Questa rubrica subirà l’ennesimo cambiamento. Mi sono resa conto che gli articoli diventavano lunghissimi e mi sono chiesta: per quale motivo una persona dovrebbe spendere il suo tempo a leggere righe e righe di “non recensioni”? In un mondo sempre più veloce, dove anche leggere risulta faticoso, ho deciso di provare a gestirmi questa rubrica in modo diverso: solo immagini e commenti a prodotti che, secondo me, hanno qualcosa da dire in bene o in male. Partiamo subito con la #weekofsamples di giugno!
Prodotti per capelli
Tra i prodotti per capelli, vorrei citare l’olio straordinario di Elvive che ha molteplici utilizzi: prima dello shampoo, della piega o come gesto di finitura. Per quanto riguarda il pre shampoo devo dire che mi sono trovata bene. A fine lavaggio i capelli risultano un po’ più morbidi.
Prodotti per il corpo
Mi è piaciuta moltissimo la profumazione di mandarino e basilico di Apiarium. Non ci avrei dato un euro ed invece, finora, è la mia preferita. The healing garden bagnoschiuma, si conferma essere, per me, terribile.
Prodotti per le mani
Buonissime sia la crema mani al limone dell’Erbolario che quella di Biofficina Toscana. Entrambe hanno un profumo soave, si stendono facilmente e si asciugano con altrettanta velocità.
Profumi
Mi sono piaciuti molto sia Mon Guerlain, che non conoscevo, ed ho avuto conferma su Gabrielle di Chanel che punto di acquistare da quando è uscito, ma che non ho voglia di spenderci 80,00€!
Prodotti per il viso
Non ho potuto utilizzare il fondotinta di Bottega Verde perchè un colore decisamente troppo scuro per me. Lo scrub di Sephora l’avevo anche in full size ed è stato un ottimo prodotto così come la maschera sempre purificante ed opacizzante che non escludo di acquistare. Il contorno occhi di Vichy è acqua pura anche se l’idratazione non dura tanto quanto vorrei. Il Blue Serum di Chanel mi è piaciuto da impazzire, ma con il prezzo che ha non lo comprerò mai!
Conclusioni finali
A giugno, nonostante la pigrizia, sono riuscita a terminare 39 campioncini che sommati ai 179 utilizzati fino a qui, fanno un totale di 218. La #weekofsamples sta dando, piano piano, i suoi frutti. Ad oggi, ho finito le scorte di campioncini di: detergenti viso, prodotti per le gambe, scrub corpo, struccanti viso ed occhi, detergenti intimi.
Potete vedere gli altri articoli della categoria qui.