Biofficina Toscana è il primo del brand che mi è piaciuto davvero molto ed anche se sulla confezione è scritto “bimbi” credo che un pensiero sulla full size potrei farcelo. Purtroppo devo bocciare anche il detergente Beauty Farm di Neve Cosmetics (mi piange il cuore 🙁 ) perchè non ho amato nè la consistenza nè l’efficacia. Altro buco nell’acqua, ma questa volta per Fresh (brand americano, il campioncino proviene da un ordine di Sephora…credo) che non mi è piaciuto proprio, specialmente l’odore.

Per fortuna la maschera all’acido ialuronico a tripla azione dell’Erbolario mi ha risollevato il morale. Molto idratante, ma non lascia quella sensazione di appiccicaticcio che spesso trovo in prodotti simili. L’altro pezzo da 90 è stata la maschera riequilibrante dell’Occitane . Ha un costo un po’ elevato, ma magari con qualche sconto la si riesce a portare via a meno. Del siero multiattivo dell’Erbolario ve ne avevo già parlato in un post di campioncini dedicato e comunque mi piace. E’ stato molto piacevole utilizzare il gommage di doBrasil delle erboristerie Isola Verde sia per il profumo che per la parte esfoliante. Concludo con un prodotto che mi è piaciuto molto, sempre ricevuto al Cosmoprof 2019, ed è il contorno occhi di Dr.Sea che fa parte di una intera linea prodotta con i sali del Mar Morto. La crema è estremamente densa e molto nutriente. Ha pure un spf 15 e tra gli ingredienti troviamo anche il melograno e lo zenzero. Purtroppo non so se i loro prodotti si possano trovare attualmente in Italia.

 

Conclusioni finali

Nonostante l’uso massivo di campioncini, sono uscite solo 3 cose che ritengo valga la pena di acquistare in full size. Sto parlando del detergente delicato di Biofficina Toscana, la maschera purificante dell’Occitane ed il conditioner Love di Davines che in realtà ho già posseduto, forse prima di avere il blog. Tutti loro, come sempre, ve li ho segnalati nel post indicandovi i link di acquisto. Aprile è stato il mese più fruttuoso in assoluto, una vittoria che non so se si ripeterà ancora, ma per ora me la godo. Il numero dei campioncini che ho utilizzato nella #weekofsamples di aprile è stato di…48, che sommati ai mesi precedenti mi portano a 132 🙂 Ancora una volta voglio ribadire che i progetti di smaltimento, insieme ad una buona pianificazione, aiutano tanto. Ad oggi, ho finito le scorte di campioncini di: detergenti viso, prodotti per le gambe, scrub corpo, struccanti viso ed occhi, detergenti intimi.

Potete vedere gli altri articoli della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter