Eccoci arrivati all’appuntamento mensile con la #weekofsamples. Ci lasciamo alle spalle luglio ed il suo carico di ondate africane durante le quali la voglia di spalmarsi addosso qualcosa era nulla. Personalmente, ho passato questo mese tra l’ufficio e la doccia e sono immensamente felice di sapere che anche per quest’anno, il mese più caldo, è terminato. Come è andato il mio progetto di smaltimento campioncini? Questo mese non ho quasi creme corpo, ma in compenso, ho tantissimi bagnoschiuma. C’è inoltre una novità per me: il declutter. Anche se sembra assurdo, ho declutterato dei campioncini. Ve ne parlerò meglio dopo. Buona lettura!
Prodotti per capelli
Il primo declutterato è stato proprio questo shampoo Courtesy (preso in hotel) che ha pensato bene di aprirsi e di spargersi per qua e là. Per fortuna senza troppi problemi. Per i capelli ho prediletto Davines che ormai sapete essere un brand che amo molto. Il siero Minu ed il conditioner Nounou mi erano già noti, la sorpresa positiva è stata lo shampoo di bellezza della linea Oi. Comunque, tutti questi prodotti sono molto validi.
Prodotti per il corpo
Come vi dicevo all’inizio, la #weekofsamples di luglio è stata molto povera di creme corpo, ma decisamente ricca di bagnoschiuma. Un’altra cosa che potete notare è che ho cercato di usare sempre gli stessi. ho diverse menzioni di onore da fare. In primis, “accordo arancio” dell’Erbolario che ho acquistato in full size con gli sconti sul sito, lo scrub corpo “tra i ciliegi” mi è piaciuto tanto (lo comprerò al prossimo giro di promo) e perchè no, anche il bagnodoccia di Bottega Verde alla menta che era davvero fresco!
Profumi
Per quanto riguarda i profumi, questa #weekofsamples non mi ha lasciato molto. L’unico di cui vorrei provare altro perchè forse potrebbe piacermi, è quello di Prada “Infusion d’Iris“. Gli altri sono piacevoli, ma nulla che valga la pena di acquistare in full size. Se non si era capito, sui profumi, ho gusti molto difficili.
Prodotti per il viso
Qui ho gli altri due declutterati del mese. Uno è la crema Verbaluce dell’Erbolario che, seppure sigillata, riportava una data di scadenza a gennaio 2018 e non me la sono sentita di provarla. Purtroppo è finita nel posto sbagliato e me la sono dimenticata. La seconda invece, si porta dietro una polemica. Si tratta del contorno occhi di Sylveco. Come vi avevo già parlato nell’articolo della #weekofsamples di aprile, questo campioncino l’ho avuto al Cosmoprof 2019, però risultava già scaduto. Ad aprile avevo utilizzato le creme viso che non mi erano piaciute affatto ed ovviamente non so se è perchè erano ormai andate a male o se proprio non mi piaceva la formulazione. Questo campioncino, scaduto anche lui a marzo, non ho nemmeno voluto provarlo. Sono invece rimasta molto contenta della BB cream di Purobio e la n.02 è la colorazione perfetta per me.
Conclusioni finali
In conclusione, a luglio, sono riuscita a terminare 36 campioncini che sommati ai 218 utilizzati fino a qui, fanno un totale di 254. La #weekofsamples sta dando, piano piano, i suoi frutti. Ad oggi, ho finito le scorte di campioncini di: detergenti viso, prodotti per le gambe, scrub corpo, struccanti viso ed occhi, detergenti intimi.
Potete vedere gli altri articoli della categoria qui.