PuroBio Cosmetics Fondotinta compatto n.02

Purobio fondotinta

Sommario

5 stelle

Brand: PuroBio Cosmetics
Prodotto: Fondotinta compatto n.02
Made in: Italy
Collezione: Continuativa
Prezzo: 13,90€
Contenuto/Peso: 9 gr.
Scadenza: 12 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

PuroBio Cosmetics, è un’azienda che produce prodotti per makeup naturali, biologici e cruelty free. A testimonianza di ciò, sono certificati CCPB (consorzio controllo prodotti biologici), NaTrue (certificato che attesta che un prodotto segua severi criteri per quanto riguarda le materie prime utilizzate e la sua lavorazione), Vegan Ok e Nichel tested. La nascita di PuroBio Cosmetics si ha nell’aprile del 2014, e lo stesso anno incontra l’attenzione di molti partecipando al Sana di Bologna che sarà il suo trampolino di lancio. Inizialmente erano presenti solo delle matite multifunzione ovvero potevano essere utilizzate per labbra, occhi e guance e poi, vista la risposta del pubblico, la gamma di prodotti si è ampliata fino ad oggi. Vista la loro delicatezza, questi prodotti possono essere utilizzati anche dalle donne in gravidanza. Lo si può trovare on line ed in molte bio profumerie su tutto il territorio nazionale.

Il Prodotto

Si tratta di un fondotinta in polvere compatta dalla coprenza medio/leggera modulabile. La gamma colori conta 6 shades. La texture è setosa, impalpabile, estremamente leggera. Il finish è matte. La referenza n. 02 è adatta a pelli chiare dal sottotono beige. Si stende in maniera omogenea sul viso senza lasciare l’effetto polveroso. Compatta la pelle, minimizza i rossori e con una discreta quantità di correttore sotto, può diventare anche molto coprente cancellando quasi completamente le imperfezioni quali brufoli e punti neri.

Packaging

In realtà io ho acquistato direttamente la cialda da refill che viene venduta in una scatolina di cartone reciclabile sopra al quale sono presenti le diverse certificazioni di PuroBio. All’interno è presente una spugnetta piatta bianca ed il fondo racchiuso in un contenitore di plastica. Da nessuna parte del refill è presente l’inci. La cialda può essere applicata in una palette magnetica.

Conclusioni finali

Essendo abituata alle alte prestazioni dei fondotinta siliconici, non nutrivo quasi nessuna speranza che questo prodotto potesse soddisfare le mie esigenze. Bè, mi sbagliavo. Mi sono innamorata di questo fondotinta. In realtà io cerco una coprenza piuttosto elevata per il tipo di problematiche che ho, ma con l’accorgimento del correttore sotto, ho ovviato velocemente a questo problema. Non ci si accorge di averlo, non è pesante, è invisibile ed ho avuto la fortuna di trovare il mio colore di carnagione esatto. L’inci è ottimo. Non credo di voler di più. Questo prodotto, per me, è spettacolare.

Inci

Mica, zea mays starch (zea mays (corn) starch)*, zinc stearate, squalane, silica, magnesium stearate, glyceryl caprylate, propanediol, tocopherol, aqua (water), vigna aconitifolia seed extract, maltodextrin, garcinia mangostana peel extract, rhamnose, glucose, glucuronic acid, macadamia ternifolia seed oil*, butyrospermum parkii butter (butyrospermum parkii (shea) butter)*, persea gratissima oil (persea gratissima (avocado) oil)*, pongamia glabra seed oil, prunus armeniaca kernel oil (prunus armeniaca (apricot) kernel oil)*.
may contain +/-: ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 (iron oxides), ci 77492 (iron oxides), ci 77499 (iron oxides), ci 77007 (ultramarines), ci 77742 (manganese violet).
* da fonte organica

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

 

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter