PuroBio Cosmetics: rossetto fluido lip tint n.02

Purobio lip tint

Sommario

3stelle

Brand: PuroBio Cosmetics
Prodotto: Rossetto fluido lip tint n.02
Made in: Italy
Collezione: Continuativa
Prezzo: 12,90€
Contenuto/Peso: 4 ml.
Scadenza: 12 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

PuroBio Cosmetics, è un’azienda che produce prodotti per makeup naturali, biologici e cruelty free. A testimonianza di ciò, sono certificati CCPB (consorzio controllo prodotti biologici), NaTrue (certificato che attesta che un prodotto segua severi criteri per quanto riguarda le materie prime utilizzate e la sua lavorazione), Vegan Ok e Nichel tested. La nascita di PuroBio Cosmetics si ha nell’aprile del 2014, e lo stesso anno incontra l’attenzione di molti partecipando al Sana di Bologna che sarà il suo trampolino di lancio. Inizialmente erano presenti solo delle matite multifunzione ovvero potevano essere utilizzate per labbra, occhi e guance e poi, vista la risposta del pubblico, la gamma di prodotti si è ampliata fino ad oggi. Vista la loro delicatezza, questi prodotti possono essere utilizzati anche dalle donne in gravidanza. Lo si può trovare on line ed in molte bio profumerie su tutto il territorio nazionale.

Il Prodotto

Il lip tint è un rossetto fluido dal finish opaco, a lunga durata e no-transfer. La sua formula è arricchita con antocianine (estratti di piante ad azione antiossidante), calendula, burro di cacao, silica ed amido di mais che lo rendono veloce nell’asciugatura e confortevole. Essendo un rossetto liquido, indipendentemente da quello che dice l’azienda, io consiglio sempre di idratare bene le labbra prima dell’applicazione. Bisogna ricordarsi di agitarlo bene prima di utilizzarlo. Il colore è pieno e basta una passata per coprire tutta la bocca. Si può anche stratificare, ma in questo caso, potrebbe fare grumi. La texture è molto morbida ed ha un odore non molto piacevole, ma si sente solo se annusate direttamente l’applicatore. Il colore si chiama “aragosta”, ma a me pare più un marroncino rosato nude che non il colore del crostaceo. La gamma completa conta 7 colori.

Packaging

Il lip tint è contenuto in un corpo in vetro trasparente che permette di vedere perfettamente il livello ed il colore del rossetto fluido all’interno. Su di esso vi è il nome del brand e tutte le certificazioni appropriate. Il tappo è nero opaco e vi è, attaccato sopra, una etichetta con il numero del colore e l’indicazione di agitarlo prima dell’uso. Non è presente l’inci. L’applicatore termina con una spugnetta piatta abbastanza comoda anche per il contorno labbra.

Conclusioni finali

Chi mi segue sa che critico a malincuore i prodotti naturali perchè so il lavoro e la passione che c’è dietro, ma questo rossetto fluido secca tanto. Nonostante io metta sempre del burro di cacao per preparare le labbra, una volta applicato parte subito l’effetto “bocca asciutta”. Durante la giornata non è così fastidioso, ma la sua presenza si sente. Il colore è molto bello e si riesce anche a stendere bene. Basta una sola passata. C’erano altri colori che mi attiravano, ma non credo ne comprerò altri. La durata è in linea con i rossetti liquidi di altre marche. Non si sposta, e resiste agli snack. L’effetto no-transfer, per come lo intendo io, c’è poco. Se bevete, rimane stampato sul bordo del bicchiere. Non fa grumi e non va via a chiazze, ma sempre in maniera omogenea.

Inci

Undecane, ci 77891 (titanium dioxide), dilinoleic acid / propanediol copolymer, tridecane, silica, zea mays (corn) starch*, glyceryl rosinate, hydrogenated jojoba oil, copernicia cerifera (carnauba) wax*, ci 77491 (iron oxides), ci 77742 (manganese violet), ci 77007 ( ultramarines), polyglyceryl-3 diisostearate, mica, parfum (fragrance), theobroma cacao (cocoa) extract, anthocyanins, tocopherol, calendula officinalis flower extract, stevia rebaudiana leaf/stem extract, caprylic/capric triglyceride, distarch phosphate, aqua (water), citric acid.

*ingredienti biologici

purobio lip tint bocca apertapurobio lip tint vocca di lato

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter