Cerca
Close this search box.

Progetto #weekofsamples: Gennaio 2020

Campioncini Gennaio 2020

Sommario

Dopo una conclusione di anno molto positiva, continuerà anche durante il 2020 il progetto di smaltimento campioncini #weekofsamples. L’obiettivo rimane quello di smaltirne il più possibile e comunque non meno di 365. Di samples ne ho ancora moltissimi quindi, se riuscirò ad essere costante, potremo vederci a fine anno e fare un punto sulle rimanenze. So che è molto tardi per parlarvi dei campioncini terminati a gennaio, ma non ho avuto molto tempo questo mese. Vediamo se sono riuscita a trovare dei buoni prodotti o delle terribili ciofeche.

Campioncini per i capelli

2020-01 Campioncini Capelli

Partiamo con l’Huilberry 10 di Mulac che è estremamente profumato e piacevole da usare, ma per chi ha i capelli sottili come i miei, può risultare pesante e quindi occhio con le quantità! La crema bye bye spuntatina di Elvive non l’ho capita, mentre ho trovati validi i due shampoo. Sempre di Elvive, ho trovato davvero nutriente e districante la maschera olio straordinario.

Campioncini per il corpo

2020-01 Campioncini Corpo

Devo dire che hodetestato la crema corpo all’ibisco della linea Giardini segreti di Helan perchè, nonostante il profumo sia buono, mi faceva i grumi sulla pelle. Un effetto molto antiestetico e fastidioso perchè sporcava gli abiti intimi. Non mi è piaciuto nemmeno lo shampoo doccia di Biokap con lavanda e timo che io ho usato sempre e solo per il corpo. L’ho trovato poco “sgrassante”, privo quasi di schiuma e profumo. Non fa per me. Le altre cose che ho provato sono state piacevoli, ma niente di eccezionale.

Campioncini di makeup

2020-01 Campioncini Makeup

Volete sapere cosa mi ha meravigliato? Il primer viso di Sephora. E’ un prodotto con formulazione siliconica, ma rende la pelle estremamente vellutata, e visibilmente appianata. Io non ho l’abitudine di indossare un primer sotto un makeup, però questo mi è piaciuto moltissimo. Così come ho amato, ma già lo sapete, il fondotinta di PuroBio Sublime n.02. C’è da dire che è molto secco quindi stendetelo subito e non aspettate perchè se no è duro e fa chiazze.

Campioncini di profumo

2020-01 Campioncini Profumi

A parte tutta la schiera dei profumi di narciso Rodriguez che io amo alla follia, di buono a gennaio ho provato anche Miss Dior, che già conosco perchè ho la full size, e non è male nemmeno Joy di Dior. Ho poi trovato una bustina in un giornale di una fragranza che si chiama cafè di Equivalenza che a me non ha detto molto, ma invece mia mamma ci è andata in fissa. Purtroppo il negozio di Equivalenza più vicino a me è comunque un po’ scomodo. Vedremo se magari per il suo compleanno riuscirò a farle la sorpresa ed a regalarglielo 🙂

Campioncini per il viso

2020-01 Campioncini Viso

Stupendo il detergente viso alla Dalia dell’Erbolario che io ho già comprato in full size sulla fiducia, un po’ perchè sono in fissa con i detergenti viso, ed un po’ perchè ultimamente L’Erbolario sta facendo prodotti che mi piacciono molto. La maschera con le pagliuzze d’oro di Black Pearl è bellissima da vedere, ma è scomoda perchè non va sciacquata, ma bisogna aspettare che si assorba e mi ha lasciato la pelle del viso troppo appiccicosa. Una delle pochissime creme naturali che hanno anche un profumo gradevole (almeno, per quelle che ho provato io finora) è questa nutriente ed idratante di Allegro Natura. Il resto che vedete in foto non è male, ma nulla su cui valga la pena spendere altre parole.

Conclusioni finali

Sono partita bene con la #weekofsamples perchè gennaio ha 31 giorni ed io ho consumato 31 campioncini, quindi, finora posso dire di averne utilizzato uno al giorno.  Spero di riuscire a portarvi la situazione di febbraio molto prima rispetto a quello che ho fatto con gennaio!

 

Potete vedere gli altri articoli della categoria qui.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.