Progetto #weekofsamples: Febbraio 2020

2020-02 Campioncini

Sommario

So che è molto tardi parlarvi della #weekofsample di febbraio ora, ma purtroppo non sono riuscita a farlo prima. Cerco quindi di recuperare il tempo perso e proverò a essere più puntuale con quella di marzo. Anche questo mese sono riuscita a terminare un discreto numero di campioncini. Sapete che la #weekofsamples si sviluppa durante una settimana nella quale utilizzo solo campioncini. Il mio obiettivo a fine anno è quello di utilizzarne un numero di almeno 365 ovvero l’equivalente uno al giorno. L’anno scorso sono andata molto oltre questo numero, ma quest’anno sto incontrando già qualche difficoltà dovute al fatto che ho terminato le monodose di profumi che erano veloci da smaltire ed ho esaurito completamente alcune categorie (creme mani, detergenti intimi, scrub, ed altro). L’impegno c’è sempre ed una cosa che non credo di avervi mai detto è che su consiglio di alcune ragazze su Instagram, ho deciso di catalogare tutti i campioncini e questo mi ha aiutata ad avere più visibilità sul numero enorme di samples che ho.

Campioncini per i capelli

2020-02 Campioncini Capelli

Per quanto riguarda i capelli, parto subito da un prodotto che non è nuovo e che sapete che non ho mai giudicato bene. Continua anche questo mese il mio giudizio negativo sulla crema Bye bye spuntatina di Elvive perché lo trovo un prodotto inutile. Sinceramente non capisco che cosa faccia. Tra l’altro è molto pesante ed io lo uso solo sulle punte, quindi un campioncino di queste dimensioni che sono quasi 10 ml mi dura sempre troppo. Devo dire che ne ho diversi altri quindi lo rivedremo ancora purtroppo. Come shampoo e balsamo ho utilizzato Momo e Melu dei prodotti Daviness che è un brand delle mie parti, ma comunque molto famoso, professionale, che mi piace tantissimo. Il balsamo è subito districante ed ammorbidisce tantissimo i capelli. Lo shampoo mi è piaciuto anche se non è proprio adatto a me perché parla di capelli secchi, ma la mia cute in realtà è grassa.

Campioncini per il corpo

2020-02 Campioncini Corpo

Dei prodotti corpo non ho molto da dire. Ho trovato terribili i due campioncini di bagnodoccia di una linea di cortesia di un hotel mentre ho trovato interessante la crema fluida Frescaessenza dell’Erbolario. Abbastanza notevole anche quella al tè verde e lime di Essentia che è molto fresca e leggera. Sul resto dei campioncini devo dire che non mi hanno fatto impazzire. Senza arte né parte.

Campioncini di makeup

2020-02 Campioncini Makeup

Non è stata una sorpresa perché già lo posseggo in full size, ma mi piace tantissimo il fondotinta di Lancome Teint Idole, mentre il primer viso di Make Up For Ever a base mattificante non mi è piaciuto per nulla nè nella consistenza nè nell’effetto.

Campioncini di profumo

2020-02 Campioncini Profumi

Sui profumi ritroviamo sempre Black Opium che sapete che non è una fragranza che amo. Durante il mese di febbraio ho utilizzato anche Gabrielle di Chanel che è un profumo che mi piace moltissimo e da quando è uscito mi piacerebbe acquistare la full-size, ma è molto costoso quindi sto rimandando da ormai da anni l’acquisto. Un altro profumo che mi piace molto e che avevo anche regalato a mia mamma è La Panthere di Cartier è un profumo molto deciso, forte, ben presente e seduttivo. Mi ricorda in un certo modo Narciso Rodriguez for her, il mio profumo preferito di sempre, non perché ci somiglino le note olfattive, ma ciò che mi trasmette.

Campioncini per il viso

2020-02 Campioncini Viso

Non ho amato la crema notte di Vichy Slow Age, non lo so, è un po’ gelatinosa ed ha un colore particolare. L’efficacia non mi ha detto granché anche se devo ammettere che è abbastanza fresca. Il siero di BeOnMe mi è piaciuto perchè molto liquido e si assorbe istantaneamente ed è proprio l’idea che io ho di un buon siero. Non mi sono dispiaciuti neanche i prodotti della linea Risposta dell’Erbolario. In questo caso ho provato la crema contorno occhi, la crema viso effetto lifting ed il detergente fluido.

Conclusioni finali

Veniamo quindi alla parte che più preferisco: le conclusioni. A febbraio sono riuscita a terminare 33 campioncini che sommati ai 31 utilizzati a gennaio, fanno un totale di 64.  Come dicevo all’inizio, la #weekofsamples sta dando, piano piano, i suoi frutti. Se anche voi avete scorte infinite di campioncini, partecipate a questo progetto e ne vedrete delle belle ????

Potete vedere gli altri articoli della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter