PuroBio Cosmetics: Sublime concealer n.02

PuroBio sublime concealer cover

Sommario

Valutazione complessiva:2 out of 5 stars (2 / 5)

Brand: PuroBio Cosmetics
Prodotto: Correttore fluido Sublime n.02
Made in: Italy
Collezione: Continuativa
Prezzo: 9,90€
Contenuto/Peso: 7 ml.
Scadenza: 6 mesi
Cruelty Free: Sì

Azienda

PuroBio Cosmetics, è un’azienda che produce prodotti per makeup naturali, biologici e cruelty free. A testimonianza di ciò, sono certificati CCPB (consorzio controllo prodotti biologici), NaTrue (certificato che attesta che un prodotto segua severi criteri per quanto riguarda le materie prime utilizzate e la sua lavorazione), Vegan Ok e Nichel tested. La nascita di PuroBio Cosmetics si ha nell’aprile del 2014, e lo stesso anno incontra l’attenzione di molti partecipando al Sana di Bologna che sarà il suo trampolino di lancio. Inizialmente erano presenti solo delle matite multifunzione ovvero potevano essere utilizzate per labbra, occhi e guance e poi, vista la risposta del pubblico, la gamma di prodotti si è ampliata. Oggi approda nel settore della skin care con maschere viso altamente performanti. Vista la loro delicatezza, questi prodotti possono essere utilizzati anche dalle donne in gravidanza. PuroBio può essere acquistato on line ed in molte bio profumerie su tutto il territorio nazionale.

Il Prodotto

PuroBio sublime concealer

Io sono una grande consumatrice di correttori. potrei persino dire che il mio prodotto “mai più senza”. Purtroppo la mia pelle del viso produce diverse impurità ed i correttori mi aiutano a nasconderle un po’. Oggi vi parlo del Sublime concealer di PuroBio nella colorazione 02 che io ho acquistato in occasione del Sana 2018. Nonostante la novità del momento fosse il Luminous Concealer, provandolo mi sono accorta che non faceva per me. Mi sembrava che fosse troppo liquido e leggero per i miei gusti e così ho optato per questo, molto più denso e coprente. Il colore n.02, come potete vedere dalla foto, è piuttosto azzeccato. Questa primavera, avendo avuto un problema dermatologico, ho accantonato i prodotti viso troppo aggressivi ed ho aperto questo. L’ho utilizzo da oltre 3 mesi quindi ormai mi sono fatta una idea ben precisa.

PuroBio sublime concealer erogatore

Il tubicino va schiacciato ed il prodotto si riversa in questo pennellino che appena lo acquistate è bianco, poi, ovviamente, si sporca di prodotto. Le setole sono compatte, abbastanza dure veicolano la fuoriuscita del correttore che così può essere piazzato con precisione in qualsiasi parte del viso, dai brufoletti al contorno occhi. La formulazione è molto densa e si secca alla velocità della luce, per questo consiglio di utilizzarlo su una parte del viso alla volta e lavorarlo subito con la blender. Il risultato è piuttosto coprente, ma nel corso della giornata tende a seccarsi ed a formare macchie. L’ho provato con diversi fondi, ma non cambia nulla. Vedo che fatica molto ad essere omogeneo con il resto del makeup. Non lo ritengo un correttore long lasting poichè il risultato alla sera è davvero molto brutto. Lo consiglierei per quei trucchi che devono servire giusto un paio di ore. Io ho la pelle mista ed ho notato che le chiazze mi si formano specialmente sulle guance dove la mia cute è più secca. Questo mi fa pensare che non è adatto a chi soffre di secchezza. E’ nickel tested, vegan ok, ed è un prodotto certificato biologico. Contiene idrolato di salvia, olio di jojoba e di argan, glicerina e tocoferolo che hanno proprietà antiossidanti e protettive.

Conclusioni finali

La mia valutazione del Sublime Concealer n.02 di PuroBio è piuttosto scarsa. Il problema delle chiazze è un difetto davvero molto invalidante per un correttore. Mi piace il colore, mi piace la coprenza ed ammmiro l’impegno del brand, ma questo non basta per farmelo amare.

Inci (dal sito di PuroBio)

inci: salvia sclarea flower/leaf/stem water (salvia sclarea (clary) flower/leaf/stem water)*, octyldodecanol, glycerin*, sucrose palmitate, parfum (fragrance), cetearyl alcohol, glyceryl stearate, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, silica, glyceryl caprylate, tocopherol, microcrystalline cellulose, cellulose gum, argania spinosa kernel oil*, simmondsia chinensis seed oil (simmondsia chinensis (jojoba) seed oil)*, cellulose,
may contain +/-: ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 (iron oxides), ci 77492 (iron oxides), ci 77499 (iron oxides)

*ingredienti biologici

 

Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Beauty

Newsletter

Popup Newsletter