Progetto #weekofsamples: Settembre 2019

2019-09 Campioncini

Incredibilmente la mia costanza per la #weekofsamples continua e questa “avventura” iniziata piano piano a gennaio, sta dando i suoi frutti. Certo, al Sana di Bologna mi hanno letteralmente sommersa di campioncini (prima tra tutti Maternatura che me ne ha dati ben 19) quindi alcune categorie di prodotti che risultavano scomparse, sono magicamente rientrate. Mi riferisco ai detergenti viso ed alle creme per le gambe che vedrete in questo post, mentre fino al mese scorso vi avevo scritto di averle terminate.

Si parte…benvenuti nella #weekofsamples di settembre 2019!

Prodotti per i capelli

2019-09 Campioncini capelli

Devo dire che nonostante il mio amore per L’Erbolario, questo shampoo all’estratto di miglio ed alla soja è terrificante. Credo che non sia nemmeno più in vendita. I capelli risultavano più sporchi di prima! Ottimi i prodotti di Pielor che ho avuto al Cosmoprof, ma è un brand americano che qui non ho visto da nessuna parte. Sempre dell’Erbolario, non male, ma che a parer mio non merita l’acquisto in full size, sono stati sia la maschera ristrutturante che il fluido post lavaggio al miglio e germe di grano.

Prodotti per il corpo

2019-09 Campioncini corpo

Qui ci sono stati dei declutterati. Non mi fido ad usare prodotti in crema sotto alle ascelle perchè ho il terrore che mi occludano i pori sudoripari. Preferisco di gran lunga gli spray o comunque quelle sostanze più volatili e meno solide, ecco perchè, dopo diverso tempo che li ho lì inutilizzati, ho deciso di buttarli via. Questo è stato il mese dell’Erbolario come potete vedere. Ho provato il bagnoschiuma Méharées che è risultato troppo speziato, quello al ginepro nero abbinato alla sua crema corpo è invece troppo maschile. Mi sono piaciuti Citrus e Bergamotto ed anche la crema corpo Lillà Lillà è da considerare. E’ molto densa e ne serve pochissima per volta. Non male il gel rinfrescante gambe di Alkemilla mentre quello di Naturando che ho usato sui fianchi e glutei, non molto perchè è ad effetto caldo e non lo amerei nemmeno in dicembre!

Profumi

2019-09 Campioncini profumi

Diversi di questi profumi li provo ciclicamente e le mie impressioni sono sempre le stesse. Adoro Narciso Rodriguez che ho già in full size, e Gabrielle di Chanel che prima o poi avrò. Una new entry interessante potrebbe essere Un Jardin sur la lagune di Hermès di cui spero di trovare altri campioncini ed approfondire la conoscenza.

Prodotti per il viso

2019-09 Campioncini viso

Per i prodotti viso non ho molto da dichiarare a parte il detergente di Quantic Licium che ho già comprato un paio di volte e che mi piace tantissimo.

Conclusioni finali

In conclusione, a settembre, sono riuscita a terminare 41 campioncini che sommati ai 293 utilizzati fino a qui, fanno un totale di 334. La #weekofsamples sta dando, piano piano, i suoi frutti. Se anche voi avete scorte di campioncini, partecipate a questo progetto e ne vedrete delle belle 🙂

Potete vedere gli altri articoli della categoria qui.

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on skype
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.