Il prodotto
Dopo un bel po’ di mesi che non parlo di capelli, oggi cerco di rimediare portandovi la recensione del balsamo rivitalizzante cocco e ginseng di Quantic Licium. Il profumo di cocco è ben presente e sapientemente miscelato con quello del ginseng. Il risultato è una fragranza particolare poichè dolce, ma con una punta speziata. La texture è piuttosto densa, ma morbida e non lascia residui sulle mani. Questo balsamo è adatto a tutti i tipi di capelli anche a quelli più fini, come i miei, e promette di non appesantire. Sono presenti diversi oli, tra cui, ovviamente, quello di cocco, di avocado e di albicocca che rendono il capello morbido e leggero. Gli estratti di ginseng, ortica ed altea invece, si occupano di rafforzare il cuoio capelluto. Io non l’ho mai utilizzato sulla cute perchè la mia è grassa, ma se la vostra è secca, potete procedere all’utilizzo già dalle radici. Va lasciato in posa per qualche minuto e poi ben risciacquato con acqua tiepida. Può essere utilizzato anche per il co-wash, ma è una pratica che non ho mai approfondito. Io ne metto una discreta quantità e lascio che i capelli ne vengano interamente nutriti. Già da bagnati, sotto la doccia, si può percepire il lavoro degli oli poichè al tatto risultano subito molto morbidi e districati.
Tutti i prodotti di Quantic Licium sono testati al nickel, dermatologicamente testati, vegani e posseggono la certificazione AIAB di cosmesi bio eco. Questo balsamo è presente in 3 formati: il travel da 75 ml. quello che ho io da 200 ml. e quello enorme da 500 ml.
Conclusioni finali
Inizialmente utilizzavo questo balsamo in minima quantità perchè avevo il terrore che mi appesantisse troppo. Il risultato era che i capelli non erano nè morbidi nè districati. Presa dallo sconforto ho deciso di fidarmi di Quantic Licium e siccome dicevano che era adatto anche ai capelli sottili, mi sono buttata aumentandone la quantità senza temere l’appesantimento. E’ stata la svolta: anche i miei capelli fini ne hanno giovato ritrovando una morbidezza impressionante ed una bella lucentezza. Posso quindi confermare che questo balsamo è davvero adatto a tutti e non abbiate timore delle quantità: piano piano capirete quale è quella giusta per voi.
Se volete scoprire Quantic Licium (dal sito quantic-licium.bio)
Dalla passione di due giovani imprenditrici nasce la nuova linea ecobio per la cura della persona
Quantic Licium nasce nel 2016 da un’idea di Martina e Francesca, due giovani imprenditrici toscane che dopo anni dietro il bancone della loro bioprofumeria decidono di passare all’azione e trasformare i loro sogni più inconfessabili in realtà: dare vita a una linea che rappresenti nel migliore dei modi il loro approccio al mondo ecobio, e sia composta da prodotti basilari altamente “performanti”, adatti a tutti –
uomini e donne, grandi e piccini – e dai prezzi più che accessibili.
Prende forma così l’idea di una linea che possa essere come un filo (“licium”), che mette in connessione tutti coloro che scelgono i prodotti Quantic Licium, facendo una scelta consapevole per il proprio benessere nell’ottica di un stile di vita più sostenibile per il mondo che ci circonda…
Inci (sal sito quantic-licium.bio)
Aqua, Behenamidopropyl Dimethylamine, Cetyl Alcohol, Myristyl Alcohol, Cocos Nucifera (Coconut) oil*,Panax Ginseng root extract, Persea Gratissima (Avocado) oil, Prunus Armeniaca (Apricot) kernel oil, Citrus Limonum (Lemon) peel extract*,Urtica Dioica (Nettle) leaf extract*,Althaea Officinalis root extract*,Glycerin, Lactic Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Coumarin, Parfum [Fragrance]
*da Agricoltura Biologica
Balsamo rivitalizzante cocco e ginseng di Quantic Licium in pillole
Brand: Quantic Licium
Prodotto: Balsamo rivitalizzante cocco e ginseng
Contenuto: 200 ml.
Prezzo: 11,80€
PAO: 6 mesi
Scadenza: non è presente
Cruelty Free: sì
Made in: Italy
Votazione: 5/5
Potete vedere le altre recensioni della categoria qui.