Dopo una conclusione di anno molto positiva, continuerà anche durante il 2020 il progetto di smaltimento campioncini #weekofsamples. L’obiettivo rimane quello di smaltirne il più possibile e comunque non meno di 365. Di samples ne ho ancora moltissimi quindi, se riuscirò ad essere costante, potremo vederci a fine anno e fare un punto sulle rimanenze. So che è molto tardi per parlarvi dei campioncini terminati a gennaio, ma non ho avuto molto tempo questo mese. Vediamo se sono riuscita a trovare dei buoni prodotti o delle terribili ciofeche.
Campioncini per i capelli
Partiamo con l’Huilberry 10 di Mulac che è estremamente profumato e piacevole da usare, ma per chi ha i capelli sottili come i miei, può risultare pesante e quindi occhio con le quantità! La crema bye bye spuntatina di Elvive non l’ho capita, mentre ho trovati validi i due shampoo. Sempre di Elvive, ho trovato davvero nutriente e districante la maschera olio straordinario.
Campioncini per il corpo
Devo dire che hodetestato la crema corpo all’ibisco della linea Giardini segreti di Helan perchè, nonostante il profumo sia buono, mi faceva i grumi sulla pelle. Un effetto molto antiestetico e fastidioso perchè sporcava gli abiti intimi. Non mi è piaciuto nemmeno lo shampoo doccia di Biokap con lavanda e timo che io ho usato sempre e solo per il corpo. L’ho trovato poco “sgrassante”, privo quasi di schiuma e profumo. Non fa per me. Le altre cose che ho provato sono state piacevoli, ma niente di eccezionale.
Campioncini di makeup
Volete sapere cosa mi ha meravigliato? Il primer viso di Sephora. E’ un prodotto con formulazione siliconica, ma rende la pelle estremamente vellutata, e visibilmente appianata. Io non ho l’abitudine di indossare un primer sotto un makeup, però questo mi è piaciuto moltissimo. Così come ho amato, ma già lo sapete, il fondotinta di PuroBio Sublime n.02. C’è da dire che è molto secco quindi stendetelo subito e non aspettate perchè se no è duro e fa chiazze.
Campioncini di profumo
A parte tutta la schiera dei profumi di narciso Rodriguez che io amo alla follia, di buono a gennaio ho provato anche Miss Dior, che già conosco perchè ho la full size, e non è male nemmeno Joy di Dior. Ho poi trovato una bustina in un giornale di una fragranza che si chiama cafè di Equivalenza che a me non ha detto molto, ma invece mia mamma ci è andata in fissa. Purtroppo il negozio di Equivalenza più vicino a me è comunque un po’ scomodo. Vedremo se magari per il suo compleanno riuscirò a farle la sorpresa ed a regalarglielo 🙂
Campioncini per il viso
Stupendo il detergente viso alla Dalia dell’Erbolario che io ho già comprato in full size sulla fiducia, un po’ perchè sono in fissa con i detergenti viso, ed un po’ perchè ultimamente L’Erbolario sta facendo prodotti che mi piacciono molto. La maschera con le pagliuzze d’oro di Black Pearl è bellissima da vedere, ma è scomoda perchè non va sciacquata, ma bisogna aspettare che si assorba e mi ha lasciato la pelle del viso troppo appiccicosa. Una delle pochissime creme naturali che hanno anche un profumo gradevole (almeno, per quelle che ho provato io finora) è questa nutriente ed idratante di Allegro Natura. Il resto che vedete in foto non è male, ma nulla su cui valga la pena spendere altre parole.
Conclusioni finali
Sono partita bene con la #weekofsamples perchè gennaio ha 31 giorni ed io ho consumato 31 campioncini, quindi, finora posso dire di averne utilizzato uno al giorno. Spero di riuscire a portarvi la situazione di febbraio molto prima rispetto a quello che ho fatto con gennaio!
Potete vedere gli altri articoli della categoria qui.