Progetto #weekofsamples: Maggio 2019

2019-05 Campioncini

Sommario

Dopo un aprile scoppiettante, un maggio molto oltre le aspettative per quanto riguarda la #weekofsamples. Ero un po’ in ansia perchè il mese scorso ho terminato diverse tipologie di prodotti. Pensavo quindi di non riuscire ad eguagliare i successi dei mesi precedenti avendo a disposizione meno tipi di campioncini, ma a quanto pare, sono riuscita comunque ad ottenere un ottimo risultato, grazie soprattutto alla costanza nell’uso delle creme corpo. Vediamo in dettaglio come è andata e se ho scoperto qualcosa che vale la pena avere in full size.

Prodotti per i capelli

2019-05 Campioncini capelli

La maschera per capelli del Dr.Sea che mi è stata omaggiata al Cosmoprof 2019 ha un profumo spettacolare, non appesantisce e districa piuttosto bene. Un prodotto valido, ma non ho capito come reperirlo qui in Italia.Peccato!
Sempre al Cosmoprof di quest’anno, ho fatto visita allo stand di Biondo Perfetto dove sono stata omaggiata dello shampoo Heal di Maria Nila che è un prodotto 100% vegano ed è fatto apposta per i capelli biondi perchè toglie il giallo avvantaggiando la componente fredda. Il prodotto è buono, ma il costo è troppo elevato per le mie tasche.
L’ultimo campioncino per i capelli, è questo siero di Davines “All in one milk” da utilizzare sui capelli bagnati prima dell’asciugatura. Lo usa spesso anche la mia parrucchiera. Il profumo è molto buono ed a piccole dosi è adatto anche a chi ha i capelli fini come i miei.

Prodotti per il corpo

2019-05 Campioncini corpo

Devo ammettere di aver dato fondo ai bagnoschiuma peggiori questo mese a partire da questo vecchio shampoo doccia fitness + balsamo (pure!) di Cosval. Capisco che è comodo per chi si lava spesso fuori casa e quindi non può portarsi dietro tutta la casa, ma a me non è piaciuto, nemmeno il profumo.
Quello di Bjobj al karitè e jojoba non mi è dispiaciuto, ma è senza arte nè parte.
Quello di Gricar è adatto a chi soffre di psoriasi, che per fortuna non è il mio caso, e l’ho trovato troppo “liquido” e privo di profumazione.
In ultimo, il terribile bagnoschiuma di una linea di cortesia di un hotel.
Ho avuto buone impressioni dal trattamento rimodellante di Helan perchè per farlo assorbire bisogna massaggiare tanto e quindi ho avuto proprio l’impressione che la sostanza andasse in profondità riuscendo a penetrare lo strato di cellulite.

Passando alle creme corpo, c’è la sempre molto valida CeraVe che avevo utilizzato molto anche lo scorso mese ed idrata bene, senza profumo e si assorbe molto velocemente.
Ho finalmente utilizzato i campioncini di Apiarium, ma devo dire che vaniglia e mandorla non è proprio una profumazione che fa per me, mentre acqua e sale ha un odore molto particolare. Una volta una ragazza su instagram mi ha detto che “sa di pulito” ed effetti ha qualcosa di fresco, ma a me non ha detto molto.
Entrambe si assorbono benissimo e sono abbastanza idratanti. Della crema push-up per il seno di Phergal Laboratorios vi avevo parlato anche lo scorso mese. Ha un buon profumo, ma non ho notato nessun risollevamento ^^’.

Prodotti makeup

2019-05 Campioncini makeup

Questo mese ho utilizzato per tutta la settimana il fondotinta Sublime di PuroBio nella colorazione 02 che è perfetta per me. Se vi serve saperlo, sappiate che io sono una 02 anche in quello in polvere. Questo fondo è molto coprente, non lo reputo adatto alle pelli secche perchè è molto corposo. Bisogna stenderlo velocemente altrimenti si secca e non lo smuovete più. Attenzione con le quantità perchè l’effetto incartapecorito è sempre dietro l’angolo. A me è piaciuto molto e non escludo di acquistare, un domani, la full size.

Prodotti per le mani

2019-05 Campioncini mani

Per quanto riguarda le creme mani, ho sempre la mia inseparabile dell’Erbolario all’olio di oliva e vitamina E, ma questi campioncini sono gli ultimi. Giuro! Come vi ho sempre detto, è una crema che non mi dispiace, ma trovo un po’ scomoda perchè le mani rimangono un po’ unte.
Quella all’argan del Marocco di Bottega Verde, non mi è piaciuta perchè l’ho trovata poco idratante, un po’ liquidina (forse avevo il campioncino da troppo tempo) e con un odore che non mi ha detto nulla.
Non avevo mai provato un trattamento levigante mani e questo della Lepo all’olio di jojoba e burro di karitè mi è piaciuto molto, ma sul loro sito non lo vedo più. Forse sono arrivata tardi…tanto per cambiare!

Profumi

2019-05 Campioncini profumi

Con i profumi mi organizzo in modo da usare tutto quello che ho di una stessa tipologia così lo provo più a lungo e riesco a farmi una idea un po’ più precisa. Questo mese è stata la volta di YSL con il suo Black Opium che è un profumo buono, ma non mi ha fatto impazzire quindi non lo acquisterò in full size.
Di Prada ho provato sia La Femme intense che la versione “classica” ed ho decisamente preferito quest’ultima, anzi, mi ha molto sorpresa.
Dolce & Gabbana con il suo famoso The One non mi ha fatto gridare al miracolo, ma se devo dirla tutta, non mi è mai piaciuto nessuno dei loro profumi (finora).
L’Interdit di Givenchy non mi è dispiaciuto, è un profumo fresco anche se io lo vedo meglio per ragazze più giovani di me.
In fine, ho provato anche il profumo da uomo di Dior Sport ed è buono, ma sarà che io non ho un naso particolarmente fine, ma per me i profumi da uomo un po’ si somigliano.

Prodotti per il viso

2019-05 Campioncini viso

Il siero di Delia mi è stato regalato al Cosmoprof 2019 ed è bellissimo poichè all’interno ha delle micro sfere dorate che sul viso però sfaniscono. Possiede anche il collagene ed è un antirughe. Ne basta pochissimo poichè è piuttosto liquido e mi è piaciuto molto.
Un campioncino appena trovato e subito messo all’opera, è quello di Vichy per il collo e contorni del viso. Io l’ho usato solo per il collo e ci ho fatto poco più di una volta quindi non ho idea degli effetti, ma ho trovato interessante questo tipo di offerta. effettivamente non credo esistano molti prodotti per il collo eppure è una delle parti che si invecchia più velocemente.
Il gommage dolce di Caudalie è davvero adatto a tutti, anche a chi ha la pelle ultra sensibile perchè le particelle scrubbanti sono minuscole e delicatissime.
Sempre di Caudalie, ho provato questa maschera idratante, ma non mi ha fatto battere il cuore.

Il mese scorso avevo terminato tutti i campioncini di detergente viso, ma un acquisto in Bio Profumeria, ha fatto sì che io ne recuperassi uno.E’ di Lepo ed è delicato per viso, mani e corpo con estratti di riso ed aloe. Bisogna utilizzarne pochissimo per volta perchè fa tanta schiuma. Io con 8 ml. ci ho fatto una settimana! Io amo usare e comprare i detergenti viso, ma la full size di questo non credo entrerà in una delle mie scatole. Niente di che.

Molta curiosità ha suscitato in me questa crema viso alla canapa avuta sempre al Cosmoprof di quest’anno. Ne ho un altro campioncino, comunque, ha un odore orribile, ma dà la giusta idratazione.
Tutt’altro odore ha la crema notte di Yves Rocher della linea Sérum Végétal ed ha anche una buona consistenza.
In ultimo, il contorno occhi di Helan che ho anche in full size, ma che non è altrettanto idratante come il filler concentrato Hjdrata Jaluronico sempre loro e che finora è il miglior contorno occhi che io abbia mai provato.

Conclusioni finali

Questo mese è uscita solo 1 cosa che ritengo valga la pena di acquistare in full size. Sto parlando del fondotinta Sublime di Purobio per il quale vi ho segnalato il link. Aprile è stato il mese più fruttuoso in assoluto, ma con maggio ci avviciniamo moltissimo. Il numero dei campioncini che ho utilizzato nella #weekofsamples di maggio è stato di…47, che sommati ai mesi precedenti mi portano a 179 che è più di uno al giorno! Ancora una volta voglio ribadire che i progetti di smaltimento, insieme ad una buona pianificazione, aiutano tanto. Ad oggi, ho finito le scorte di campioncini di: detergenti viso, prodotti per le gambe, scrub corpo, struccanti viso ed occhi, detergenti intimi.

Potete vedere gli altri articoli della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter