PuroBio Cosmetics: struccante bifasico viso, occhi e labbra biologico

PuroBio struccante

Sommario

Valutazione complessiva:3 out of 5 stars (3 / 5)

Brand: PuroBio Cosmetics
Prodotto: Struccante bifasico biologico
Made in: Italy
Collezione: Continuativa
Prezzo: 13,90€
Contenuto/Peso: 200 ml.
Scadenza: 12 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

PuroBio Cosmetics, è un’azienda che produce prodotti per makeup naturali, biologici e cruelty free. A testimonianza di ciò, sono certificati CCPB (consorzio controllo prodotti biologici), NaTrue (certificato che attesta che un prodotto segua severi criteri per quanto riguarda le materie prime utilizzate e la sua lavorazione), Vegan Ok e Nichel tested. La nascita di PuroBio Cosmetics si ha nell’aprile del 2014, e lo stesso anno incontra l’attenzione di molti partecipando al Sana di Bologna che sarà il suo trampolino di lancio. Inizialmente erano presenti solo delle matite multifunzione ovvero potevano essere utilizzate per labbra, occhi e guance e poi, vista la risposta del pubblico, la gamma di prodotti si è ampliata. Oggi approda nel settore della skin care con maschere viso altamente performanti. Vista la loro delicatezza, questi prodotti possono essere utilizzati anche dalle donne in gravidanza. PuroBio può essere acquistato on line ed in molte bio profumerie su tutto il territorio nazionale.

Il Prodotto

Lo struccante bifasico di PuroBio ha visto la luce nell’estate del 2018 ed io l’ho acquistato a settembre in occasione del Sana di Bologna. Precedentemente avevo visto molti video di influencer e youtuber che ne esaltavano le capacità struccanti. Queste le premesse, ora vediamolo un po’ di più nel dettaglio.

Innanzitutto, una cosa che apprezzo sempre molto in uno struccante, è il fatto che sia bifasico perchè, visto le esperienze pregresse, mi sono resa conto che il trucco occhi e specialmente il mascara, non può essere levato come si deve da uno struccante semplice. La parte oleosa è data da diversi oli quali: girasole biologico, olivello spinoso e ricino. Gli altri componenti naturali presenti sono: succo di mela, glicerina vegetale, zucchero di canna biologico, altri zuccheri sempre di origine naturale, ed in fine, vitamina E. La glicerina vegetale mantiene la morbidezza della pelle dopo lo struccaggio, mentre la vitamina E quale antiossidante, ci protegge dagli agenti aggressivi esterni come l’inquinamento ed i raggi UV.

Le due parti sono ben distinguibili poichè una è di un colore giallo aranciato, mentre l’alta è gialla pallida. Per utilizzarlo al meglio, va agitato finchè i due liquidi si mescolano e poi con l’aiuto di un dischetto, passato su palpebre chiuse, sulle labbra e su tutto il viso in generale. PuroBio dice che ne serve poco, io dico che non è davvero così. Il profumo è abbastanza piacevole e credo che possa incontrare un po’ tutti i gusti. La pelle rimane morbida, ma un po’ unta. Indipendentemente da questo, io uso SEMPRE un detergente dopo lo struccante. Fate attenzione agli occhi perchè se va un po’ di prodotto dentro non è piacevole. Per fortuna a me è capitato una volta sola finora (mentre scrivo questa recensione lo struccante avrà si è no ancora 10 giorni di vita). Come la maggior parte dei prodotti di PuroBio, anche questo è adatto a tutti i tipi di pelle e posso confermarlo anche se credo che il suo meglio lo dia a chi soffre di secchezza.

Conclusioni finali

Una volta su instagram ho letto una recensione di una ragazza che lamentava il fatto che per il prezzo che aveva questo struccante, la quantità era poca. In quel momento io stavo per iniziarlo ad utilizzare ed ho pensato che 200 ml.era una quantità normale ed a me durerà una vita. Oggi, che l’ho quasi terminato in  meno di un mese, comprendo la lamentela di quella ragazza. Il problema è che per avere un buon risultato, ne serve tanto e quindi si consuma molto velocemente. L’altro punto a suo svantaggio è sicuramente il fatto che se ti entra negli occhi fa molto male. Da uno struccante indicato anche per la palpebra non me lo aspetterei. Forse c’è stato troppo hype intorno a questo prodotto che è molto buono, ma non fa miracoli.

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter