Progetto #weekofsamples: Ottobre 2019

2019-10 Campioncini

Eccoci arrivati nel decimo mese della mia #weekofsamples. Il progetto va avanti a gonfie vele ed ho finalmente terminato i campioncini di profumo in foglietto (quelli che si trovano nelle riviste per intenderci). Sono tuttavia ancora molto lontana dalla fine di tutti i campioncini di profumo, ma per me è già un bel successo. Non demordo e vado avanti perchè i numeri mi dicono che sta funzionando.

Vediamo quindi se c’è qualcosa in ottobre che mi ha colpito in bene o in male.

Prodotti per capelli

2019-10 Campioncini capelli

Per quanto riguarda i prodotti de La Saponaria che ho ottenuto in un kit apposito per il mio tipo di capelli, posso dire che mi hanno soddisfatto al 50%. Il balsamo è molto buono, mentre con lo shampoo non mi sono trovata bene perchè i capelli mi sono rimasti sporchi. L’olio straordinario di Elvive l’ho utilizzato come pre lavaggio e mi ha aiutato con la nutrizione delle lunghezze.

Prodotti per il corpo

2019-10 Campioncini corpo

Di certo i campioncini che più attraggono l’attenzione sono quei due di Nacomi a forma di cuore. La body mousse al raspberry cupcake mi è piaciuto, mentre non ho amato il body butter alla papaya pie perchè l’ho trovato troppo grasso ed unto. Anche la crema corpo al tiarè e quella al cocco entrambe di Bottega Verde le ho trovate valide. Non mi è piaciuta la Prep utilizzata come crema mani che ho trovato molto secca. Lo shampoo doccia di erboristica Magentina è strano perchè non fa schiuma ed è estremamente liquido. Non fa per me.

Profumi

2019-10 Campioncini profumi

Più lo sento più mi piace. Sto parlando di Alien di Thierry Mugler che inizialmente reputavo un profumo da “signora” ed invece ora lo trovo perfetto per me. Anche Joy di Dior non mi è affatto dispiaciuto ed incontrerà di certo i gusti di chi ama profumi più freschi e frizzanti.

Prodotti per il viso

2019-10 Campioncini viso

Tre sono i buoni prodotti che ho scovato tra quelli viso. Il primo, di cui ho già preso la full size, è il gel detergente viso purificante con fiori di limone di Maternatura. Il secondo è l’esfoliante viso purificante di Delidea Bio della linea mela e bambù di cui io amo tutto, ed infine, non mi è dispiaciuto affatto il fondotinta di Sephora e miracolosamente il colore era perfetto per me. Non mi è piaciuta la maschera idratante di Sisley e se penso a quello che costa, sono super contenta così :p Purtroppo la BB cream di Lepo era troppo scura per me quindi non sono riuscita a farmi nessuna idea, ma mediamente non amo le BB cream. L’unica che finora si salva è stata quella di PuroBio. Interessante è stata la maschera Gold di Black Pearl, brand che trovo sempre al Cosmoprof, ma che non credo rivenda qui, e che conteneva micro pagliuzze dorate. Un trattamento da lusso! Per concludere, trovo l’odore della crema viso alla canapa disgustoso, quindi non vedevo l’ora di terminare l’ultimo campioncino in mio possesso.

Conclusioni finali

Mi rendo conto di non aver detto molto in questo articolo, ma non è stato un mese entusiasmante di scoperte. Veniamo quindi ai calcoli: sono riuscita a terminare 39 campioncini che sommati ai 334 utilizzati fino a qui, fanno un totale di 373. Ho superato la soglia del campioncino al giorno e mancano ancora 2 mesi alla fine dell’anno. Come dicevo all’inizio, la #weekofsamples sta dando, piano piano, i suoi frutti. Se anche voi avete scorte infinite di campioncini, partecipate a questo progetto e ne vedrete delle belle 🙂

Potete vedere gli altri articoli della categoria qui.

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on skype
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter