Progetto #weekofsamples: Aprile 2020

2020-04 Campioncini

Sommario

Siamo ormai arrivati al quarto appuntamento della #weekofsamples e non so voi, ma a me sembra ieri che ci facevamo gli auguri di Natale e vivevamo le nostre vite tranquille, ognuno con i suoi problemi certo, ma ben lontani da immaginare cosa ci sarebbe piombato addosso 2 mesi dopo. Vi giuro che io mai e poi mai avrei pensato di dover raccontare un giorno a chi verrà, che nel 2020 ci siamo ritrovati chiusi in casa, ad aver paura di infettarci l’uno con l’altro, come in un classico film dell’orrore. Nonostante questa sia ormai la nostra vita da 3 mesi e lo sarà sicuramente per i prossimi 3 (o forse 6 o forse 12 o forse 18…) io fatico ancora a comprendere cosa ci sia successo ed il perchè. A volte mi sveglio la mattina e mi dico: “ma sì, chissenefrega, fa lo stesso, va bene anche così, etc…”, ma a volte, nei giorni peggiori, non riesco ad accettare tutto questo e mi arrabbio tantissimo contro i signori del potere, contro una mano invisibile che forse ha orchestrato tutto questo, rendendoci così insicuri e deboli. Non so perchè mi sono messa a parlare di tutto questo visto che con lo smaltimento mensile dei campioncini non centra assolutamente niente, ma forse, prima di entrare nel vivo di questo articolo, avevo voglia di sfogarmi e la scrittura mi ha sempre aiutato molto in questo.

Cosa dire, aprile è stato un mese senza arte nè parte. Poche scoperte interessanti e tantissimi prodotti che mi hanno lasciato con un grosso “nulla di fatto”. Insomma, diciamo che anche la #weekofsamples segue i ritmi lenti e noiosi della quarantena.

Prodotti per i capelli

2020-04 Campioncini capelli

Non trova ancora la fine la mia spasmodica ricerca dello shampoo miracoloso. Anche questo mese nulla di fatto. La linea K-Har di Alkemilla non mi ha fatto battere il cuore, ma un raggio di sole potrebbe arrivare dal balsamo arancio e limone che districa molto bene i capelli, anche se sono rimasta delusa dal profumo che praticamente non esiste. Peccato perchè è un valido prodotto, ma anche il naso vuole la sua parte!

Prodotti per il corpo

2020-04 Campioncini corpo

Vi capita mai di non capire se un prodotto vi è piaciuto o no? A me è successo durante la #weekofsamples con la crema corpo dell’Erbolario di Gelsomino Indiano. Ha la profumazione dolce del gelsomino che adoro, abbinata però a note speziate che solitamente non prediligo. Il risultato? Non so se mi è piaciuto o meno. Una bella scoperta è stato il Rabarbaro che è una profumazione unisex, anche se in molti lo associano più agli uomini. E’ persistente, ma non fastidioso.

Prodotti per il viso

2020-04 Campioncini viso

Il fondotinta Sublime di PuroBio è già una mia vecchia conoscenza anche se questo, il numero 03, è un po’ troppo scuro per me. Ne ho usato pochissimo assieme ad un correttore un po’ più chiaro per equilibrare il giusto colore. Il fondotinta è molto secco e va lavorato velocemente altrimenti si fissa e non si muove più. Lo sconsiglio a chi ha la pelle già secca di suo mentre su pelle grassa è l’ideale. Il detergente di Quantic Licium mi piace molto e ce l’ho anche in full size, ma ancora non l’ho aperto. Di tutti i campioncini di Vichy che vedete, l’unico che mi è piaciuto è stato il balsamo contorno occhi di Aqualia Thermal che è idratazione pura: ha la consistenza di un balsamo, ma appena lo applicate sul contorno occhi, si trasforma in acqua. Un effetto davvero super idratante! Il siero esfoliante di Purophi non l’ho capito. Ha un odore pessimo e non fa assolutamente niente. E’ una specie di prodotto ibrido tra un siero ed uno scrub, ma non apporta i benefici di nessuno dei 2.

Conclusioni finali

Veniamo quindi alla parte che più preferisco: le conclusioni. Ad aprile sono riuscita a terminare 30 campioncini che sommati ai 93 utilizzati fino a marzo, fanno un totale di 123.  Sono veramente contenta di aver intrapreso l’avventura della #weekofsamples che sto portando avanti da gennaio 2019 e sta dando, piano piano, i suoi frutti. Vedo le mie scorte di campioncini calare anche se il processo è lento. Certe categorie di prodotto sono proprio svanite segno che sta procedendo tutto per il meglio, ma anche che sarà più difficile fare grandi numeri. Se anche voi avete scorte infinite di campioncini, partecipate a questo progetto e ne vedrete delle belle ????

Potete vedere gli altri articoli della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter