Project Pan Italia 2019

2019-Project pan Italia copertina

Sommario

Inizio una nuova avventura! Dopo un’annetto di presenza sui social, sono riuscita a trovare un gruppo di ragazze con le quali fare qualcosa insieme. Questo qualcosa, si chiama “Project Pan”. Ma cosa significa? E’ molto semplice: ognuna di noi ha scelto 19 prodotti che si impegnerà a finire entro il 31/12/2019. Saremo tutte legate dall’hashtag “#finish19in2019” così potremo vedere come vanno i nostri propositi di smaltimento.

Non sono nuova a questo tipo di cosa, tanto che l’anno scorso mi ero prefissata di terminare almeno un prodotto al mese. Siccome ci sono riuscita senza particolare sforzo, ho accettato quest’anno la sfida del gruppo: 2019=19 prodotti. Da 12 a 19 c’è una bella differenza, ma cercherò di partire avvantaggiata ed ora vi spiego perchè.

 

19 Prodotti nel 2019: la mia scelta.

2019-Project pan Italia

Ho messo insieme prodotti quasi nuovi, prodotti oltre metà o quasi finiti e mini size. In questo modo spero di bilanciare le mie possibilità. Partendo da sinistra a destra:

1-Fondotinta Benefit Hello Happy nella colorazione n.2: essendo molto leggero ne uso un po’ per raggiungere la coprenza desiderata. Conto di finirlo entro la fine dell’estate.

2-Correttore idratante per contorno occhi sempre di Benefit in mini size n.1: con questo sono circa a metà, ma non lo utilizzo tutte le volte che mi trucco. Prevedo di terminarlo prima dell’inizio dell’estate.

3-Correttore Naked Skin di Urban Decay light warm: questo è veramente agli sgoccioli. Prevedo di finirlo entro la fine di gennaio.

4-Correttore per occhiaie Innoxa 91 abricot: dall’esterno non riesco a capire quanto manca per finirlo, ma ultimamente mi accorgo che il pennello ha poco prodotto. Spero di finirlo alla fine della primavera.

5-Illuminante liquido Becca nella colorazione Opal: sono ben oltre la metà, ma ne uso pochissimo per volta. Spero di finirlo entro l’autunno.

6-Correttore n. 05 di Kiko: anche se nella foto non sembra, l’ho utilizzato solo un paio di volte. Siccome però io i correttori li divoro e questo è molto piccolo secondo me non arriverà all’estate.

7-Matita per sopracciglia manga Brows di neve Cosmetics ash blonde/cold brown: è stata la mia prima matita per sopracciglia, quindi è arrivato il momento di terminarla. La parte più chiara è molto corta, mentre la scura è ancora a buon punto. Per terminarla tutta dovrò inventarmi qualcosa. Con questa non mi posso sbilanciare molto…secondo me sarà una delle ultime cose che finirò quindi pronostico un anno di utilizzo ancora.

8-Rossetto mattemoiselle di Fenty Beauty nella colorazione S1ngle: essendo piccolo e molto cremoso, mi ero illusa che lo avrei già finito entro il 2018 ed invece no, mi manca più della metà. Dovrò impegnarmi per terminarlo entro l’inverno.

9-Matita occhi marrone n.301 di Kiko: non è nemmeno più in gamma permanente. Ormai non la sopporto più, ce l’ho da tantissimo tempo. Non manca molto. Spero di dirle addio entro l’estate.

10-Mascara Max Factor masterpiece transform: impossibile capire quanto prodotto c’è ancora dentro. Io ne uso pochissimo perchè con questo mascara trucco solo le ciglia inferiori che sono pressochè inesistenti. Secondo me potrei andare avanti in eterno. Anche per questo prodotto, mi prendo tutto l’anno.

11-Base SOS rinforzante per unghie di Yves Rocher: io con le unghie sono molto altalenante. Sono capace di usare lo smalto per settimane e poi di stare due mesi senza nulla. Qui me ne manca molto poco. Io dico che entro la fine di febbraio lo finisco.

12-Top coat trasparente di Nail art collection edito da Centauria: un prodotto tremendo che fortunatamente è agli sgoccioli. Lo finirò di sicuro entro gennaio.

13-Mascara velvet noir major volume di Marc Jacobs: anche qui impossibile capire quanto prodotto rimane, se ci mettiamo anche che io non capisco mai quando un mascara è finito o no, siamo a cavallo. Questo mi sembra ancora bello nero e liquido. Spero non sopravviva alla primavera.

14-Eyeliner super colour n. 101 dorato di Kiko: io non uso gli eyeliner. Questo lo utilizzo solo nell’angolo interno per illuminare. Comunque è quasi finito. Un paio di applicazioni e ci siamo. Finirà di certo a gennaio.

15-Primer potion original di Urban Decay in travel size: sembra sempre che sia finito poi lo schiaccio e viene ancora fuori un sacco di prodotto. E’ immortale, ma non mi dispiace perchè è ottimo. Finirà entro l’estate…penso.

16-Correttore illuminante per occhiaie di Benefit n.1 in mini size: è nuovo, l’ho usato solo una volta. Secondo me mi accompagnerà per buona parte del 2019. Diciamo che conto di terminarlo per settembre.

17-Correttore per occhiaie Industrial Strenght di Benefit n.1 in mini size: altro correttore per occhiaie che però sulle mie occhiaie non fa molto. Lo uso su tutto il resto del viso e sono a buon punto. Lo finirò entro la primavera.

18-Cipria ultra HD in polvere libera di Make up For Ever in mini size: la uso da poco quindi è quasi nuova. Ultimamente faccio spesso baking quindi ne utilizzo un po’. Tuttavia credo che non la finirò prima dell’estate.

19-Free age quad di ombretti n.01: nel 2018 il marrone è stato l’unico ombretto bucato, quindi nel 2019 mi prefisso di terminarlo. E’ un piano ambiziosissimo e mi prenderò tutto l’anno per portarlo a termine.

 

Allora, queste sono state le mie scelte. Sono partita stando dentro la mia zona di confort, ovvero i correttori, ma vi assicuro che sarà comunque difficilissimo portare a termine questo progetto.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter